Jump to content
Nokioteca Forum

Bluetooth N8 E Autoradio Blaupunkt


martogianco
 Share

Recommended Posts

Felice possessore di un N95 8gb ho ceduto alla tentazione di cambiarlo con un N8 nuovo fiammante.

Essendo un Nokiano convinto , non ho avuto dubbi sulla bonta' del prodotto e la sua compatibilita' totale con i miei ammenicoli tecnologici , quindi appena entrato in possesso ho provato ad attivare i collegamenti per me indispensabili.

ROGNA Bluetooth :

Mentre l' N95 funzionava alla grande , l'N8 mi fa delle storie nell'utilizzo dei comandi al volante.

Il dispositivo Blaupunkt riconosce e collega il telefono , ma dopo la prima telefonata i comandi remoti vengono disabilitati.

Per riabilitarli occorre spegnere il motore e riaccenderlo (in marcia) per far riconoscere nuovamente il telefono all'autoradio.

Ho fatto e rifatto l'allineamento seguendo le istruzioni in mio possesso , ma non riesco ad ottimizzare il collegamento come invece succedeva con l'N95 8gb.

Seconda cosa :

Utilizzando il navigatore dell'N8 , la voce guida non viene riprodotta dall'autoradio , cosa che l'N95 tramite il Bluetooth rendeva possibile.

Premetto che queste opzioni mi sono indispensabili , in quanto il mio lavoro mi obbliga a viaggiare in auto per diverse ore della giornata.

Spero di essermi spiegato con sufficente chiarezza per essere aiutato o...confortato per un acquisto azzardato.

PS : La mia autovettura e' immatricolata nel 2007 e l'autoradio Blaupunkt era parte della dotazione optional dell'ordine ( se questo puo' essere utile per una valutazione del problema).

Grazie in anticipo a chi legge.

Link to comment
Condividi su altri siti

Felice possessore di un N95 8gb ho ceduto alla tentazione di cambiarlo con un N8 nuovo fiammante.

Essendo un Nokiano convinto , non ho avuto dubbi sulla bonta' del prodotto e la sua compatibilita' totale con i miei ammenicoli tecnologici , quindi appena entrato in possesso ho provato ad attivare i collegamenti per me indispensabili.

ROGNA Bluetooth :

Mentre l' N95 funzionava alla grande , l'N8 mi fa delle storie nell'utilizzo dei comandi al volante.

Il dispositivo Blaupunkt riconosce e collega il telefono , ma dopo la prima telefonata i comandi remoti vengono disabilitati.

Per riabilitarli occorre spegnere il motore e riaccenderlo (in marcia) per far riconoscere nuovamente il telefono all'autoradio.

Ho fatto e rifatto l'allineamento seguendo le istruzioni in mio possesso , ma non riesco ad ottimizzare il collegamento come invece succedeva con l'N95 8gb.

Seconda cosa :

Utilizzando il navigatore dell'N8 , la voce guida non viene riprodotta dall'autoradio , cosa che l'N95 tramite il Bluetooth rendeva possibile.

Premetto che queste opzioni mi sono indispensabili , in quanto il mio lavoro mi obbliga a viaggiare in auto per diverse ore della giornata.

Spero di essermi spiegato con sufficente chiarezza per essere aiutato o...confortato per un acquisto azzardato.

PS : La mia autovettura e' immatricolata nel 2007 e l'autoradio Blaupunkt era parte della dotazione optional dell'ordine ( se questo puo' essere utile per una valutazione del problema).

Grazie in anticipo a chi legge.

beh, in questo caso è l'autoradio che è indietro al telefono: prova a vedere se esiste un aggiornamento fw: non sempre riescono a mantenere la retrocompatibilità con apparati più vecchi.

per quanto riguarda il vivavoce del navigatore, credo sia voluto:

- eviti di avere continue connessioni disconnessioni audio con taglio delle indicazioni;

- puoi sentire benissimo le indicazioni (io lo faccio) mentre in sottofondo ho la radio... quando arriva una telefonata si zittiscono tutti e due e parli tranquillamente al telefono... finita la telefonata riprende sia la radio che il navigatore

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo il link mi risponde co "Pagina inesistente" anche riducendo la stringa alla sola radice del dominio

Mi sarebbe piaciuto leggere quello che hai trovato.

Grazie comunque.

Ciao

sto provando e non è online tutto il sito della blaupunkt.... magari riguardo domani, cmq c'è una sezione upgrade e di seguito la pagina device usb-bt

edit: il link è giusto e tornato online... buona lettura :thumbs:

Modificato da Mak_j_B
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Credo che il problema del mancato invio della voce guida del navigatore al Bluetooth sia legato ad una caratteristica (o un difetto?) del sistema operativo di N8. A differenza di N95, che anche io ho posseduto prima di "regalarlo" ad uno studente in un treno di pendolari, se settate pronuncia nome, all'arrivo di una chiamata sentirete.il nome riprodotto durante la suoneria, ma il nome non viene inviato al bluetooth in N8. In pratica udirete la suoneria con inframmezzati dei buchi all'interno dei quali in N95 si sarebbe udito il nome del chiamante, qualora naturalmente fosse presente in rubrica. Testato con tre Bluetooth diversi fra cui un generico, un Nokia ed un intercom Garmin da moto. Ugualmente, e forse per lo stesso motivo non viene inviata la voce guida di Mappe, la qual cosa è certamente secondaria in auto ma di primaria importanza in moto.

Inoltre quando N8 si collega con l'intercom Garmin attiva sempre il lettore musicale,

Che tuttavia si può facilmente spegnere e il tutto continua a funzionare egregiamente.

Ho fatto l'aggiornamento del sistema operativo, ma nulla è cambiato, anche nella versione nuova di mappe.

Credo quindi che si dovrebbe richiedere a Nokia di correggere il software.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy