Jump to content
Nokioteca Forum

Collegamento Ad Internet Di Un Hp Pavilion


Uru
 Share

Recommended Posts

Salve,

vorrei collegare ad Internet il mio PC portatile HP Pavilion DV6500 usando il mio Nokia 5230 con USIM fastXeb.Ho abbonamento mensile e fino a 2 GB di dati di traffico inclusi alla massima velocità dopo questa soglia diventa poco più che un modem 56K.Ma comunque.

La Usim FastXeb usa, quando c'è, la sua rete altrimenti switcha su 3.E se non c'è TRE va su TIM.Ora...

Apparte la cosa che quando non c'è la propria rete (FastXeb+Trentatre) io debba pagare il roaming su TIm, la domanda è pertinente alla mia incapacità di stabilire una connessione.Insomma...

Il problema è che proprio non riesco ad accedere ad internet.Ecco la mia procedura.

Ho telefonato all'assistenza dell'operatore mi sono fatto mandare il messaggio autoinstallante (con tutti i parametri e bla bla) e l'ho salvato come predefinito.Tutto ok.Internet da CELLulare va alla grande.[Cioè se accedo ad internet da cellulare, si collega, navigo veloce e bene]

ECCO invece che cosa faccio quando cerco di collegare il PC ad internet usando il telefonino (sempre il 5230 di cui in oggetto).

Uso PC SUITE aggiornato.Lo lancio.Prendo il cavetto USB e lo metto al telefono.Poi lo collego al PC.

Appena lo collego, sul telefono appare la conferma di utilizzo da parte di PC suite.Do l'ok.

Pc Suite sul PC lo riconosce e tutto ok.

Imposto come modem il NOKIA 5230 nelle opzioni e scelgo la rete FASTWeb ITALY.Allora lancio la connessione.

E qui il disastro.Dice che è impossibile stabilire una connessione.

Bah...

Chi mi aiuta?

Secondo me dovrebbe andare.E per la cronaca, una volta ci sono riuscito, qualche mese fa 4 o 5.Adesso non ricordo.

Ora però che mi servirebbe di più sul protatile non riesco più ad usare quel servizio.

Confido in voi.

Uru

Link to comment
Condividi su altri siti

OK ho risolto.

Bisognava disabilitare via software (cioè nelle impostazioni del portatile) il modem 56K interno.Dopo aver fatto questo, con la procedura descritta sopra parte tutto, si connette in un no time ed è pure veloce.

Spero possa servire alla community.

Un abbraccio e grazie lo stesso.

Uru

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy