Jump to content
Nokioteca Forum

Domanda Sul Gps


Devilix
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, ma è vero che quando il cielo è nuvolo il sistema gps non riesce a ricevere segnale dal satellite?

grazie...!!!

e quindi teoricamente stando a quello che hai scritto le forze di polizia durante le tempeste o le giornate nuvolose sarebbero "cieche" perchè i terminali gps installati sulle volanti non riuscirebbero a captare i segnali dei satelliti.

MADDAI! stai scherzando vero?

Link to comment
Condividi su altri siti

io sapevo solo che i palazzi davano problemi. es, se tu sei con le spalle ad un palazzo di 10 piani e il satellite è dietro il palazzo (cioè, nello spazio ma sempre dietro il palazzo) allora può dare problemi, ma siccome il gps sono una ventina di satelliti... il ricevitore gps si collega contemporaneamente a più di uno. anche perchè se uno usa il tom tom in macchina, il parabrezza impedisce al gps di ricevere? no! non credo che le nuvole siano un problema insormontabile b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi, l'ho comprato ieri per la prima volta....!

di symbian ne capisco anche troppo, ma di gps non ne ho mai avuti...

e cmq io ho fatto la stessa domanda al commesso del negozio dove l'ho comprato, proprio perche anchio non ero sicuro, e lui invece mi ha levato il dubbio...dice: "quando il cielo è nuvoloso non si aggancia bene,quindi non funziona...sono tutti cosi"

pero a pensarci bene, dovrebbe fare lo stesso...

una domanda... ma è un problema quando col tomtom si ha una tacca sola di segnale?

e sempre dal tomtom come si fa a vedere a quanti satelliti siamo agganciati?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy