Jump to content
Nokioteca Forum

Backup Applicazioni, Foto Ecc.


Manu8989
 Share

Recommended Posts

Stavo per aggiornare il software del mio N8, ma prima dell'installazione mi compare questo: Per evitare la perdita di dati importanti, è consigliabile eseguire il backup di tutto il contenuto e di tutti i dati presenti nella memoria del telefono. e poi dice: Per eseguire il backup dei contenuti del telefono in un PC compatibile, utilizzare Nokia PC Suite.

E per questo volevo chiedervi come funziona e cosa riesce a salvare (applicazioni, messaggi, foto ecc.)

Grazie della vs disponibilità.

Modificato da Manu8989
Link to comment
Condividi su altri siti

E' un argomento già trattato, ma te lo ripeto, il backup ti fa una copia di tutte le cose che selezioni(foto, video, musica, impostazioni, messaggi, rubrica, agenda, etc.) Ripristinabile in caso di problemi, l'unica cosa di cui non fa il backup sono le applicazioni installate da te.

Link to comment
Condividi su altri siti

E' un argomento già trattato, ma te lo ripeto, il backup ti fa una copia di tutte le cose che selezioni(foto, video, musica, impostazioni, messaggi, rubrica, agenda, etc.) Ripristinabile in caso di problemi, l'unica cosa di cui non fa il backup sono le applicazioni installate da te.

e quindi con l'aggiornamento come si fà per non perdere le applicazioni installate?

Link to comment
Condividi su altri siti

e quindi con l'aggiornamento come si fà per non perdere le applicazioni installate?

semplicemente prima di passare le applicazioni via cavo/bluetooth nel telefono ed installarle esegui l'aggiornamento...e dopo te li passi e li installi...comunque prima di effettuare l'aggiornamento e dopo aver effettuato il backup,fai un hard reset o deep reset nel telefono..come ha detto noki5700 non dovresti perdere nulla delle applicazioni da te installate...ma non si sa mai..:)

Modificato da Derous.90
Link to comment
Condividi su altri siti

semplicemente prima di passare le applicazioni via cavo/bluetooth nel telefono ed installarle esegui l'aggiornamento...e dopo te li passi e li installi...comunque prima di effettuare l'aggiornamento e dopo aver effettuato il backup,fai un hard reset o deep reset nel telefono..:)

Perché mai dovrebbe fare un reset??

Link to comment
Condividi su altri siti

perche' non so quale aggiornamento deve fare..:) se lui vuole flashare un cfw e' meglio resettare tutto per non dargli problemi con i file vecchi installati prima..:)

Non penso voglia flashare un cfw, soprattutto perché quella scritta che ha messo nel primo post è classica di Ovi suite.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non penso voglia flashare un cfw, soprattutto perché quella scritta che ha messo nel primo post è classica di Ovi suite.

tranquillo:) l'ho letta..pero' sai..magari se leggendo in giro cambia idea e' meglio dargli tutte le info possibile..le scelte che si fanno sono personali,magari trova icfw piu' interessanti..io l'ho scritto solo per informare quel ragazzo..non per essere presuntuoso..:) giustamente se so in quel modo che e' piu' sicuro quando si vuole flashare non penso di fare un peccato..:):thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Non penso voglia flashare un cfw, soprattutto perché quella scritta che ha messo nel primo post è classica di Ovi suite.

quindi in via definitiva potresti spiegarmi come aggiornare senza la perdita di dati, io ad esempio sono andato sul sito nokia ed ho scaricato Nokia Software Updater, prima di avviare l'aggiornamento mi diceva le parole elencate sopra ed io per non perdere le applicazioni o desistito.

Link to comment
Condividi su altri siti

quindi in via definitiva potresti spiegarmi come aggiornare senza la perdita di dati, io ad esempio sono andato sul sito nokia ed ho scaricato Nokia Software Updater, prima di avviare l'aggiornamento mi diceva le parole elencate sopra ed io per non perdere le applicazioni o desistito.

Be, basta che segui quello che dice, e dovrebbe andare tutto bene, però, se per caso ci fossero problemi, sarebbe meglio avere un backup!

Comunque non ci sono aggiornamenti per N8, quindi stai solo reinstallando il firmware

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy