Jump to content
Nokioteca Forum

Connettersi A Internet Dal Pc Utilizzando Il Nokia Come Modem


MaU985Xx
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti... io mi pongo alcune domande sull'intuitività di questo nuovo OVI SUITE !!

Ho collegato il cellulare al pc... ma non riesco a trovare il tasto che permetta di sfruttare la connessione internet del cell per navigare dal cellulare... ??

dov'è il famosto tasco "connetti a internet" ???

non lo trovo !!! e non riesco ad utilizzare il mio NOKIA C7 come modem...

aiuto !! grazie mille !!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

scusa... ma dov'è ??? io non li vedo proprio strumenti ...

catturaq.jpg

http://img502.imageshack.us/f/catturaq.jpg/

grazie mille!! ciao !!

la finestra di ovi suite che hai postato non è completa... se clicchi sul margine superiore della finestra e lo trascini un po in basso ti apparirà la barra degli strumenti... poi da li vai a strumenti ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 5 mesi dopo...

io ho un problema simile. nel senso che sono riuscita a collegarlo come modem,ma dopo 1 mi di connessione si scollega e sono costretta a ricollegarmi, ho chiesto supporto a nokia, che mi ha fatto disinstallare e reinstallare ovi suite ( su entrambi i pc che ho usato per la connessione uno con Windows xp sp3 e un netbook con windows 7 start edition)...premetto che fino a prima di avere questo cell ho usato entrambi i pc con altri telefoni (sia nokia che samsung ) e non ho mai avuto problemi...

da nokia mi hanno risposto frettolosamente che windows 7 start edition non è compatibile con Ovi suite, ma io non voglio usare ovi suite, a me basta che funzioni come modem....:(

quando si disconnette sul display del telefonino appare un msg che dice troppe connessioni simultanee e se do ok mi dice di scollegare la gunzione MODEM, ho whats up come Instant messaging..e mi è sorto il dubbio che magari debba settare qualcosa sul cell, ma il MANUALE( se così lo devo definire) non mi da nessuna indicazione....please HELP MEEEEE?!?!?! :(

inoltre stavo pensando di utilizzare l'applicazione JoikuSpot che suggerite, ma costa 10€ e sull'altro mio smartphone questa funzione è già integrata ...grrrr...attendo vs in merito

img-20110830-wa00021.jpg

img-20110830-wa00011.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

stesso identico problema... anche io ho w7 ma non la start edition, ho provato a chiudere tutte le applicazioni sul telefono, anche wathsapp ma niente,

lo connetto e si scollega! mi sta facendo impazzire. ho letto anche di una hotfix di microsof ma risale a un po di tempo fa e comunque non riesco a scaricarla.

http://support.microsoft.com/kb/925681/it

uffaaaaaaaa :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

stesso identico problema... anche io ho w7 ma non la start edition, ho provato a chiudere tutte le applicazioni sul telefono, anche wathsapp ma niente,

lo connetto e si scollega! mi sta facendo impazzire. ho letto anche di una hotfix di microsof ma risale a un po di tempo fa e comunque non riesco a scaricarla.

http://support.microsoft.com/kb/925681/it

uffaaaaaaaa :mumble:

Ti risolvo io il problema...devi disinstallare Whats UP!

Fu la prima cosa che dissi all'assistenza Nokia e loro dissero che era impossibile, mandato 2 volte in assistenza, aggiornato, mi hanno detto pure che avevo un virus e non fare il ripristino dei dati ( che ho perso :( ) allora ho provato ad installare ad uno alla volta le applicazioni e tac..quando installo Whats up stesso problema (era logico tra l'altro) poichè da What up non è possibile disconnettersi, rimane sempre una connessione aperta, quindi il cell in funzione modem ( una connessione punto-punto)non può gestire 2 connessioni simultanee e disconnette il modem.

IL MIO CONSIGLIO? Disinstalla Whats up e usa Nimbuzz ( che offre anche le chiamate voip ;) ).. Questo programma ti permette di uscire dall'applicazione disconnettendoti e quindi non hai conflitti con la funzione modem.....

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

La funzione di utilizzare il cellulare come modem l'ho trovata sempre una delle più immediate e intuitive possibili ed è rimasta tale da Pc Suite a Nokia SUite e anche l'interazione con i vari sistemi operativi Xp,Vista e 7.Anzi forse questa è migliorata ed è divenuta ancora più intuitiva.Utilizzavo Pc Suite su 7 ma anche su Xp e Vista e per poter creare un modem del cellulare dovevo sempre passare per Connetti ad internet in Pc SUite. Ora con 7 e Nokia Suite,la prima volta che ho collegato il cellulare in modalità bluetooth al pc, windows mi ha installato driver modem automaticamente,allo stesso modo collegando il cellulare con usb è partita la ricerca dei driver da parte del sistema che ha installato anche il modem usb,configurando il tutto automaticamente.

Utilizzando Windows 7,la modalità per connettersi tramite modem del cellulare è questa:

fare click sull'icona delle Connessioni sulla Barra delle Applicazioni, dove troverete oltre alle connessioni wireless,connessioni remote e vpn,lì saranno i modem installati,basterà fare u doppio click sul modem desiderato,o tasto destro connetti.Controllate sempre facendo tasto destro sul modem in questione,Proprietà,che sia selezionato nella scheda generale il modem,il numero telefonico sia *99#.

Oppure in Nokia SUite ,Strumenti,Connetti a internet,come è stato già detto.

Modificato da Mark*
Link to comment
Condividi su altri siti

La funzione di utilizzare il cellulare come modem l'ho trovata sempre una delle più immediate e intuitive possibili ed è rimasta tale da Pc Suite a Nokia SUite e anche l'interazione con i vari sistemi operativi Xp,Vista e 7.Anzi forse questa è migliorata ed è divenuta ancora più intuitiva.Utilizzavo Pc Suite su 7 ma anche su Xp e Vista e per poter creare un modem del cellulare dovevo sempre passare per Connetti ad internet in Pc SUite. Ora con 7 e Nokia Suite,la prima volta che ho collegato il cellulare in modalità bluetooth al pc, windows mi ha installato driver modem automaticamente,allo stesso modo collegando il cellulare con usb è partita la ricerca dei driver da parte del sistema che ha installato anche il modem usb,configurando il tutto automaticamente.

Utilizzando Windows 7,la modalità per connettersi tramite modem del cellulare è questa:

fare click sull'icona delle Connessioni sulla Barra delle Applicazioni, dove troverete oltre alle connessioni wireless,connessioni remote e vpn,lì saranno i modem installati,basterà fare u doppio click sul modem desiderato,o tasto destro connetti.Controllate sempre facendo tasto destro sul modem in questione,Proprietà,che sia selezionato nella scheda generale il modem,il numero telefonico sia *99#.

Oppure in Nokia SUite ,Strumenti,Connetti a internet,come è stato già detto.

tutto quello che tu scrivi ho già fatto è da Agosto che stavo dietro a questa problematica...alla fine a furia di tentativi, ho disinstallato whats app e il cell ora non ha più quel problema ;), però ho segnalato la cosa al fornitore della applicazione chissa se si decidono a mettere la funzione esci così come fa ad esempio nimbuzz :)

Link to comment
Condividi su altri siti

tutto quello che tu scrivi ho già fatto è da Agosto che stavo dietro a questa problematica...alla fine a furia di tentativi, ho disinstallato whats app e il cell ora non ha più quel problema ;), però ho segnalato la cosa al fornitore della applicazione chissa se si decidono a mettere la funzione esci così come fa ad esempio nimbuzz :)

ho scritto non direttamente a te ma in generale,se poteva essere d'aiuto a qualcuno visto il titolo del topic.

Quindi era un conflitto con una applicazione?Comunque non è che piaccia molto neanche a me sto Nokia Suite sia inteso :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy