Jump to content
Nokioteca Forum

Pulizia Sistema Operativo


david.one
 Share

Recommended Posts

Ciao. Sapete se esiste una utility per ripulire l' N8.

Mi spiego. Oggi pomeriggio il telefono non si connetteva ad internet ne era possibile inviare mms. Invece chiamate ed sms funzionavano regolarmente. Ho pensato ad un problema dell'operatore (Voda), ma al call center 190 mi hanno riferito che non c'erano problemi sulle linee o sui server.

Ho cancellato il punto di accesso vodafone Internet, l'ho ricreato... ma nulla... non si connetteva.

Ho provato quindi a fare un ripristino direttamente dal telefono, facendo prima un backup delle impostazioni... e l'N8 si è rimesso a funzionare regolarmente, connettendosi senza problemi e dandomi l'impressione di essere parecchio più veloce di prima anche utilizzando tutte le altre funzioni del telefono.

Da qui la mia domanda : non esiste una utility paragonabile al classico scandisk e defrag di windows, per cancellare file obsoleti e temporanei e riordinare il sistema ?

Oppure serve un ripristino di tanto in tanto per rinfrescare e riportare l'N8 alla velocità iniziale ?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie Mak...incuriosito ho provato anche io il programma ed è davvero ben fatto...consiglio a tutti gli utenti di eliminare solo cache e roba simile e di NON ELIMINARE tutti i processi attivi a fronte di una migliore reattività delle applicazioni di routine. Per meglio spiegarmi se nei processi attivi trovate rubrica, messaggi ecc questi processi attivi fanno si che avviando uno di essi il telefono fa meno fatica a far partire il tutto

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy