Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia N97, Problemi Dopo Aver...


The_Capitan_Crack
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, sono un felice possesso di nokia n97!

Telefono a dir poco spettacolare!

Ho avuto la miracolosa idea di fare l'aggiornamento software, concluso con successo.. Il telefono va bene, il 3 giorni incomincia a impazzire.

Si spegne, batteria scarica dopo ben 14 ore di carica e incomincia a comparire l'errore "errore di sistema" mentre cerco di sbloccarlo!

Allora dico, bhe sicuramente la batteria sarà andata..

Ieri vado, compro la batteria e la inserisco, la faccio scaricare al massimo, le faccio fare 14 ore di ricarica completa.

Oggi prendo il telefono, segnala la batteria che carica ancora, poi segnala metà, poi di nuovo al massimo..

Ora, volevo sapere... esiste un modo per poter riaggiornare il firmware in modo di avere un cellulare stabile?

Perchè ho provato ad andare in nokia pc suite ma dice "il software del telefono risulta aggiornato"...

Ho sentito dire che devo ricaricare il firmware?

Dove lo posso trovare, originale NO-BRAND?

Esistono soluzioni?

Grazie a tutti :)

Link to comment
Condividi su altri siti

L'ultimo firmware rilasciato da Tim è lo stesso per i no brand: se guardi il mio profilo, lo leggi tranquillamente. Tu puoi verificare il tuo installato, digitando *#0000#.

Probabilmente vuoi fare l'hack. Trovi tutte le info qui e poi decidi che fare, visto che il procedimento invalida la garanzia.

Ovi Suite lo installi (lo scarichi direttamente dal sito Nokia) e poi vai su aggiornamenti: con la connessione in rete attiva, controllerà la disponibilità degli stessi, sia del firmware che di applicazioni dedicate (opzionabili, sempre). Qualora non ci fosse aggiornamento firmware disponibile per il telefono, dovrebbe darti la possibilità di reinstallarlo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Intendevi Ovi Suite? Per reinstallare il firmware è meglio la connessione via cavo: decisamente più stabile. Tra l'altro, se per qualsiasi ragione casca la connessione durante la sessione, rischi di brikkare il telefono.

Hai un'altra alternativa: andare al Nokia Point e fartelo fare da loro.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho sentito che non si puo' fare con il bluethooth perchè riavvia il telefono in modalità test!

Il problema è che a me non è stato dato il cavetto :(

Esistono altri modi??

Magari dal telefono stesso?

Devo aggiornare il firmware :(

Senza cavo, la vedo dura... Strano non ci fosse in dotazione: avevo letto che era stato tolto il cd di installazione di Ovi Suite, ma non il cavo di connessione... :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy