Jump to content
Nokioteca Forum

Connessione 3G Sempre Attiva Con Vodafone?


mac.fabio
 Share

Recommended Posts

Come operatore ho vodafone ed avevo il problema della connessione 3G sempre attiva anche dopo essermi disconnesso dal web e aver chiuso manualmente la connessione.

Da una ricerca sul forum ho visto che molti hanno questo problema, io ho risolto cosi:

create un nuovo punto di accesso in destinazioni, quando vi chiede verificare automaticamente la disponibilita' dei punti di accesso selezionate >SI< una volta trovato lo impostate come punto di accesso internet e su APN impostate il solito mobile.vodafone.it

Adesso una volta chiuso il browser del cell mi si sconnette in automatico

Spero di essere stato utile

ps naturalmente vanno disattivate tutte le impostazioni di rete automatiche come widget ecc... come scrittto negli altri post

Link to comment
Condividi su altri siti

ok,provo ad essere piu' chiaro

per prima cosa controllare queste impostazioni(copiato da altro post):

--Connettività

---Impostazioni amministrazione->Dati a pacchetto

----Connessione dati a pacchetto->Su richiesta

----Punto di accesso->Nessuno

---Condivisione video->Condivisione Video->Disattiva

---Impostazioni

----Passa a WLAN->Solo WLAN Note

----Uso dati in propria rete->Automatica

----Uso dati se in roaming->Solo WLAN

----Destinazioni

-----Se hai una destinazione "senza categoria" elimina tutti i punti di accesso presenti

-----Opzioni->Connessione predefinita->Internet

-----Internet->Elimina tutti punti di accesso, meno le reti wifi

-----Servizi wap->Elimina tutti i punti di accesso

Poi andare su Menu -> Impostazioni->connettività

Impostazioni->Destinazioni->premere su + "aggiungi nuovo punto di accesso"

a questo punto vi viene chiesto di verificare automaticamente la disponibilità di punti di accesso e scegliete SI , è importante scegliere SI altrimenti la connessione 3G resta sempre attiva !

Una volta trovato e creato con un nome a vostro piacimento (es vodafone web) modificatelo con APN mobile.vodafone.it e autenticazione Normale, per il resto lasciate tutto di default.

ciao

Modificato da mac.fabio
Link to comment
Condividi su altri siti

E comuqnue la solita soluzione dell'eliminazione dei punti di accesso e successiva ricreazione (??? è tardi, il verbo potrebbe non essere nel modo e tempo cerbale corretto :P)

Pare che spesso, soprattutto per quanto riguarda vodafone, i punti di accesso creati automaticamente diano questo problema, eliminandoli e ricreandoli si sistema :)

PS: ho modificato il titolo del thread per rispecchiane meglio il contenuto ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

E comuqnue la solita soluzione dell'eliminazione dei punti di accesso e successiva ricreazione (??? è tardi, il verbo potrebbe non essere nel modo e tempo cerbale corretto :P)

Pare che spesso, soprattutto per quanto riguarda vodafone, i punti di accesso creati automaticamente diano questo problema, eliminandoli e ricreandoli si sistema :)

PS: ho modificato il titolo del thread per rispecchiane meglio il contenuto ;)

piu' che altro non è tanto ricreare un nuovo punto di accesso,il quale mi dava sempre il solito problema di connessione continua, ma ricrearlo facendolo trovare all'N8 in automatico e poi modificarlo con i propri parametri

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy