Jump to content
Nokioteca Forum

N8 Fuori Uso Dopo Un Mese Di Vita


Ozzac
 Share

Recommended Posts

Ieri verso le 10.30 aspettando la partenza di un volo rispondevo ad alcuni messaggi su Facebook utilizzando Opera Mini. Ad un certo punto si è bloccato. Da quel momento il mio N8 è diventato inutilizzabile perchè si riavvia e spegne di continuo. Non compare nessuno avviso o altro: schermo bianco con scritta Nokia e basta. Se riesce ad avviarsi resta bloccato sull'ultima Home aperta e non è possibile fare assolutamente niente. Le ho provate tutte: avvio senza SIM, pulizia della SIM, tenuto premuto il tasto accensione fino a sentire le tre vibrazioni che dovrebbero fare un reset del telefono. L'unica volta che si è acceso ho anche fatto un "ripristina" dal menù del telefono. Niente... telefono morto!!! E dire che sono in vacanza, che i miei amici aspettavano di vederlo... ho fatto un figurone... :( Meno male che ho con me il muletto Samsung pagato 17 Euro altrimenti ero rimasto senza telefono!!!

Consigliatemi voi: faccio un hard reset? Ma non riesco ad accedere al tastierino.... :(

Ho solo un dubbio: a causare il crash del sistema potrebbe essere l'applicazione "nunlock" installata qualche giorno fà perchè ho notato che quando riesce ad avviarsi apre in automatico la pagina di configurazione di quella app e poi si blocca o riavvia. Ma come faccio a rimuoversa se non riesco ad accedere ai menù???

Peccato, perchè fino a ieri andava benissimo. Radio, mp3, fotocamera, Navigatore, internet... tutto funzionamente perfettamente!!! Ci ho anche installato su parecchie applicazioni tutte prese da Ovi Store.

Un saluto triste

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Ieri verso le 10.30 aspettando la partenza di un volo rispondevo ad alcuni messaggi su Facebook utilizzando Opera Mini. Ad un certo punto si è bloccato. Da quel momento il mio N8 è diventato inutilizzabile perchè si riavvia e spegne di continuo. Non compare nessuno avviso o altro: schermo bianco con scritta Nokia e basta. Se riesce ad avviarsi resta bloccato sull'ultima Home aperta e non è possibile fare assolutamente niente. Le ho provate tutte: avvio senza SIM, pulizia della SIM, tenuto premuto il tasto accensione fino a sentire le tre vibrazioni che dovrebbero fare un reset del telefono. L'unica volta che si è acceso ho anche fatto un "ripristina" dal menù del telefono. Niente... telefono morto!!! E dire che sono in vacanza, che i miei amici aspettavano di vederlo... ho fatto un figurone... :( Meno male che ho con me il muletto Samsung pagato 17 Euro altrimenti ero rimasto senza telefono!!!

Consigliatemi voi: faccio un hard reset? Ma non riesco ad accedere al tastierino.... :(

Ho solo un dubbio: a causare il crash del sistema potrebbe essere l'applicazione "nunlock" installata qualche giorno fà perchè ho notato che quando riesce ad avviarsi apre in automatico la pagina di configurazione di quella app e poi si blocca o riavvia. Ma come faccio a rimuoversa se non riesco ad accedere ai menù???

Peccato, perchè fino a ieri andava benissimo. Radio, mp3, fotocamera, Navigatore, internet... tutto funzionamente perfettamente!!! Ci ho anche installato su parecchie applicazioni tutte prese da Ovi Store.

Un saluto triste

Ciao

Sicuramente è l'applicazione che hai installato che ti manda in crash il telefono. Va in conflitto con qualche altro programma o con il sistema stesso. Fai un hard reset con questa guida. Non è necessario avere il telefono acceso per fare il reset quindi dovrebbe funzionare. Facci sapere ;)

Modificato da Simon88
Link to comment
Condividi su altri siti

Sicuramente è l'applicazione che hai installato che ti manda in crash il telefono. Va in conflitto con qualche altro programma o con il sistema stesso. Fai un hard reset con questa guida. Non è necessario avere il telefono acceso per fare il reset quindi dovrebbe funzionare. Facci sapere ;)

... sono riuscito a fare il Deep Reset da telefono.... ma purtroppo non ha funzionato... malgrado adesso non ci sia nessuna applicazione si continua a spegnere e riavviare di continuo... l'Hard Reset non riesco ad eseguirlo. Come mai? Eppure ho seguito le semplici istruzioni... :(

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao

Potresti essere uno dei fortunati (come me) acquirenti di un Nokia N8 difettoso fin dall'inizio. Il mio ha cominciato dopo una settimana e poi, già il giorno dopo averlo ritirato !riparato! dal centro di assistenza (1 mese di attesa!) è morto definitivamente. Ora è di nuovo lì e penso che non lo rivedrò che ai primi di febbraio.

Prova a tenerlo per una decina di minuti in frigo a 4 °C ben chiuso in busta ermetica e vedi se parte. Se così va' allora portalo ad un centro autorizzato e specifica bene il difetto nella speranza che lo sostituiscano.

La mia esperienza la puoi leggere quì: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/193100-blocco-n8-soluzione-trovata/

Per quanto riguarda i problemi sw io non credo che questi possano non far + ripartire un telefono. Bloccarlo sì, ma dopo un riavvio dovrebbe tornare tutto a posto!

Prova ne è che ho comprato da una settimana un C7 (identico x software e processore) e ci sto' installando di tutto senza nessun blocco..... finora!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao

Potresti essere uno dei fortunati (come me) acquirenti di un Nokia N8 difettoso fin dall'inizio. Il mio ha cominciato dopo una settimana e poi, già il giorno dopo averlo ritirato !riparato! dal centro di assistenza (1 mese di attesa!) è morto definitivamente. Ora è di nuovo lì e penso che non lo rivedrò che ai primi di febbraio.

Prova a tenerlo per una decina di minuti in frigo a 4 °C ben chiuso in busta ermetica e vedi se parte. Se così va' allora portalo ad un centro autorizzato e specifica bene il difetto nella speranza che lo sostituiscano.

La mia esperienza la puoi leggere quì: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/193100-blocco-n8-soluzione-trovata/

Per quanto riguarda i problemi sw io non credo che questi possano non far + ripartire un telefono. Bloccarlo sì, ma dopo un riavvio dovrebbe tornare tutto a posto!

Prova ne è che ho comprato da una settimana un C7 (identico x software e processore) e ci sto' installando di tutto senza nessun blocco..... finora!

... amico mio temo tu abbia ragione... ho provato a fare il test da te consigliato... messo in frigo in una busta chiusa per qualche motivo... non solo si è ripreso ma adesso è una vera scheggia... :( Purtroppo non c'è niente da gioire....

Ti chiedo: sai indicarmi il numero del Customer Care Nokia da chiamare? Appena rientro a casa lo porterò in assistenza ma ovviamente sarà impossibile pretendere la sostituzione con un terminale nuovo, giusto?

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

... amico mio temo tu abbia ragione... ho provato a fare il test da te consigliato... messo in frigo in una busta chiusa per qualche motivo... non solo si è ripreso ma adesso è una vera scheggia... :( Purtroppo non c'è niente da gioire....

Ti chiedo: sai indicarmi il numero del Customer Care Nokia da chiamare? Appena rientro a casa lo porterò in assistenza ma ovviamente sarà impossibile pretendere la sostituzione con un terminale nuovo, giusto?

Ciao

Io lo ho mandato al centro di assistenza di zona che aveva già effettuato la prima riparazione. I centri li trovi sul sito Nokia.

Ti consiglio di specificare bene il difetto senza limitarti a far scrivere solo che "non si accende".

Dovrebbero sostituirti almeno la scheda madre poichè quello della temperatura è un problema irrisolvibile.

In bocca al lupo e Buon Natale.

P.S. Fammi sapere se e quando hai risolto.

Ciao

Andrea

Link to comment
Condividi su altri siti

Io lo ho mandato al centro di assistenza di zona che aveva già effettuato la prima riparazione. I centri li trovi sul sito Nokia.

Ti consiglio di specificare bene il difetto senza limitarti a far scrivere solo che "non si accende".

Dovrebbero sostituirti almeno la scheda madre poichè quello della temperatura è un problema irrisolvibile.

In bocca al lupo e Buon Natale.

P.S. Fammi sapere se e quando hai risolto.

Ciao

Andrea

Ti terrò aggiornato... nel frattempo sono riuscito a fare l'Hard Reset con l'unico risultato di perdere anche Ovi Store e Ovi Maps... :( Speriamo che l'assistenza riesca a reinstallare tutto

Sereno Natale a tutto il forum da un utente deluso

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Aiuto, un altro utente con N8 fuoriuso. Inizio ad avere l'ansia da N8 fallato, non vorrei tirarmela addosso ma per il momento non ho mai avuto problemi, nè blocchi, nè riavvii (ce l'ho dai primi di ottobre comprato in un centro nokia a Milano).

E forse stupidamente penso.... ma quando la prossima estate ci saranno temperature altissime da 30 gradi e più... non è che salterà fuori il problema della temperatura anche per chi attualmente non sembra averne avuti?

Sarebbe interessante fare una statistica sugli utenti del forum sul problema sopracitato.

Ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Aiuto, un altro utente con N8 fuoriuso. Inizio ad avere l'ansia da N8 fallato, non vorrei tirarmela addosso ma per il momento non ho mai avuto problemi, nè blocchi, nè riavvii (ce l'ho dai primi di ottobre comprato in un centro nokia a Milano).

E forse stupidamente penso.... ma quando la prossima estate ci saranno temperature altissime da 30 gradi e più... non è che salterà fuori il problema della temperatura anche per chi attualmente non sembra averne avuti?

Sarebbe interessante fare una statistica sugli utenti del forum sul problema sopracitato.

Ciao!

in che nokia point di Milano l'hai comprato ?? corso Magenta,via Solari o via Ricordi ??

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy