Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia N8


fannaru
 Share

Recommended Posts

Cercherò dii esporvi il problema. Ho acquistato il NokiaN8 dopo anni di semplice cell. x solo uso telefonate... quindi all'età di 45 anni mi son deciso ad acquistare sto smartphone soprattutto perchè internet mi è necessario per ragioni di lavoro.

Ho sottoscritto l'offerta 3 euro al mese vodaphone e mi è pure arrivato l'sms per la configurazione...OK. e qui cominciano i problemi

se voglio collegarmi al web, va tutto liscio...compare la frase "connessione a internet da cellulare" e va benissimo.

il problema vero e non mi ci raccapezzo riguarda le e-mails:

se sono a casa riesco a collegarmi solo via WLAM... se invece mi metto in un punto che so già non essere raggiunto dal segnale wi fi e se sono (ovvio) fuori casa e provo a leggere le mails niente da fare

compaiono di continuo ed in sequenza gli avvisi : " connessione vodaphone internet" e poi subito dopo " Connessione non riuscita -verificare impost conn. " .

Ho chiamato più volte il servizio 190 ma senza riuscire ad avere la soluzione del problema...

Mi hanno fatto verificare se a Menu > Impostazioni > Connettività > Impostazioni > destinazioni > Internet > vodaphone Internet > nome punto accesso... e qua è scritto mobile.vodaphone.it

Ma dopo questa verifica non hanno saputo più aiutarmi

potete farlo voi ??? Please HELP ME !!!

Link to comment
Condividi su altri siti

QUI puoi verificare che le impostazioni degli APN siano corrette.... ma se normalmente riesci a collegarti non dovrebbe essere quello il problema.

Su Impostazioni>Connettività>Impostazioni visualizzi questi parametri o altri?

PASSA A WLAN

"Solo WLAN note"

USO DATI IN PROPRIA RETE

"Automatica"

USO DATI SE IN ROAMING"

"Automatica"

Bisognerebbe inoltre verificare le priorità degli APN: il wifi dovrebbe essere prioritario rispetto alla connessione a pagamento, in modo che a casa provi prima a collegarsi con il wifi

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy