Jump to content
Nokioteca Forum

Sblocco Iphone 2G


mbwashere
 Share

Recommended Posts

salve, ieri ho preso un iPhone 2G, funzionante, schermo sempre con pellicola, ai lati qalche ammaccatura ma la parte in alluminio tutto sommato è molto migliore di tutti quelli che si trovano in giro, praticamente non ci sono graffi.

il tizio me lo ha dato con il firmware 3.1.3 jail, personalizzato fino al vomito, l'ho ripristinato e aggiornato.

ora ho la baseband bloccata (se ho ben capito), praticamente ogni sim che metto, me la legge, ma rimane su "chiamata di emergenza".

quindi devo flashargli un firmware jail. il firmware ce l'ho (3.1.3) mi manca il programma, quale uso?

una volta flashato posso metterci qualunque sim e c'è direttamente cydia?

grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

rieseguito la procedura, stavolta ho anche connesso il wifi ed è andato tutto liscio per fortuna.

sinconizzate le app del 3GS (ma non tutte) e i brani!

solo che è veramente lento e scattoso questo iphone, colpa del 3.1.3, purtroppo non posso mettere iOS4. da landscape a portrait ci mette qualche secondo in più, poi la riduzione quando premo home è più lenta..per il resto è uguale :)

grazie ancora per il supporto samba.

Modificato da mbwashere
Link to comment
Condividi su altri siti

rieseguito la procedura, stavolta ho anche connesso il wifi ed è andato tutto liscio per fortuna.

sinconizzate le app del 3GS (ma non tutte) e i brani!

solo che è veramente lento e scattoso questo iphone, colpa del 3.1.3, purtroppo non posso mettere iOS4. da landscape a portrait ci mette qualche secondo in più, poi la riduzione quando premo home è più lenta..per il resto è uguale :)

grazie ancora per il supporto samba.

Con il 3GS c'è stato proprio un saltone.. Anche se qualche ignorantone dice che il 3GS è un 3G con la videocamera, in realtà è stato un salto enorme. Diciamo che 2G e 3G sono proprio due telefoni diversi da 3GS e 4 (che quanto a prestazioni sono quasi identici)

Link to comment
Condividi su altri siti

il 3gs è minimo il doppio più potente del 3g. Basta vedere i video che girano su youtube su accensione del dispositivo o caricamento programmi... ci mette più del doppio il 3g rispetto al 3gs. Anche ad usarlo si sente tantissimo: Un colelga ha il 3g e anche solo ad andare nelle impostazioni la senti la lentezza (e io da gamer ci sto molto attento :P ). Mentre con il 3gs è tutto un'altro pianeta. Credo che il 4g sia ancora un po più veloce, ma si nota appena la differenza... il 4 ha di buono solo maggiore ram (stai attento alle app aperte in background sul 3gs e sei a posto) ha un display NETTAMENTE più nitido (pensavo che si vedesse meglio, ma non troppo... visto quello di un amico di famiglia, è veramente spettacolare), fa foto e video migliore (HD).

Per il resto è sempre il solito iphone, quindi passare dal 3gs al 4 lo trovo inutile... ok, fai video in hd e li vedi meglio sul display.... woooow.... :angel:

Modificato da treawlony
Link to comment
Condividi su altri siti

io all'inizio per entrare nel mondo della mela marcia avevo scelto il 3G o addirittura il 2G, proprio per iniziare con calma, poi vedendo in giro ancora molto quotato il 3GS, e per consiglio di un collega, ho preso quest'ultimo, la velocità per me ora è normale perchè ho sempre usato questo, e le differenze con il 4 sono molto poche (tranne quelle di punta) quindi è stato un giusto compromesso e ne sono davvero soddisfatto. il 2G prutroppo sembra anni indietro, la rotazione mentre avviene provoca come una distorsione dello schermo, però ho notato che il "click" che si sente quando lo blocco arriva più velocemente del 3GS. purtroppo è lento anche perchè il software è abbastanza pesante, ai primi firmware andava sicuramente meglio e spero che il 3GS non faccia questa fine con iOS5 (sempre che sia supportato ma ne dubito)

Link to comment
Condividi su altri siti

Per il click del blocco dipende se stai facendo fare qualcosa al telefono o no. Il processore lavora non sempre al 100% ma si "attiva" quando serve per risparmiare corrente. Se hai appena finito qualcosa e blocchi il click lo senti subito, altrimenti passa 1 secondo (se ne sta buono e tu lo disturbi improvvisamente con il blocco, lui si "sveglia" e attiva i processi di blocco, quindi hai un leggero ritardo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Come hai effettuato il JB? se lo hai JB ed attivato ad esempio con Limera1n al tuo telefono non sono state "attivati" i certificati, devi prodecedere manualmente a farlo.

Per verificare se sei nella seguente situazione dovresti provare a fare un "geolocalizzazione" e dovresti fallire la ricerca ed in più le notifiche push non ti funzionano.

Questo problema si risolve con un tweak di Cydia; a suo tempo si chiamava Push fix , ora dovrei indagare.

Link to comment
Condividi su altri siti

jailbrekkato e sbloccato con redsn0w, cydia però non ce l'ho messo e non dovrebbe essere un problema installarcelo, mi basta solo rieseguire redsn0w e selezionarlo, attivarlo manualmente come si fa?

preciso che l'uso che ne faccio è casalingo: ha dentro una sim disattivata (ne ho 4!) e non è mai passato il messaggio "il telefono è attivato".

PS: il resto funge tutto.

Modificato da mbwashere
Link to comment
Condividi su altri siti

il tuo telefono non vedrà mai la scritta "attivato" manco su iTunes in quanto quel processo è bypassato dai programmi che ti permettono anche di utilizzarlo con qualsiasi sim ;)

Ho ripescato un pò di mie vecchie notizie ed io avevo usato "push doctor" il quale va a sostituire il tuo vecchio certificato con uno nuovo; tieni conto che sostituendo il certificato dovrai risincronizzare il tuo telefono, i profili aggiuntivi installati saranno da cancellare PRIMA di utilizzare push doctor e poi saranno da reinstallare.

Ma ti richiedo, le notifiche push i vanno? non vorrei star li a rincorrere un problema che non è quello che si risolve con questo tweak

Link to comment
Condividi su altri siti

per gli iphone 2g hactivated in base al suo metodo di attivazione hanno o non hanno un certificato del cellulare valido, con limera1n non c'era e bisogna "installarlo" dopo ; con gli altri si veniva forniti tutti dello stesso identico certificato infatti le notifiche push ad esempio di facebook arrivavano di tutti gli utenti che avevano usato quell'applicazione, si risolveva usando quel programma che forniva certificati unici e mai usati.

Per vedere se funziona il push c'è un programma in app store che ti permette di controllare si chiama : ipush test oppure provi ipusher

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy