Jump to content
Nokioteca Forum

Gps Su Nokia N95 8Gb Non Va Più


William 1968
 Share

Recommended Posts

Come da titolo non so perchè se vado su GPS dati con l'opzione A-GPS e GPS integrato attive come metodo di ricerca posizione mi vede i satelliti ma non riesce a fixare latitudine e longitudine. Ho già provato a lasciarlo per ore in aperta campagna con cielo sereno ma non funziona più. Il mio cellulare è un Nokia N95 8Gb brandizzato TIM con l'ultimo FW disponibile ossia il 30.0.018. Non ho installato alcun programma o scaricato potenziali virus perchè uso il cell solo per chiamate, qualche fotografia ed il Mappe della Nokia che ovviamente non funziona più. Oltre a questo ho riscontrato anche un problema con la batteria non so se le due cose siano legate: se lo lascio sempre acceso la batteria mi tiene anche 6-7 giorni. Se lo spengo e lo riavvio non tiene più di un giorno e mezzo. Dopo svariate ricariche senza spegnerlo ritorna a mantenere la carica per 6-7 giorni. E' ancora in garanzia che mi consigliate? Stavo pensando di prendermi un'antenna esterna per il GPS.

Link to comment
Condividi su altri siti

toglii pure anche l'assistito... :) lascia solo integrato...comunque, le prime volte ci impiega un sacco, mi ricordo quando dovevo configurare quello di mio padre che ci impiegava parecchio, una cosa, che navigatore hai? :)

Uso mappe della Nokia. In ogni caso in passato ha sempre funzionato bene anche con gli altri che ho provato Tom Tom, Sygic.

@Rasta ce l'ho da quasi due anni lo conosco bene :thumbs:

Sono convinto che sia partito, che non sia mai stato un mostro di velocità nell'agganciare i satelliti è risaputo basta farsi un giro su vari forum (se lo rapporti ad un Tom Tom non c'è mai stato paragone)però adesso anche se lo lascio tutto il giorno in piena campagna con la cover aperta non fixa più nulla. :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

ma per caso hai cambiato cover? :)

No mai cambiata. Non mi è mai caduto per terra e l'ho sempre tenuto in quelle custodie antigraffio trasparenti in plastica. Non so se possano essere legate le due cose ma ho notato che i toni della tastiera numerica sono ridotti rispetto ai toni dei tasti di menù. Che ci sia della polvere sotto i tasti visto che l'antenna GPS si trova proprio lì :mumble: ?

Modificato da William 1968
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy