Jump to content
Nokioteca Forum

Connessione Bluetooth Auto Problematica


Samantha190584
 Share

Recommended Posts

Ciao, ho questo problema, ( tra l'altro sembra una barzelletta), ho un'auto nuova, ha circa 1 mese (Seat Ibiza) con vivavoce bluetooth originale, premetto che fino ad una settimana fà avevo un N73 che avevo collegato all'auto senza particolari problemi. Si collegava in automatico.

Appena acquistato il nuovo N8... ho fatto le stesse procedure che avevo fatto un mese fà per l'N73, fin quà tutto ok, appena inserisco la chiave i due sistemi si collegano tra loro, apparentemente, senza problemi.. però attenzione se provo a chiamare un numero o mi chiamano, la radio si abbassa, io premo il tasto di rispota ma non sento nulla, dagli altoparlanti non esce nessun suono (non è una questione di volume!), a questo punto scollego manualmente il telefono dalla radio, e lo ricollego ancora manulamente e per magia tutto funziona.

Quindi il problema è questo io salgo in macchina, loro si connettono in automatico, io DEVO sempre sconnetterli e riconnetterli manualmente.. se non dagli altoparlanti non si sente nulla...

Praticamente và al secondo colpo.. solo che è una bella scocciatura... qualcuno ha una vaga idea di cosa possa essere e cosa potrei fare?? Grazie mille!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, ho questo problema, ( tra l'altro sembra una barzelletta), ho un'auto nuova, ha circa 1 mese (Seat Ibiza) con vivavoce bluetooth originale, premetto che fino ad una settimana fà avevo un N73 che avevo collegato all'auto senza particolari problemi. Si collegava in automatico.

Appena acquistato il nuovo N8... ho fatto le stesse procedure che avevo fatto un mese fà per l'N73, fin quà tutto ok, appena inserisco la chiave i due sistemi si collegano tra loro, apparentemente, senza problemi.. però attenzione se provo a chiamare un numero o mi chiamano, la radio si abbassa, io premo il tasto di rispota ma non sento nulla, dagli altoparlanti non esce nessun suono (non è una questione di volume!), a questo punto scollego manualmente il telefono dalla radio, e lo ricollego ancora manulamente e per magia tutto funziona.

Quindi il problema è questo io salgo in macchina, loro si connettono in automatico, io DEVO sempre sconnetterli e riconnetterli manualmente.. se non dagli altoparlanti non si sente nulla...

Praticamente và al secondo colpo.. solo che è una bella scocciatura... qualcuno ha una vaga idea di cosa possa essere e cosa potrei fare?? Grazie mille!

l'unica cosa che mi viene in mente e di farti guardare sul sito della Seat se hanno un aggiornamento FW del BlueTooth.

io con una fiat non ho avuto problemi di connessione, ma per farlo andare appieno ho dovuto aggiornare il media player della macchina...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao... grazie! Credo che sia così.. ci voglia proprio un aggiornamento del software del bluetooth dell'auto! Che rottura....!!! Sono stata in concessionaria e anche loro, infatti, mi hanno detto che se lascio l'auto in officina mezza giornata e lascio anche il cellulare (naturalmente senza sim) mi sistemano tutto senza problemi! E' solo che mi scocciava perdere mezza giornata.. non essendo vicina alla concessionaria!!! Va bhe...vedrò come fare!!! se nel caso qualcun'altro ha avuto lo stesso problema... e miracolosamente ha risolto con il "fai da te".... e mi vuole illuminare sono quà!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao... grazie! Credo che sia così.. ci voglia proprio un aggiornamento del software del bluetooth dell'auto! Che rottura....!!! Sono stata in concessionaria e anche loro, infatti, mi hanno detto che se lascio l'auto in officina mezza giornata e lascio anche il cellulare (naturalmente senza sim) mi sistemano tutto senza problemi! E' solo che mi scocciava perdere mezza giornata.. non essendo vicina alla concessionaria!!! Va bhe...vedrò come fare!!! se nel caso qualcun'altro ha avuto lo stesso problema... e miracolosamente ha risolto con il "fai da te".... e mi vuole illuminare sono quà!!!

scusa, per curiosità, ma tu che sistema hai? perchè per il parrot c'è un pdf di 9 pagine che descrive passo passo come fare l'upgrade.... però ho anche visto che sono diversi i sistemi installabili sulla Seat Ibiza...

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao,

avevo già postato, in questo forum, circa la compatibilità tra la mia auto (prius v3) e il bluetooth del n8, ed avevo avuto una risposta rassicurante.

Ora leggendo questo post mi tornano i dubbi!!! Con il mio n97 tutto funziona perfettamente.

Qualche consiglio?

Grazie

dipende quale problema hai... In generale ti direi di vedere se c'é un upgrade x il tuo sistema bt e al 90% risolvi.

Link to comment
Condividi su altri siti

dipende quale problema hai... In generale ti direi di vedere se c'é un upgrade x il tuo sistema bt e al 90% risolvi.

non esiste un upgrade l auto ha un anno.

Mi ero dimenticato di scrivere che N8 non l ho acquistato per questo non volevo rischiare di trovarmi con due costose ma inutilizzabili apparecchi , auto e telefono.

Link to comment
Condividi su altri siti

non esiste un upgrade l auto ha un anno.

Mi ero dimenticato di scrivere che N8 non l ho acquistato per questo non volevo rischiare di trovarmi con due costose ma inutilizzabili apparecchi , auto e telefono.

a parte che non vuol dire nulla che la macchina ha un anno e quindi non ci sono aggiornamenti (a me dopo qualche mese che la macchina è uscita sul merxcato hanno aggiornato tutta la centralina, figurati se possono non avere un aggiornamento del BT... di quello, a proposito, in 2 anni ne hanno fatti 2 sulla mia bravo)... in genere gli aggiornamenti più frequenti li fanno proprio nei primi periodi, come per tutte le cose.... poi se non sai nemmeno se funziona o meno o cosa non va, come facciamo ad aiutarti?? a questo punto o trovi qualcuno con la tua stessa auto o senti il concessionario... o scopri che sistema BT ha e vediamo se il produttore ha rilasciato qualcosa

Link to comment
Condividi su altri siti

scusa, per curiosità, ma tu che sistema hai? perchè per il parrot c'è un pdf di 9 pagine che descrive passo passo come fare l'upgrade.... però ho anche visto che sono diversi i sistemi installabili sulla Seat Ibiza...

Ciao...a direi il vero mi hai fatto una bella domanda! Non lo sò... io ho il bluetooth integrato alla radio, nel senso che l'ho presa già con il BT di serie.. non ho istallato sistemi successivi... quindi non saprei.. da dove si vede? Ho guardato sul libretto istruzioni "comunicazioni" originale della Seat... ma non trovo nulla... :crying_anim02:

Che rottura.. .sembra una comica....!! il BT che và al "secondo colpo"... bho!!! :doh:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao...a direi il vero mi hai fatto una bella domanda! Non lo sò... io ho il bluetooth integrato alla radio, nel senso che l'ho presa già con il BT di serie.. non ho istallato sistemi successivi... quindi non saprei.. da dove si vede? Ho guardato sul libretto istruzioni "comunicazioni" originale della Seat... ma non trovo nulla... :crying_anim02:

Che rottura.. .sembra una comica....!! il BT che và al "secondo colpo"... bho!!! :doh:

vediamo se ti posso aiutare... è uno di questi?

http://www.seat.com/com/generator/su/com/ibizaAccessories/site/accessories/multimedia-navigation/Bluetooth/main.html

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille per la tua disponibilità! Ho contrallato più volte ma non riesco a capirlo se può essere uno di quelli! Nel senso che avendolo "integrato" all'autoradio e ai comandi al volante.. io non vedo nulla, ma proprio nulla che mi possa far capire com'è fatto il mio BT dell'auto... ho guardato sul libretto manutenzione dove mi hanno attaccato un adesivo con tutte le sigle degli optional e degli accessori... ma non ci capisco nulla... e mi sembra che niente mi riporti a i codici di quei BT del sito! Bho! :mumble:

Mi toccherà andare in concessionaria!

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille per la tua disponibilità! Ho contrallato più volte ma non riesco a capirlo se può essere uno di quelli! Nel senso che avendolo "integrato" all'autoradio e ai comandi al volante.. io non vedo nulla, ma proprio nulla che mi possa far capire com'è fatto il mio BT dell'auto... ho guardato sul libretto manutenzione dove mi hanno attaccato un adesivo con tutte le sigle degli optional e degli accessori... ma non ci capisco nulla... e mi sembra che niente mi riporti a i codici di quei BT del sito! Bho! :mumble:

Mi toccherà andare in concessionaria!

probabilmente non è uno di quelli della parrot, ma una versione di altro produttore... drammaticamente il sito della seta fa veramente schifo... mi sa che è l'unica andare dal concessionario... piuttosto cerca di accordarti per farla subito: è un'attività che al massimo gli porta via mezz'ora, quindi mi sembra ridicolo dovergli lasciare la macchina tutto il giorno

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

grazie samantha,mi sei stata di grande aiuto,infatti come te possiedo Ibiza ST e il Nokia N8 con lo stesso problema se chiamo o rispondo mi sentono parlare pero' io non sento loro,e ti ringrazio che nel frattempo il collegamento manuale mi sta aiutando molto,comunque x mia fortuna la concessionaria é vicina e il 29 settembre la porto a sistemare il firmware bluetooh 2.1 e ti faro' sapere come andata,possiedo altri nokia(N95/N95 8gb/5800xm/6700s/6120c)funzionano e senza problemi su il Bluetooh Seat Ibiza.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao, purtroppo l'auto è sucita ieri dall'officina per il primo tagliando... ho fatto anche l'aggiornamento del bluethoot... ma niente... problema non risolto!

Devo sempre fare a mano....

Oramai non ci faccio più caso.. tanto credo che questo telefono.. abbia "vita corta" per quanto mi riguarda... ma avuto un telefono più problematico! Sempre avuto Nokia.... ultimamaente ho provato iPhone 4 e Samsung Galaxy S2.. altro pianeta.....!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Evidentemente, come spesso accade, l'officina non ha fatto il suo dovere. Protesta con lei prima di prendertela con N8 e glorificare tanto apple e samsung. Io ho una peugeot, mai avuto un solo problema fin dalla prima connessione. Ho la voce dall'audio dell'auto per il telefono e la navigazione ed un perfetto streaming audio per la musica.

Link to comment
Condividi su altri siti

Probabilmente hai ragione tu.... Infatti se il problema del mio telefono fosse solo quello (nonostate il bluethoot dell'auto su altri nokia sere n funzioni)... non mi lamenterei più di tanto...! La mia considerazione sù questo telefono era in generale... poi per carità.. puoi guradare in giro e non ho disprezzato in nessun altro post questo telefono.. perchè credo sempre che magari è il mio che è difettoso.. o "nato male", ma leggendo a destra e sinistra non mi sembra.... mi sembra che davvero con questo telefono nokia abbia fatto un buco nell'acqua... io lo tengo solo per la fotocamera....!

Link to comment
Condividi su altri siti

Il solito discorso...nokia ha venduto milioni di n8 nel mondo proprio perchè usa un sistema operativo tra i più usati ed apprezzati. Proprio questo sistema che gode la fama di "aperto", ha permesso per esempio a molti di quelli che ora si lamentano, di smanettarci a tal punto da danneggiarlo. Non sarà certamente il tuo caso, ma non tutto quel che si sente in giro è frutto della "sfortuna" o cattiva qualità di prodotto. Per quello che mi riguarda, l'unica critica che faccio e l'indecente assenza di un "decente" accesso al web (oggi indispensabile), al passo con i tempi e soprattutto al passo con i 500 euri a suo tempo elargiti....

Modificato da digable
Link to comment
Condividi su altri siti

Il solito discorso...nokia ha venduto milioni di n8 nel mondo proprio perchè usa un sistema operativo tra i più usati ed apprezzati. Proprio questo sistema che gode la fama di "aperto", ha permesso per esempio a molti di quelli che ora si lamentano, di smanettarci a tal punto da danneggiarlo. Non sarà certamente il tuo caso, ma non tutto quel che si sente in giro è frutto della "sfortuna" o cattiva qualità di prodotto. Per quello che mi riguarda, l'unica critica che faccio e l'indecente assenza di un "decente" accesso al web (oggi indispensabile), al passo con i tempi e soprattutto al passo con i 500 euri a suo tempo elargiti....

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao raga,uscito dall'assistenza Seat perdendo mezza giornata di lavoro il problema di connessione Bluetooth Seat e Nokia N8 è rimasto,anche loro sono rimasti male,anche perchè è compatibile x Seat! Niente il problema è la specifica Bluetooth 2.1 e 3.0 praticamente tutti i cell di ultima generazione(2011!) Htc,Nokia ,Samsung e Apple

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy