Jump to content
Nokioteca Forum

Memoria Telefono


Skier
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti

mi sono accorto che sul mio 5530 XM la memoria del telefono và a riempirsi sempre più. Essendo che installo sempre sulla Memory card mi viene da pensare che si tratti di file temporanei. C'è modo di ripulire la memoria interna ?

Grazie

svuota la cache del browser

Link to comment
Condividi su altri siti

leggiti questa discussione. il cell non è il tuo ma va bene lo stesso.

ricorda che l'unico modo effettivo per ripulire c è il reset del cell. ma in alcuni casi non serve

Grazie a tutti per le risposte

Ho letto la discussione linkata ed in quel caso si parlava di un N97 la cui proprietaria ha alla fine utilizzato l'utility Memory Reorganizer per cercare di ovviare al problema. Con il 5530 XM posso utilizzare la stessa utility?

Il reset è l'ultima operazione a cui vorrei ricorrere. Potresti spiegarmi la faccenda del "il cell non è il tuo"? :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

mi riferivo al fatto che non è il tuo modello di cellulare.

approfondendo un po di piu, ho visto, come dal link contenuto il quella discussione, che quella utility è un prigramma fatto appositamente per n97, ed infatti lo si trova tra gli aggiornamento del cellulare.

quindi sospetto che per altri modelli non ci sia.

avevo sentito tempo fa un programma di questo tipo ma non ricordo il nome.

quindi al momento quello che puoi fare è:

1) svuotare la cache del browser come suggerito

2) eliminare / spostare i messaggi su una memoria differente

3) vedere le applicazioni installate su c ed eventualmente reinstallarle su altra memoria se possibile

4) eliminare file come musica foto e altro che hai memorizzato sulla memoria del cell

se con queste cose la situazione non migliora, in assenza di programmi specifici devi solo resettare

Link to comment
Condividi su altri siti

si ma con questi valori sei pienamente nella norma. hai piu di 50 mega liberi che sono ottimi.

gli altri file non si sa bene di preciso cosa sono.

si suppone che siano file derivanti dalle installazioni dei programmi, magari poi non sono piu usati e restano li anche dopo la disinstallazione, e occupano solo spazio. non ci puoi fare nulla per quelli..

ma cmq non ti preoccupare. quasi 60 mega di memoria libera, che vuoi di piu? va bene cosi

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy