Jump to content
Nokioteca Forum

La Vibrazione È Appena Sparita


pipppero
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Stamattina mi sono svegliato, ho usato un paio di applicazioni, poi sono andato a fare colazione.

Al mio ritorno ho trovato una chiamata persa ma ho subito notato che il touchscreen non vibrava più.

Così ho spento e riacceso il cellulare, ma niente. Ho provato a cambiare modo, ho provato a cambiare l'intensità della vibrazione: niente.

Anche quando si accende il cell (avete presente quella piccola vibrazione che da quando lo accendete?) è sparita.

Ho fatto il reset più la formattazione delle memorie pochi giorni fà, era tutto ok, porca miseria, non vorrei ri-resettare tutto daccapo, ci avevo perso una nottata intera a sistemarmelo tutto... oddio... help!!!!!!!!!!!!!!!!!!

PS: la vibrazione è determinata dalla batteria? Eventualmente ne ho una nuova mai usata se può essere utile.

Modificato da pipppero
Link to comment
Condividi su altri siti

Vorrei provarle tutte prima di depositarlo in un NP...

Ho scaricato "Vibrate" e non vibrava, poi ho dato dei colpetti laterali e ha cominciato a vibrare. Uscendo dall'applicazione non vibrava di nuovo...

Hai provato a riavviarlo? La batteria a che livello è?

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai provato a riavviarlo? La batteria a che livello è?

Ciao,

l'ho spento e riacceso più volte, ho tolto e rimesso la batteria, ho addirittura provato una batteria (nuova e mai usata) che avevo comprato tempo fà, all'accensione, mi ha dato un colpetto di vibrazione ma poi niente.

La batteria attuale è al massimo delle tacche mentre quella sostitutiva era al massimo senza una tacca.

Cosa intendi per "riavviare", accenderlo/spegnerlo o altro?

Ti spiego: stamattina trovo il cellulare con il display acceso perchè si era bloccato per protezione (hai presente il blocco col lucchetto? Io l'ho impostato dopo tot di ore e stamattina appena sveglio c'èra lo schermo che si aspettava il codice di sblocco). Dopo averlo sbloccato (e credo che la vibrazione funzionasse) ho avviato un po' di programmi dopodichè l'ho abbandonato per fare colazione. Torno al cellulare e mi accorgo di una chiamata senza risposta... da quel momento NIENTE PIU' VIBRAZIONE. Tranne qualche volta sul tasto laterlale (blocca/sblocca) oppure raramente quando lo accendo (il tipico colpetto che fa quando lo accendiamo). Tengo a precisare che con l'applicazione "Vibratore" se gli do dei colpetti laterali inizia a vibrare (ma poco e piano) e cmq non sempre. Da quest'ultima cosa ne deduco che sia un problema di hardware ma però non ne sarei sicuro al 100%. C'è un utente di questo forum che ha avuto lo STESSO IDENTICO problema e gli si è risolto da solo dopo due giorni. Io vorrei tentare qualcosa prima di portarlo al NP (cosa che di sicura non farò mai).

Se hai qualche suggerimento...

Modificato da pipppero
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

l'ho spento e riacceso più volte, ho tolto e rimesso la batteria, ho addirittura provato una batteria (nuova e mai usata) che avevo comprato tempo fà, all'accensione, mi ha dato un colpetto di vibrazione ma poi niente.

La batteria attuale è al massimo delle tacche mentre quella sostitutiva era al massimo senza una tacca.

Cosa intendi per "riavviare", accenderlo/spegnerlo o altro?

Riavviarlo= spegnerlo, accenderlo. Ricordo una discussione qualche tempo fa... Se non ti è caduto, potrebbe essere qualche applicazione che crea conflitto: cos'hai utilizzato stamattina?

Potresti tentare anche una nuova installazione del firmware.

Link to comment
Condividi su altri siti

Riavviarlo= spegnerlo, accenderlo. Ricordo una discussione qualche tempo fa... Se non ti è caduto, potrebbe essere qualche applicazione che crea conflitto: cos'hai utilizzato stamattina?

Stamattina ho utilizzato Nimbuzz, Facebook ed il browser predefinito di Nokia.

Ieri ho scaricato il gioco The Big Roll da OVI che stamattina ho provato ad disinstallare.

Adesso ho il telefono spento e sotto carica. E' possibile che c'è stato lo schermo acceso (per il blocco telefono) per tantissimi minuti e si sia surriscaldato qualcosa? Ogni tanto la vibrazione funziona (tipo una volta su 1000) quando sblocco la tastiera...

Link to comment
Condividi su altri siti

Stamattina ho utilizzato Nimbuzz, Facebook ed il browser predefinito di Nokia.

Ieri ho scaricato il gioco The Big Roll da OVI che stamattina ho provato ad disinstallare.

Adesso ho il telefono spento e sotto carica. E' possibile che c'è stato lo schermo acceso (per il blocco telefono) per tantissimi minuti e si sia surriscaldato qualcosa? Ogni tanto la vibrazione funziona (tipo una volta su 1000) quando sblocco la tastiera...

Secondo me, si ripiglia. Aggiorniamoci quando lo stacchi dalla carica e lo accendi. Io andrò alla ricerca della discussione e poi la linko. Però, ripeto, ci aggiorniamo più tardi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me, si ripiglia. Aggiorniamoci quando lo stacchi dalla carica e lo accendi. Io andrò alla ricerca della discussione e poi la linko. Però, ripeto, ci aggiorniamo più tardi.

Ciao,

il telefono è spento e sotto carica.

Una volta che sarà totalmente caricato, lo lascerò spento e rimango in attesa di istruzioni.

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

un'ultima cosa, ti è caduto violentemente qualche volta per caso? Perchè se mi dici che dando dei colpetti funziona potrebbe darsi che possa aver preso una botta e i contatti si siano staccati... :)

Ciao,

il cellulare non è mai caduto che io ricordi, soprattutto tra ieri e oggi, cioè da quando mi è successa quest'anomalia.

I colpetti di cui ti parlo, fanno funzionare la vibrazione, solo se avvio l'applicazione "Vibrate" e la metto al massimo. Cmq, cosa che non sempre succede.

Inoltre la vibrazione a volte funziona (1 volta su 20) o quando accendo il cell oppure quando premo il tasto blocca/sblocca.

Link to comment
Condividi su altri siti

a questo punto, visto che non ti è caduto e, nemmeno le cose che ti ha detto di fare giuse hanno portato i frutti sperati, il consiglio è di rivolgersi all'assistenza, credo che sia un problema di contatti o di interruzioni di circuiti ma, non essendo un tecnico, non te lo garantisco al 100%... :)

Modificato da vinceN70
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, ho provato a chiamarmi da tel fisso.

Se durante la chiamata do dei colpetti al cell questo vibra una o due volte.

Quindi è ovvio che il difetto é hardware.

Volevo chiedervi: ho delle chances che il cell me lo vedano in diretta o dovrò lasciarglielo per settimane?

Se hai la fortuna di avere un Nokia Point con annessa assistenza, dipende dal carico di lavoro che hanno. Intanto ci parli e loro danno una prima valutazione al telefono: magari risolvi in pochi giorni.

Io ho avuto problemi minimi: me la sono sempre cavata in poche ore.

Link to comment
Condividi su altri siti

sul mini il motorino è sulla scheda madre, non è estraibile come sui vecchi nokia, la riparazione è quindi esclusiva dell'assistenza non più del nokia point, in poche parole, te lo devono spedire via... :) come giustamente ha detto giuse, dipende da tante cose il periodo in cui ti sta via, possono impiegarci 10giorni come possono impiegarcene 20... :) ma massimo 3 settimane...ne ho spedito uno via, quando mi ritorna ti dico quanto ci ha messo cosi, magari ti puoi fare un'idea di quanto ci mettono in questo periodo...

Link to comment
Condividi su altri siti

sul mini il motorino è sulla scheda madre, non è estraibile come sui vecchi nokia, la riparazione è quindi esclusiva dell'assistenza non più del nokia point, in poche parole, te lo devono spedire via... :) come giustamente ha detto giuse, dipende da tante cose il periodo in cui ti sta via, possono impiegarci 10giorni come possono impiegarcene 20... :) ma massimo 3 settimane...ne ho spedito uno via, quando mi ritorna ti dico quanto ci ha messo cosi, magari ti puoi fare un'idea di quanto ci mettono in questo periodo...

Si, io intanto domani mattina ci vado...

Link to comment
Condividi su altri siti

Novità? Cosa ti hanno detto al centro assistenza?

Pochi minuti fa anche il mio ha smesso di vibrare. L'ho spento e riacceso e niente da fare.... poi all'improvviso la vibrazione è ricomparsa. Ma temo che possa ripetersi...

Ciao,

in assistenza mi hanno detto "non è riparabile da noi", quindi mi hanno detto che lo spedivano (20 giorni).

A me la vibrazione era sparita DEFINITIVAMENTE tranne rarissime occasioni.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

in assistenza mi hanno detto "non è riparabile da noi", quindi mi hanno detto che lo spedivano (20 giorni).

A me la vibrazione era sparita DEFINITIVAMENTE tranne rarissime occasioni.

A me sparisce ogni tanto soprattutto mentre scrivo messaggi e poi ricompare all'improvviso... riavviarlo non serve a niente... :mumble: Ho fatto un reset e per ora non è più capitato, ma non ho ancora scritto molti messaggi....

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy