Jump to content
Nokioteca Forum

N8 Improvvisamente Morto


enrico86
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ho risposto al sondaggio! Veramente il mio n8 non aveva nessunissimo problema! Apparte il fatto che andasse in coma :mumble: domenica ha deciso di morire visto che non lunedì ha continuato a non dare segni di vita! :crying_anim02: :crying_anim02: L'ho portato al Nokia Point e l'hanno subito spedito in assistenza dicendo che se sarò fortunato lo riavrò tra 20-25 giorni! Cmq mi hanno tranquillizzato dicendo che in ogni caso avrò un n8 pienamente funzionante!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho risposto al sondaggio! Veramente il mio n8 non aveva nessunissimo problema! Apparte il fatto che andasse in coma :mumble: domenica ha deciso di morire visto che non lunedì ha continuato a non dare segni di vita! :crying_anim02: :crying_anim02: L'ho portato al Nokia Point e l'hanno subito spedito in assistenza dicendo che se sarò fortunato lo riavrò tra 20-25 giorni! Cmq mi hanno tranquillizzato dicendo che in ogni caso avrò un n8 pienamente funzionante!

Avresti fatto meglio a pretendere il cambio mi sa, dato che teoricamente eri ancora dentro al periodo di recesso :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Avresti fatto meglio a pretendere il cambio mi sa, dato che teoricamente eri ancora dentro al periodo di recesso :)

si ma sinceramente non ho testa e tempo di andare dal corriere, fare il pacco...poi cmq prima che te lo cambiano devono verificare il problema! Siccome è successo anche che dopo un giorno si riaccendeva...metti che in Nokia era tutto perfetto? Così in assistenza loro hanno la dichiarazione di un loro dipendente che dice che il telefono ha un problema serio...e poi così cambiano la parte difettosa e ok! Se me lo sostituivano, con la fortuna che ho, rischiavo che me ne capitava uno con altri problemi! Il mio era perfetto...ho letto di gente che lo schermo gli diventava nero quando zoomava, ho letto di sportellini rotti! Il mio non aveva niente di tutto ciò! Sono fiducioso cmq :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

si ma sinceramente non ho testa e tempo di andare dal corriere, fare il pacco...poi cmq prima che te lo cambiano devono verificare il problema! Siccome è successo anche che dopo un giorno si riaccendeva...metti che in Nokia era tutto perfetto? Così in assistenza loro hanno la dichiarazione di un loro dipendente che dice che il telefono ha un problema serio...e poi così cambiano la parte difettosa e ok! Se me lo sostituivano, con la fortuna che ho, rischiavo che me ne capitava uno con altri problemi! Il mio era perfetto...ho letto di gente che lo schermo gli diventava nero quando zoomava, ho letto di sportellini rotti! Il mio non aveva niente di tutto ciò! Sono fiducioso cmq :angel:

L'unica palla è stare un mese senza.... :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Confermo. Se il timer vita non supera i 15 minuti si considera come nuovo e quindi può essere sostituito. Per il tempo di acquisto invece non deve superare i 7 giorni (una settimana) così come da Codice Civile) e salvo altre garanzia del costruttore o del negoziante. :unsure:

i timer si possono resettare

Link to comment
Condividi su altri siti

si ma sinceramente non ho testa e tempo di andare dal corriere, fare il pacco...poi cmq prima che te lo cambiano devono verificare il problema! Siccome è successo anche che dopo un giorno si riaccendeva...metti che in Nokia era tutto perfetto? Così in assistenza loro hanno la dichiarazione di un loro dipendente che dice che il telefono ha un problema serio...e poi così cambiano la parte difettosa e ok! Se me lo sostituivano, con la fortuna che ho, rischiavo che me ne capitava uno con altri problemi! Il mio era perfetto...ho letto di gente che lo schermo gli diventava nero quando zoomava, ho letto di sportellini rotti! Il mio non aveva niente di tutto ciò! Sono fiducioso cmq :angel:

:o

Inquietante questo topic, cavolo! doveva essere il cell della rinascita di Nokia, e hanno puntato tutto sulla qualità-stabilità-performance, e si perdono in un bicchiere d'acqua? A me farebbe alquanto inca77are un cell nuovo e poi "Pouff!!!", morto in assistenza. La rubrica, le appl, l'entusiasmo del prodotto nuovo :incazzato:

Ma nelle fasi beta , possibile che non hanno riscontrato questo prblema che sembra non sia un caso isolato? Sarà qualche bug del nuovo SO ( se nuovo si può dire visto la forte somiglianza al symb1 )? Se continuano così, anche i nokisti + sfegatati inizieranno a dubitare sui prodotti in generale, e perdere un cliente è molto + facile che riacquistarlo :angel:

Modificato da bombolosmart
Link to comment
Condividi su altri siti

:o

Inquietante questo topic, cavolo! doveva essere il cell della rinascita di Nokia, e hanno puntato tutto sulla qualità-stabilità-performance, e si perdono in un bicchiere d'acqua? A me farebbe alquanto inca77are un cell nuovo e poi "Pouff!!!", morto in assistenza. La rubrica, le appl, l'entusiasmo del prodotto nuovo :incazzato:

Ma nelle fasi beta , possibile che non hanno riscontrato questo prblema che sembra non sia un caso isolato? Sarà qualche bug del nuovo SO ( se nuovo si può dire visto la forte somiglianza al symb1 )? Se continuano così, anche i nokisti + sfegatati inizieranno a dubitare sui prodotti in generale, e perdere un cliente è molto + facile che riacquistarlo :angel:

No no non è assolutamente un problema software! Quello dello zoom sì...ma alla fine è una cazzata anche perché appena uscivi dallo zoom tornava normale...cioè è assolutamente risolvibile! E poi a me non lo faceva affatto! Per quanto riguarda gli sportellini dell'HDMI crepati...a qualcuno il cell è stato sostituito per questo motivo...ma secondo me dipende anche da come lo usi! Io ci stavo sempre a giocare con quello sportellino ma non aveva neanche un segno! Ovvio che il caso sfortunato ci può stare! Anche il mio, sebbene molto grave, è stato un caso isolato e sfortunato! Nella catena di montaggio è impossibile che il 100% dei prodotti esce perfetto! Sono stato sfortunato a prendere quello che fa parte di quel 2-3% problematico! Tieni conto che il problema mi si è verificato usandolo a fondo e comunque non si manifestava immediatamente! Sarebbe stato impossibile trovarlo in qualunque test! A meno che non si fa un test tenendo acceso il telefono, e usato, due tre giorni di seguito! Ma ancora una volta, questo è impossibile in catena di montaggio! Personalmente non rimprovero nulla a Nokia! Anzi, di difetti gravi se ne sentono davvero pochissimi!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. anch’io dopo tanto tempo di attesa di preordine vi dirò che ho avuto lo stesso problema: che non si accende più, ed oggi ho eseguito il mio reso con dispiacere perchè prima che il celluare decidesse di abbandonarmi ne ero contento e ciò non mi capitava da un pò con i terminali nokia. Per enrico (provo a spiegarmi con un linguaggio semplice) il cellulare ti fa così perché sarebbe pronto a ricevere il firmware dai software dedicati. Francamente è una procedura che ho sempre fatto per provare i miei personali firmware con più o meno revisioni su altri dispositivi Nokia (in particolare Nokia n97 mini), ma la sconsiglio per chi ha un cellulare nuovo (in pratica noi tutti), in quanto entro trenta giorni dal ricevimento del prodotto abbiamo diritto a fare il reso con sostituzione o rimborso del denaro (a seconda della scelta dell'utente finale cioè noi). Con il cellulare "in panne" passatemi il termine, ho fatto vari test nei limiti della garanzia. Ho paura che non si tratti solo di un "semplice e fastidioso" problema software che sarebbe comunque risolvibile, ma di un problema hardware forse del chip della memoria, ed è per questo che ho proceduto con il reso direttamente contattando Nokia. Per chi magari è neofila premetto che un nuovo ed innovativo telefono ci sta che si imballi, ma che risulti inutilizzabile fin da nuovo come il nostro caso no. Per cui non perdetevi di animo, non pensate che avete/abbiamo buttato i nostri sudati risparmi per questo telefono, a chi è capitato o capiterà, sconsiglio se nei trenta giorni di fare da se procedure particolari come reinstallare il firmware, in quanto non basta a risolvere il problema, ma consiglio vivamente di contattare Nokia al numero verde 800088771, naturalmente munitevi di numero dell'ordine per far prima e spiegate cosa vi è successo e procederete al reso, poi starà a vuoi richiedere una sostituzione o rimborso. Il tutto naturalmente è a spese di Nokia non temete. Purtroppo i tempi di una settimana/ 10 giorno per il reso con sostituzione ci vogliono tutti. Mi sembra di avervi detto tutto. Spero che il mio post sulla mia esperienza vi sia gradito e di aiuto!

A presto

Ciao a tutti! Come promesso qualche news.

Oggi mi è arrivato il sostituto. La pratica con online shop è partita lunedì e al pomeriggio avevo gia il corriere che era venuto a prendere il telefono, martedì lo hanno ricevuto e mercoledì me ne hanno spedito uno nuovo direttamente da casa madre. Quindi questo è sicuramente una nota positiva!! Vi sembrerà strano come prima impressione ho visto una maggiore fluidità nel telefono e risposta del tocco dello schermo, ma apsetterei a parlare di questo, vi vorrei dire che ho riscontrato una piccola pecca però sul telefono, un leggero gioco del tasto blocca schermo. Visto che è una parte meccanica che col tempo è soggetta ad usura e a mollarsi penso di contattare lunedì nokia per farlo presente e farmi sentire perchè altra piccola nota negativa è che mi hanno fatto rendere un omaggio fatto da loro per il preordine che non mi hanno poi rimandato... Direi che ci sta tutta una chiamata lunedì!

Modificato da mile
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti ragazzi ho riscontrato lo stesso problema 5 volte sul mio n8 ma lo risolovo in questo modo provo ad accenderlo per circa un minuto e non si accende e poi aspetto cica 20 minuti e si riaccende.Ma visto che ha 3 giorni il tel lo porto dal negoziante e me lo faccio cambiare perchè non è possibile che si blocca in continuazione, sicuramente gli ultimi n8 sono difettosi.

Modificato da Pieruccio89
Link to comment
Condividi su altri siti

a me sono 3 volte che si blocca in questo modo.... le prime 2 volte è rimasto spento tipo 3-4 ore poi è tornato in vita... ora sono circa 3 ore da quando è successo e ancora niente... volevo aspettare l aggiornamento di qiesto mese prima di mandarlo in assistenza ma non sono più sicuro di voler aspettare... se continua a succedermi e non posso usarlo sono 500euro buttati e un po la cosa mi rode... :(

Link to comment
Condividi su altri siti

a me sono 3 volte che si blocca in questo modo.... le prime 2 volte è rimasto spento tipo 3-4 ore poi è tornato in vita... ora sono circa 3 ore da quando è successo e ancora niente... volevo aspettare l aggiornamento di qiesto mese prima di mandarlo in assistenza ma non sono più sicuro di voler aspettare... se continua a succedermi e non posso usarlo sono 500euro buttati e un po la cosa mi rode... :(

fai bene vallo a acambiare

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi il 3 giorno è morto del tutto l'ho portato dal negoziante e la sostituito con uno nuovo ora quello nuovo si vede che è fluido e veloce molti n8 sono risultati difettosi ma secondo me è il migliore di tutti mokaone non è l'aggiornamento credimi ma è il telefono difettoso infatti con questo nuovo io mi trovo benissimo ti consiglio di mandarlo in assistenza ascoltami. :lol:

Modificato da Pieruccio89
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi io invece il mio nokia n8 dopo continui ravvii e mi è kapitato anke ke si spegnesse da solo dopo 13 giorni di vita e lo portato al centro nokia care e lì si è acceso come se fosse normalmente funzionante dopo di kè mi hanno fatto il reset kn *#7370# e nel frattempo ke si resettava si è spento e non si è riacceso più dopo di kè dato ke era venerdì e poi c'èra di mezzo il lunedì giorno dei morti festivo decisi di tenerlo io per il fine settimana e kissà in caso si dovesse riaccendere per provare a rifargli una reinstallazione dell'aggiornamento firmware e sperare di concludere qualcosa, difatti dopo un pò si è riacceso faccio tutti i tipi di reset tranquillo reinstallo l'aggiornamento software tramite ovi il risultato e ke dopo due giorni si è presentato lo stesso problema si è spento :incazzato: allora decisi di reiseguire le formattazioni e di reinstalalre l'aggiornamento software tutto questo è durato per altri 10 giorni tra crash riavvi e spegnimenti improvvisi e formattazioni,Morale della favola ieri 8 novembre l'ho dovuto portare purtroppo al centro nokia e questa sera mi ha detto di di ritornare sperando di farlo risorgere kn un azzeramento del software completo ed una reinstallazione da kapo del sistema operativo kn possibilmente qualke aggiornamento dei codici di programmazione ke in alcune serie vendute da nokia ed immesse in commercio è successo questo problema ma non tutte purtroppo io sfortunanto sono rientrato nella percentuale degli sfortunati :incazzato: .....................Speriamo bene questa sera ke mi arrivino buone notizie e ritorno a kasa kn il mio gioiello nokia N8-00.

Modificato da Zaga1988
Link to comment
Condividi su altri siti

:incazzato: :incazzato: :incazzato: :incazzato: :incazzato: :incazzato: :incazzato: :incazzato: :incazzato: :incazzato: Inkazzato nero questa sera sono andato al nokia care (Ke dopo 13 giorni di funzionamento divino e altri 10 giorni di funzionamento pessimo tra spegnimenti improvvisi crash e riavvi kontinui e mi hanno detto che non sono riusciti a farlo ripartire e perciò lo devono spedire ma quello ke non kapisco se io lo portato in un centro assistenza autorizzato nokia care dove quale altro cazzo di posto lo devono spedire? :huh: mi sento di essere stato preso per il culo domani kiamo nokia e kiedo la sostituzione immediata e segnalo il nokia care dove l'ho portato per :thumbdown: incompetenza in materia :thumbdown: ed il bello ke prima di andare gli ho kiamato è mi ha detto ke potevo andarci benissimo ke era pronto mi sono fatto tra andata e ritorno 60 km di strada e alla fine sono ritornato sensa telefono........................... :incazzato: Non me ne fraga un CXXXX lo 'VOGLIO' sostitito nuovo.Cosa ne pensate? Modificato da Zaga1988
Link to comment
Condividi su altri siti

Non ci crederete ma giorno 8 novembre ho lasciato il mio nokia N8 al nokia care di zona perchè si era spento all'improvviso solo dopo 13 giorni dall'acquisto bene loro mi dikono di lasciarlo là e di avvicinare l'indomani per potermelo sistemare e rikonsegnare allora io kiamo per sapere le kondizioni e mi dikono che era sotto test e ke mi konveniva andare l'indomani (Ovvero giorno 10) per riprendermelo difatti dopo un'altro giorno kiamo per sikurezza e mi hanno detto che il mio terminale era pronto e ke potevo andarmelo a prendere arrivato lì la signorina dopo avermi fatto fare tra andata e ritorno 60 km mi ha risposto ke purtroppo non c'è l'avevano fatta a farlo ripartire e che bisognava spedirlo alla casa madre per poterlo sistemare perkè il livello di riparazione lo potevano effetteuare solo all'HUB (Laboratorio casa madre NOKIA) detto questo io inkazzato me ne ritorno a kasa.L'indomani mattina kiedo se il telefono era stato spedito e mi hanno detto ke era già stato messo in spedizione e ke se lo stavano venendo a prendere.Fatto questo lascio passare il fine settimana fino ad arrivare a oggi giono 15 novembre kiamo al nokia care attraverso il numero 848390073 e mi dikono ke a loro ankora non risulta ke sia arrivato alla casa madre ed io mi sono kominciato ad innervosire.Kmq questa sera (Sempre giorno 15) provo a rikiamare al centro nokia care dove ho lasciato il mio terminale e mi dikono ke ankora era lì e ke lo dovevano spedire io sekkato lì ho rimproverati del fatto ke se sono fottuti altamente della priorità del problema e di avermi preso per il culo per la seconda volta ed ancora non mi può pace.La loro risposta è stata quella ke li spediscono il venerdì (Giorno in kui avrebbero dovuto spedire quello mio però il venerdì della skorsa settimana) ed il martedì difatti kome mi hanno detto lo spediranno domani a crederci e poi komunque mi hanno detto ci vogliono circa 20 giorni.Allora il punto cari amici del forum è che ve la prendete kn i tempi di attesa dell'assistenza tecnica ma la verità e ke la kolpa nella maggior parte dei kasi e semplicemente dal personale ke si trova a ke fare kmq doamni kiamerò al centro nokia (HUB) per segnalare il nokia point ke mi sta assistendo per la spedizione del mio terminale kosì imparano.Bastardi...........................

Link to comment
Condividi su altri siti

Oggi ho fatto la segnalazione al centro nokia care autorizzato in alto chiamando al numero 848390073 e loro internamente gli hanno mandato la nota di negatività nei confornti del trattamento ricevuto e guardacaso ieri sera lo hanno spedito all'Hub così se tutto va bene devo solo attendere che mi ritorni quello stesso di terminale o senò direttamente sostituito uno nuovo ragazzi bisogna muoversi quando c'è un problema cmq devo solo attendere che lo rispediscono riparato o cambiato nuovo ;-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Finalemnte oggi 18 novembre 2010 chiamo il nokia care al numero 848390073 e controllo lo stato di riparazione del mio telefono e mi hanno detto che gli è arrivato ieri sera (17/11/2010) e che già se ne stavano occupando di controllarlo e di sistemarlo oppure direttamente sostituirlo. Max prox settimana se tutto va bene finalmente rientra.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

ciao ragazzi, riuppo il topic.

Il mio nokia N8 ha cessato improvvisamente di funzionare dopo 6 mesi dall'acquisto (sottoscrizione contratto 3) Ho letto qual e la sul web è ho potuto capire che il problema che mi è capitato è cosa comune a livello mondiale, infatti sembrerebbe che qualche lotto di n8 sia stato assemblato male e che abbia problemi di alimentazione. Infatti da un istante all'altro ha cessato di funzionare, spento, come fosse senza batteria. L'ho portato in negozio 3, lo portanom in assitenza e aspetto............qualcuno mi sa dire niente a riguardo?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy