Jump to content
Nokioteca Forum

Codice Mac Address


Tod.
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Ho appena acquistato il nuovo N8. Arrivato a casa, inserisco la sim e... non la rileva!

Provo con altre 3 sim di diversi operatori e idem.

Torno in negozio e me lo sostituiscono senza batter ciglio; il nuovo vede la sim senza problemi, per fortuna!

Ora la mia domanda: il codice mac address è quello indicato con la scritta WLAN all'esterno della confezione, giusto?

Si può vedere anche attraverso il software del telefono?

Il mio router netgear mi dice che tale codice (che inizia per 18) non è valido e non riesco a registrare il telefono.

Sbaglio qualcosa io?

Grazie per l'aiuto.

Link to comment
Condividi su altri siti

si si vede sulla scatola...per vederlo dal telefono, fai "chiama" come per comporre un numero e digita *#62209526#

Grazie per le risposte!

Per verifica ho seguito la procedura da te indicata e il mac address comparso a video è proprio quello che ho visto sulla scatola e inizia per 18!

In questo modo però il mio router non lo accetta. Bel problema!

Possibile che abbiano utilizzato un mac address non standard? Che gran seccatura.

Avete qualche idea o soluzione a riguardo?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte!

Per verifica ho seguito la procedura da te indicata e il mac address comparso a video è proprio quello che ho visto sulla scatola e inizia per 18!

In questo modo però il mio router non lo accetta. Bel problema!

Possibile che abbiano utilizzato un mac address non standard? Che gran seccatura.

Avete qualche idea o soluzione a riguardo?

Grazie

Ma sei sicuro inzi con 18? Molto strana come cosa... :mumble:

Puoi darmi le prime sei cifre? :)

Modificato da Ices_Eyes
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma sei sicuro inzi con 18? Molto strana come cosa... :mumble:

Puoi darmi le prime sei cifre? :)

Ok, trovato... Dovrebbe iniziare con 18-14-56, corretto?

Non è un MAC strano, ma è sempre proprietario di nokia. Sicuro di averlo inserito correttamente nel netgear non lo accetti. Provato usando sia i : che il - come separatori di coppia? :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sono documentato e ho scoperto che si tratta di un bug del firmware netgear: non accetta mac address che non inizino per 00.

L'unica soluzione è seguire la seguente procedura:

- disattivare sul router il controllo del mac

- connettere il cellulare

- aspettare che il router veda il cellulare come dispositivo sconosciuto

- importare il cellulare nella lista dei mac autorizzati

- riavviare il controllo del mac

A questo punto però sorge il problema che la connessione cade molto molto spesso.

In attesa di trovare una soluzione a questo nuovo problema, spero che la procedura che ho riportato possa essere utile anche a qualcun altro.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, trovato... Dovrebbe iniziare con 18-14-56, corretto?

Non è un MAC strano, ma è sempre proprietario di nokia. Sicuro di averlo inserito correttamente nel netgear non lo accetti. Provato usando sia i : che il - come separatori di coppia? :)

se non ho capito male hai il filtro mac sul tuo router? anche io lo ho ma non mi da alcun problema con l'n8...sei sicuro di averlo inserito correttamente sul router? che so prova a mettere : invece di - tra una coppia e l'altra...oppure c'è un'altro metodo più veloce e soprattutto più affidabile, ma penso dipenda dal router, io ho un dlink, quando devo aggiungere un nuovo dispositivo (mac) disattivo il filtro mac sul router, applico le modifiche salvando l'impostazione, connetto il nuovo dispositivo al wifi che col filtro mac disattivato si collega senza problemi, poi riattivo il filtro mac ma senza salvare le nuove impostazioni, poi dove si inseriscono i Mac che possono collegarsi ho una casella accanto dove si sceglie uno dei computer connessi alla rete dove lo si può selezionare e quindi il mac viene inserito in automatico, quindi seleziono il mio nuovo dispositivo (che intanto si era connesso con filtro off) e il mac viene automaticamente copiato senza possibilità di errore. a questo punto applico le modifiche salvando e il filtro mac si attiva con il mio cell inserito tra le eccezzioni :angel: , ripeto su dlink faccio così...poi dipende se il tuo router ha questa possibilità...

edit: ops mentre scrivevo questo papiro ti sei risp da solo :doh:

Modificato da Elmitico6630
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sono documentato e ho scoperto che si tratta di un bug del firmware netgear: non accetta mac address che non inizino per 00.

L'unica soluzione è seguire la seguente procedura:

- disattivare sul router il controllo del mac

- connettere il cellulare

- aspettare che il router veda il cellulare come dispositivo sconosciuto

- importare il cellulare nella lista dei mac autorizzati

- riavviare il controllo del mac

A questo punto però sorge il problema che la connessione cade molto molto spesso.

In attesa di trovare una soluzione a questo nuovo problema, spero che la procedura che ho riportato possa essere utile anche a qualcun altro.

a questo punto controlla se c'è un nuovo firmware del router...così lo aggiorni e il problema non c'è più...oppure finchè non esce un fw non buggato tieni disattivato il filtro mac così navighi in tranquillità con il fantastico n8 :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy