Jump to content
Nokioteca Forum

Cuffie In Ear


sancios
 Share

Recommended Posts

Io ho un paio di Sennheiser CX300, le in-ear della fascia 30-50€ per eccellenza. Hanno i loro anni alle spalle, ma sono ancora ottime ed hanno un buon compromesso qualità/prezzo. Ora sono anche uscite versioni aggiornate con un suono leggermente diverso, c'è a chi piacciono di più e chi di meno, io non le ho provate però.

Per me sono ottime, hanno davvero un bel suono, bello corposo e con bassi pieni ma non esagerati. Non sono le classiche bose che senti solo bum bum e nient'altro, però i bassi sono belli presenti. I puristi dicono che hanno i bassi troppo presenti, poi comunque dipende dal tipo di musica che ascolti! Io ascolto hip hop oppure house/dance/caccatruzza e si comportano benone, ma anche quando ascolto i Coldplay o i Linkin Park sono perfette!

Suono abbastanza cristallino :)

Piuttosto, il limite è l'iPhone che al massimo del volume distorce, conviene stare sempre a meno una tacca per avere un buon risultato. Ti distruggi le orecchie comunque :)

Poi un mio amico dopo aver distrutto le CX300 in 4 mesi (le trattava male, io ce le ho da un anno e mezzo) ha comprato delle più economiche Philips SHE 9550. Mi hanno stupito anche loro, suonano più che bene per quel poco che costano. Non a livello delle CX300 ovviamente, però si comportano bene, sicuramente 10 volte meglio degli auricolari tradizionali.. Le in-ear sono un altro pianeta (se non fatte proprio col culo come quelle in dotazione coi Nokia.. Quelle del 5530 che ho in casa le ho sentite e fanno davvero pena).

Link to comment
Condividi su altri siti

Per l'iphone direi anche io CX-300, andare su modelli superiori richiede una spesa non indifferente, senza contare il fatto che poi si dovrebbe iniziare a pensare ad un lettore di fascia alta, file lossless, amplificatori per cuffie, insomma tutta roba poco pratica per chi deve ascoltare un po' di musica quando è in giro.

Quindi il mio consiglio è sennheiser CX-300, sopratutto se comprate da mymemory.co.uk a 22 euro. Potranno piacere o no, ma a questo prezzo non c'è nessuna in-ear paragonabile a livello di qualità.

Modificato da MrM@nson
Link to comment
Condividi su altri siti

Dovrei comprare delle cuffie in ear, qulacuno ha esperienze con qualche modello in particolare?

Sto cercando un paio di cuffie da una "media" qualità e quindi non fa prezzo eccessivo.

io ho queste..con 150 euro te la cavi...

http://denon.co.uk/UK/Product/Pages/Product-Detail.aspx?Catid=ccb79424-64cc-449b-ada9-8f0b018c6c5d&SubId=623eca3f-6691-4dc3-be42-cbe8c90f9dcc&ProductId=b3b34d62-7b53-4e0e-8bf4-fca815e34c27

Link to comment
Condividi su altri siti

ciuppy grazie ma le cercavo da "non prezzo eccessivo" 150 euro mi sembrano tanti per delle cuffie, non cerco cuffie "top" ma di fascia "normale".

ci sono molti modelli sia della sony,della philips

e sempre della dennon che vanno dalle 40 alle 55 euro.

se le usi x collegarle ad un mp3 o telefono controlla che

l'impedenza non superi i 16 omh..altrimenti rischi di sentirle

troppo basse.in genere più è alto il prezzo più è grande il magnete

le mie montano un 11 mm x il resto sono tutte uguali.

dimenticavo,anche le creative sono ottime e costano molto meno

forse come qualità prezzo sono le migliori.

Link to comment
Condividi su altri siti

sono andato a vedere le cuffie, eh si dovevo vederle anche per vedere il jack che usando anche il vecchio iphone tutte le cuffie con il jack a "L" non vanno bene.... dovrei optare per le dh50 o dm 50 ora non ricordo ma 50 euri in negozio mi parevano eccessivi :)

Link to comment
Condividi su altri siti

ho le cuffie del nuovo iphone che sono ancora "impachettate" era un mio sfizio avere le in ear soprattutto per quando faccio palestra che non devo mettere un volume assurdo per coprire la musica della palestra :)

se le hai provate lo sai già, ma altrimenti posso dirti io che già senza musica copre i rumori, se metti la musica a un volume anche basso, devi stare attento ad esempio quando ti chiamano perchè non senti.. per farti capire, se un'auto suona il clackson con volume medio (del mio mp3) non si sente :P per queto per strada ne devo tenere solo 1

Link to comment
Condividi su altri siti

Annullando completamente i benefici della buona qualità degli auricolari. Meglio tenere gli occhi aperti e stare sui marciapiedi ma godersi la musica come si deve :angel::thumbs:

lo so benissimo, infatti l'effetto sperato ovvero quello dei bassi amplificati principalmente, si sente solamente con entrambe le cuffie.. ma sai.. non si sa mai.. :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

ho preso un mp3 della samsung ed il

telefono non lo uso più x ascoltare musica

troppo più comodo sia in dimensioni che in qualità

audio.e la batteria dell'omnia hd ringrazia... :lol:

Io prima di comprare il 3Gs ho usato per 6 mesi un Samsung YP-Q1 che ho poi venduto a mia sorella.. Aveva un'ottima qualità audio, leggermente meglio dell'iPhone che sinceramente non brilla per i miei standard, anche se la potenza era un po' inferiore. I lettorini Samsung hanno un'ottima qualità ed un prezzo molto basso! Se uno deve solo ascoltare musica sono fantastici ^_^

Poi però ho preso l'iPhone e per non portarmi appresso più aggeggi l'ho abbandonato.. Tanto ascoltare musica consuma poca batteria, problemi non ne ho..

Link to comment
Condividi su altri siti

Io prima di comprare il 3Gs ho usato per 6 mesi un Samsung YP-Q1 che ho poi venduto a mia sorella.. Aveva un'ottima qualità audio, leggermente meglio dell'iPhone che sinceramente non brilla per i miei standard, anche se la potenza era un po' inferiore. I lettorini Samsung hanno un'ottima qualità ed un prezzo molto basso! Se uno deve solo ascoltare musica sono fantastici ^_^

Poi però ho preso l'iPhone e per non portarmi appresso più aggeggi l'ho abbandonato.. Tanto ascoltare musica consuma poca batteria, problemi non ne ho..

naturalmente nella micro sd da 16 giga che ho nel telefono

ci sono tutti i 4 giga di musica che ho anche nel lettore

così a piacimento posso cambiare fonte.... b) cmq si ottimo

lettore audio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy