Jump to content
Nokioteca Forum

Bluetooth N8


renzo64
 Share

Recommended Posts

Volevo segnalare un piccolo problema con il sistema bluetooth della mia auto (Galaxy Ford) e l'N8: Quando il cellulare si connette all'auto in automatico si avvia il lettore musicale ed è un pò fastidioso. qualcuno saprebbe aiutarmi in proposito?

Grazie.

Credo che per questo problema, dovresti scrivere alla Nokia e alla Ford perchè si tratta di una incompatibilità fra i due sistemi. Sicuramente N8-00 non è ancora tra i telefoni compresi nella lista di quelli compatibili dell' apparato bluetooth della tua macchina. :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao... se non ricordo male.. anche un altro utente, ma con n79 aveva lo stesso problema... non so se poi ha risolto.. provo a cercare la discussione..

(comunque dissi all'altro utente che col mio n97 mini e altri cell nokia e non...stessa auto.. ford fiesta, stesso sistema bluetooth, non avevo problemi...)

trovata.....

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/186645-problema-con-bluetooth-spero-che-mi-aiutate

ma non sappiamo come è finita..... :(

Modificato da mauro70
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao,

finalmente trovo qualcuno che ha il mio stesso problema.

Quando collego il mio Nokia N8-00 alla mia nuova Ford Fiesta, si avvia il lettore musicale in automatico.

Ho scoperto che se non chiudo io il lettore, la prima chiamata che parte o che ricevo è muta. Dalla seconda chiamata

in poi, funziona tutto bene.

Se invece, appena entro in macchina, chiudo il lettore musicale sul telefono, funziona tutto ok.

Anche a te fa questo problema, cioè la prima chiamata muta (non sento e non mi sentono) se il lettore musicale è avviato sul telefono?

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao!

Non so se chiedevi a me.... ma comunque ti posso dire che a me NON da questo problema...

nella discussione che ho linkato avevo consigliato di controllare tra gli "accessori" (impostazioni>telefono>accessori)

io per esempio ho impostato "cuffie" come predefinito... ma l'altro utente mi sembra non abbia risolto.. non so che dirti... io new fiesta con Premium Sound System e N8-00 (ma anche con N97mini, 6120c, samsung corby) tutto ok!!!

Mi incuriosisce molto questo argomento... spero si arrivi ad una soluzione! :thumbs:

Ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao,

premetto che non ho nè una ford nè un N8 :rolleyes: però ho lavorato per due anni ai sistemi radionavigazione della Marelli, con il bluetooth. Quello che vedi tu dovrebbe essere dovuto al fatto che quando connetti il cellulare, il radionavigatore prova a connettere sia il profilo handsfree che quello A2DP (streaming musica via BT). Una volta connesso può accadere che il telefono decida di farlo partire effettivamente lo streaming (del resto è stato connesso A2DP) e quindi ti parte la musica. Alcuni telefoni non fanno partire in automatico lo streaming dopo la connessione, ma dev'essere l'utente a richiederlo. Evidentemente non è il caso dell'N8. Per ovviare a questo comportamente, sui navigatori marelli si forzava una pausa dello streaming se questo partiva per i fatti suoi.

Prova a vedere tra le opzioni del navigatore se puoi connettere solo il profilo HF e non A2DP. Potrebbe non essere comunque la soluzione, per alcuni telefoni forzano la connessione A2DP dopo che sono stati connessi HF.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao,

finalmente trovo qualcuno che ha il mio stesso problema.

Quando collego il mio Nokia N8-00 alla mia nuova Ford Fiesta, si avvia il lettore musicale in automatico.

Ho scoperto che se non chiudo io il lettore, la prima chiamata che parte o che ricevo è muta. Dalla seconda chiamata

in poi, funziona tutto bene.

Se invece, appena entro in macchina, chiudo il lettore musicale sul telefono, funziona tutto ok.

Anche a te fa questo problema, cioè la prima chiamata muta (non sento e non mi sentono) se il lettore musicale è avviato sul telefono?

Grazie.

Stesso identico problema tuo con una Ford Focus...anche a me la prima telefonata va sempre muta...

Ora ho provato ad aggiornare il firmware...staremo a vedere!! Comunque il lettore si apre lo stesso...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy