Jump to content
Nokioteca Forum

Alle Prime Armi Sul Modo Del Flash....


Recommended Posts

Ciao a tutti!!!Girando un pò ho visto che è possibile apportare delle migliorie al fw nokia originali. Ho notato che è possibile flashare quindi andando a sostituire il firmware originale con uno modificato oppure apportare solo alcune migliorie ( aumentare la qualità delle foto, sblocco invio file tramite bluetooth, aumento del cache ecc....) al firmware originlae nokia scaricando dei file txt che non ho ben capito dove andare a copiare e far altro. Io non vorrei cambiare il firmware ma apportare solo queste piccole migliorie alle quali sono interessato, potrebbe qualcuno spiegarmi come si fa???grazie in anticipo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!!Girando un pò ho visto che è possibile apportare delle migliorie al fw nokia originali. Ho notato che è possibile flashare quindi andando a sostituire il firmware originale con uno modificato oppure apportare solo alcune migliorie ( aumentare la qualità delle foto, sblocco invio file tramite bluetooth, aumento del cache ecc....) al firmware originlae nokia scaricando dei file txt che non ho ben capito dove andare a copiare e far altro. Io non vorrei cambiare il firmware ma apportare solo queste piccole migliorie alle quali sono interessato, potrebbe qualcuno spiegarmi come si fa???grazie in anticipo.

che telefono hai??

qui trovi molte mod ma non è aggiornata la discussione...cercane altre qui: http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/forum/166-symbian-hack-per-symbian-s60-versione-9x/

di solito c'è messo come applicarle ma se ti serve una mano non esitare a chiedere.

Link to comment
Condividi su altri siti

allora i txt per alcune mod li devi mettere in determinate cartelle di sistema, ma senza hack, il che comporta perdita di garanzia, (quindi ti converrebbe flashare se proprio devi perderla) on puoi accedere a tali cartelle.

se non vuoi perdere la garanzia per cui, devi installare dei pacchetti sis contenenti alcune mod come questo, che però sono limitate :)

http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/186737-fusion-modify-5th-by-dma-giannidarko/page__p__1575442__hl__%2Bfusion+%2Bdma__fromsearch__1#entry1575442

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho un nokia 5800 xpress music!! Ho letto alcune guide per flashare il mio firmware (Ieri ho aggiornato il firmware con pc suite)e cioè quella di prendere il firmware originale con navifirm poi copiargli su quello modificato e poi falshare il tutto con JFA....ora il prolblema sta anche nel fatto che navifirm non funziona mi dice che non si collega al server appena lo avvio....ho scaricato al versione 0.4 ma nulla stesso messaggio come se i server fossero off....perchè perdo la garanzia???scaricando il firmware originale con navifirm non posso rimetterlo sempre con JFA e quindi flashare il cell con un firmware originale???

Link to comment
Condividi su altri siti

In che senso della mia connessione o pc????io navigo tranquillamente. Poi ti volevo chiedere installando quelle mod con il sis c'è ilmodo di tornare indietro al firmware originale????se si come???

se non flashi fai un hard reset e torna tutto normale....

cmq se navifirm non funziona prova con questa versione è nuova:

Link to comment
Condividi su altri siti

In che senso della mia connessione o pc????io navigo tranquillamente. Poi ti volevo chiedere installando quelle mod con il sis c'è ilmodo di tornare indietro al firmware originale????se si come???

se non flashi fai un hard reset e torna tutto normale....

cmq se navifirm non funziona prova con questa versione è nuova:

non c'è bisogno di soluzioni così drastiche come hard reset! basta andare in gestione applicazioni, e disinstallare il file sis installato precedentemente :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Proverò prima questa soluzione e se non mi soddisfa flasherò il firmware.....per installare questo file sis devo copiarlo dentro la memory card e poi installarlo o lo posso semplicemente inviare con il bluetooth al cell e poi installarlo???? Sapete anche se per caso bisogna signarlo???scusa te le tante domande!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

simondin guarda che è giusto quello che ho detto se te metti delle mod non tutte vengono eliminate e per ripristinare le impostazioni e file di default fai un hard reset

Ma vedi qualche quote? Io rispondevo alle domande dell'utente mica ti ho smentito! Ho solo detto che secondo me é meglio provare prima a disinstallare

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy