Jump to content
Nokioteca Forum

Connessioni Vodafone N8


edobiondi
 Share

Recommended Posts

Ok, allora segui questi passi:

Menu->Impostazioni->Connettività->Impostazioni->Destinazioni->Internet->Opzioni->Nuovo punto di accesso->No->Dati a pacchetto e inserisci come nome "Vodafone WEB".

Ora Seleziona il punto di accesso appena creato, "Vodafone WEB" e inserisci:

Nome Punto di accesso: mobile.vodafone.it

Ora premi indietro due volte. Seleziona, in destinazioni, Servizi WAP, e ripeti tutti i passaggi che hai fatto qui sopra, a partire da Internet scritto in neretto. Questa volta chiama il punto di accesso però "Vodafone WAP".

Finito. Unica cosa, assicurati di non avere altri apn impostati (se ce ne sono, eliminali), e che la priorità dei due punti di accesso che hai creato, nelle rispettive destinazioni, sia inferiore a quella di eventuali reti wifi che hai impostato (deve avere un numero più alto, e venire dopo queste nella lista!) :thumbs:

CIao, se seguite questa guida passo\passo offerta dal buon "Ices Eyes" dovreste risolvere tutti i problemi, da me funziona tutto e nessun addebito strano!

Link to comment
Condividi su altri siti

Segui la guida che ho postato qui sopra, utilizzando mobile.vodafone.it e sei a posto, sia per i widget che per il browser e quant altro :)

Ciao la tua spiegazione è precisissima... ho fatto tutto quello che hai detto ma purtroppo quando vado ad eliminare il punto di accesso precedente mi dice che è impossibile eliminare il punto di accesso perchè è in uso.... come faccio????

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao la tua spiegazione è precisissima... ho fatto tutto quello che hai detto ma purtroppo quando vado ad eliminare il punto di accesso precedente mi dice che è impossibile eliminare il punto di accesso perchè è in uso.... come faccio????

grazie

Il problema è che stai usando la connessione, per cui non puoi eliminarla.

Prima di effettuare i passaggi qui sopra, vai su Menu->Impostazioni->Connettività->Gestione connessioni->Tappi e tieni premuto sopra ogni voce che compare e scegli disconnetti. Se appena disconnetti si dovesse riconnettere, devi mettere offline i widget (dal desktop->opzioni->Widget offlie) e/o interrompere la sincronizzazione delle mail. (in alternativa, attiva il modo d'uso offline, così disconnetti tutto :) )

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve anche io ho un N8 ho attivato la promozione mobile internet di vodafone per 3 € settimanali ma dopo collegato noto con dispiacere che mi hanno ciulato 5-10 €. ho chiamato il call center e mi ha detto di configurare il telefono manualmente, non ci sono riuscito. Ho cambiato la configurazione con quella letta nel forum,qualcosa e andato storto e ora non mi riesco + a collegare e neanche a capire dove o sbagliato. Mi potete aiutare a configurarlo nel dettaglio ? scusate ma sono neofita in questo campo !!!!

Attiva il modo d'uso offline. Vai nelle impostazioni di connessione, eliminale tutte, meno eventuali connessioni wifi che hai configurato, e rieffettua i passaggi della guida dei post precedenti :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Attiva il modo d'uso offline. Vai nelle impostazioni di connessione, eliminale tutte, meno eventuali connessioni wifi che hai configurato, e rieffettua i passaggi della guida dei post precedenti :)

Ciao grazie dell'aiuto, sono riuscito a ripristinare la connessione :thumbs: ,poi vi faro' sapere se mi hanno ciulato di nuovo. L'unica cosa ora se voglio collegarmi alla rete WLAN di casa come posso fare visto che quando mi voglio connettere nonostante sono connesso con la stessa mi parte la connessione vodafone, :blink: vi ringrazio anticipatamente soprattutto a te ICE ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao grazie dell'aiuto, sono riuscito a ripristinare la connessione :thumbs: ,poi vi faro' sapere se mi hanno ciulato di nuovo. L'unica cosa ora se voglio collegarmi alla rete WLAN di casa come posso fare visto che quando mi voglio connettere nonostante sono connesso con la stessa mi parte la connessione vodafone, :blink: vi ringrazio anticipatamente soprattutto a te ICE ;)

scusami Ices, :wacko:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao grazie dell'aiuto, sono riuscito a ripristinare la connessione :thumbs: ,poi vi faro' sapere se mi hanno ciulato di nuovo. L'unica cosa ora se voglio collegarmi alla rete WLAN di casa come posso fare visto che quando mi voglio connettere nonostante sono connesso con la stessa mi parte la connessione vodafone, :blink: vi ringrazio anticipatamente soprattutto a te ICE ;)

Dovrebbe essere sufficiente che dai alle connessioni wlan una priorità più alta (ovvero con numeri più bassi, per cui nella lista devono venire prima) rispetto agli altri tipi di connesssione.

Attento però alle destinazini. Le wlan hanno sempre destinazione internet. Se hai impostato un programma per usare una destinazione wap, allora prenderà sempre, lo stesso, una connessione tra le wap impostate :)

scusami Ices, :wacko:

Figurati, c'è chi mi chiama Icis :sick::incazzato::lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere sufficiente che dai alle connessioni wlan una priorità più alta (ovvero con numeri più bassi, per cui nella lista devono venire prima) rispetto agli altri tipi di connesssione.

Attento però alle destinazini. Le wlan hanno sempre destinazione internet. Se hai impostato un programma per usare una destinazione wap, allora prenderà sempre, lo stesso, una connessione tra le wap impostate :)

Figurati, c'è chi mi chiama Icis :sick::incazzato::lol:

Scusami ho provato ma niente mi parte sempre la connessione vodafone, anzi ho notato che in base alle pagine che apro mi ci attiva la connessione o "vodafone wap" o "vodafone Web" è normale? :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusami ho provato ma niente mi parte sempre la connessione vodafone, anzi ho notato che in base alle pagine che apro mi ci attiva la connessione o "vodafone wap" o "vodafone Web" è normale? :mumble:

Sono preferiti salvati nel telefono quelli che apri? Se si, tappa e tieni premuto sui vari preferiti, scegli modifica, e alla voce punto di accesso scegli predefinito. Dopodichè, dal browser, fai opzioni->impostazioni->generali e su punto di acesso scegli "Chiedi se necessario" :)

Ciao ho letto ma e un po difficile da fare. come si fa?? il 190 mi dice che per il momento, nn ce una configurazione per questo cell come si fa? nn capisco....

Purtroppo, se quelli di vodafone ti hanno detto che non c'è una configurazione automatica, ancora, le strade sono due: aspetti che la mettano, oppure segui la guida che ho scritto nel precedente post. Sono pochi passaggi e dettagliati, non è difficile, sono certo tu ce la possa fare :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Segui la guida che ho postato qui sopra, utilizzando mobile.vodafone.it e sei a posto, sia per i widget che per il browser e quant altro :)

---

Innanzitutto grazie per le info! ora navigo senza problemi/costi aggiuntivi!

Ho dovuto però affrontare una nuova situazione che mi porta a chiedere un supporto per navigare con una connessione wi-fi senza che si apra in automatico anche la mia connessione vodafone...

Riepilogo le attuali impostazioni del mio NOKIA N8 per le connessioni (con promozione vodafone mobile internet- 10eur/mese-2giga/mese):

- WLAN: manuale

- DATI IN RETE: chiedi sempre

- DATI IN ROAMING: chiedi sempre

- DESTINAZIONI: Predefinito: Servizi WAP (APN: nome Vodafone WAP - trasporto dati "a pacchetto - nome punto di accesso: mobile.vodafone.it con priorità 1). Altra destinazione: Internet (APN: nome Vodafone WEB - trasporto dati "a pacchetto" - nome punto di accesso: mobile.vodafone.it con priorità 1)

Ieri ero in giro e ho trovato una rete wi-fi aperta e gratis, mi sono connessa, ma quando ho, nei preferiti, aperto google, mi è comparso un messaggio tipo "connettersi alla rete, attenzione a costi aggiuntivi... ecc.." e in pratica si è aperta anche la mia connessione vodafone..

Ecco quindi le mie domande:

1) Devo cambiare qualche impostazione per poter usufruire delle connessioni wlan e basta, quando voglio?

2) Devo creare un apn wlan ogni volta che trovo una wi-fi libera e con quali impostazioni?

3) Se volessi/dovessi cambiare la destinazione predefinita da Servizi WAP a Internet, rischio di andare fuori perimetro rispetto alla mia promozione attivata con vodafone?

Grazie in anticipo per l'aiuto!

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho seguito passo passo la vostra guida e adesso è tutto ok (grazie), non ho piu connessioni spontanee e mi collego solo quando voglio io. Attualmente ho vodafone con attiva zerolimits on, quindi se mi connetto pago solo 30 cent al giorno e solo nei giorni in cui mi connetto. Fin qui tutto ok. La mia domanda è la seguente: poichè vorrei passare a zerolimits smart che a 50 cent al giorno mi da tutto, potrei avere problemi con costi aggiuntivi delle connessioni o funziona tutto allo stesso modo senza cambiare le impostazioni immesse con la vs guida? grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Ok, allora segui questi passi:

Menu->Impostazioni->Connettività->Impostazioni->Destinazioni->Internet->Opzioni->Nuovo punto di accesso->No->Dati a pacchetto e inserisci come nome "Vodafone WEB".

Ora Seleziona il punto di accesso appena creato, "Vodafone WEB" e inserisci:

Nome Punto di accesso: mobile.vodafone.it

Ora premi indietro due volte. Seleziona, in destinazioni, Servizi WAP, e ripeti tutti i passaggi che hai fatto qui sopra, a partire da quello scritto in neretto. Questa volta chiama il punto di accesso però "Vodafone WAP".

Finito. Unica cosa, assicurati di non avere altri apn impostati (se ce ne sono, eliminali), e che la priorità dei due punti di accesso che hai creato, nelle rispettive destinazioni, sia inferiore a quella di eventuali reti wifi che hai impostato (deve avere un numero più alto, e venire dopo queste nella lista!) :thumbs:

Pure io con il Nokia E5-00 ho subito addebiti di €5.00 ogni giorno praticamente e non so da che applicazione partano, nemmeno

vodafone contattata mi ha saputo dire qualcosa in merito, per altro hanno riconosciuto che non era mio volere e non potendo aiutarmi

con le impostazioni del mio cellulare mi hanno rimborsato i soldi subito (miracolo!!!).

Non saprei che applicazioni si possono collegare in autonomo e scaricare dati e quindi "ciucciare" soldi, anche perchè sul cellulare ho solo shazam, le mappe, whatsApp ed i vari social network li uso tramite navigazione web non dalle applicazioni (ho rimosso tutto tra Facebook, Twitter, Myspace e Youtube).

In merito ai servizi Wap quindi, devo creare un nuovo punto d’accesso e chiamarlo “Vodafone wap” e poi andare in Menu->Impostazioni->Connettività->Impostazioni->Destinazioni->Servizi Wap->Opzioni e mettere come unico punto d’accesso il nuovo “Vodafone wap” creato? Ho capito bene? Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy