Jump to content
Nokioteca Forum

Sms Spariti Dopo Caduta. Aiuto :,(


Giada2
 Share

Recommended Posts

La configurazione non cambia.

Gli sms nuovi li salva nella memory, ma la casella email nn lavora.

Prima di cadere se cambiavo le opzioni (memory o telelfono), l'email funzionava tranquillamente, ora invece funziona solo se la memoria in uso è quella del cellulare :(

Hai fatto un reset dopo la caduta? Se no, sarebbe opportuno fare un bel reset: evidentemente ci sono file che creano conflitto.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Salve a tutti e chiedo scusa, se ho sbagliato a riesumare questo vecchio 3d, ma al mio 5730 è successa la stessa identica cosa, ieri sera mi è caduto da un altezza irrisoria ma come il piu classico dei nokia, all impatto si è staccata la batteria..

l ho rimontato ed ho subito notate delle anomalie, alla prima accensione si era freezato lo schermo, l ho riavviato un paio di volte e ha cominciato ad essere operativo, ma all accensione mi segnalava una sequenza di messaggi di errore tra cui "messaggi: gia in uso" e mi riproponeva lo stesso errore ogni volta che provavo ad aprire il menu messaggi!

Ho provato a togliere la Micro sd da 8gb, ed ha cominciato a funzionare perfettamente, dunque il problema è la memory card..ho provato a reinserirla ma a quanto pare, della memoria esterna legge tutto, video e foto, tranne i messaggi(che sono piu o meno 3 giga di roba)

Per me quei messaggi sono molto importanti e voglio assolutamente recuperarli, avevo sia la cartella inbox piena sia una cartella di messaggi(circa 4k) creata da me nell archivio

Nell impostazioni dei messaggi provo a cambiare la destinazione dal cellulare alla memory card, mi chiede "copiare tutti i nuovi messaggi nella nuova memoria messaggi? metto si e poi mi chiede "salvare i messaggi originali? metto si anche qui e mi da un messaggio di errore molto difficile da leggere perchè è troppo veloce che riecita "impossibile spostare archivio messaggi"

Nella memoria della memory card, risultano 3 giga di dati sulla voce messaggi, quindi è come se i dati fossero corrotti ma ci sono..

andando a spulciare nella cartella Private della memoria, sono riuscito a trovare la cartella Mail2 ma al suo interno ci sono dei file strani...

In Mail2 c è solo una cartella di nome 00001001_S

Dentro 00001001_S ci sono 4 cartelle di nome 0 , 2 , 3 , e ----dentro queste cartelle ognuna ha una sottocartella con un nome rispettivamente 00103920_F , 00103922_F , 00103923_F , 0010391e_F in ognuna di queste cartella c'è un file di nome h< (la cartella 0 ed e, contengono questo file da 1,54Gb mentre la 2 e 3 da soli 6,19Mb)

A prima vista direi che la cartella 0 o la cartella e contengano i messaggi in archivio salvati da me, o quelli ricevuti che sono molti, troppi...mentre le altre 2 piu piccole potrebbero essere le bozze e i messaggi inviati, che nel mio telefono vengono sovrascritti superati i 200

Cos è questo file h< ?? nn so con cosa aprirlo, e nn mi è permesso neanche fare un backup di tutta la cartella per formattare la memory card, visto che mi restituisce un errore che recita impossibile copiare h< : la sintassi del nome del file, della directory o del volume è incorretta

C'è una possibilità di recuperare questi messaggi che sono sulla memory card? Potendo estrapolare gli sms, potrei finalmente formattare la micro sd, per poi riaggiungere tutti i messaggi in un secondo momento, ma cosi mi trovo con le mani legate...

Mi scuso per il post prolisso e di difficile lettura, ma mi preme davvero tanto capire cosa fare :(

Grazie per le eventuali risposte...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy