Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia N95 8Gb Ci Autoeliminano I Messaggi Da Soli


minimale
 Share

Recommended Posts

salve.. da un mesetto il mio nokia mentre eseguo musica ad un certo punto mi dice impossibile continuare l operazione bloccandosi e automaticamente si spegne e accende da solo.. proprio ieri e la 2 volta che mi auto elimina i messaggi e ne avevo salvati 3mila e piu e mi si è cancellato anke tutto in bozze , ricevuti, casella email ed archivio.. cosa posso fare? mi si blocca anche mentre guardo le foto in galleria . attendo un consiglio grazie..

Link to comment
Condividi su altri siti

Quel che puoi fare è innanzi tutto non salvare 3000 messaggi.E' inutile chiedersi perchè poi il cell. funziona male.Forse ormai il tuo cell ha bisogno di un bel reset o format.Se ti servono indicazioni in tal senso guarda nella sezione giusta del forum

Ciauz

Modificato da rasta
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao allora per formattare fai *#7370#.Ricorda prima di salvare sul pc la cartella image,videos sounds. Sincronizza il cell. tramite pcsuite ma evita il backup perche se il cell. presenta qualche errore prima di formattarlo, appena ripristini il backup lo ritroveresti di nuovo nel cell.La sezione è quella dell'n95 devi metterti d'impegno e leggere bene le varie discussioni in merito.Il link non lo so in quanto anch'io dovrei mattermi a leggere tutta la sezione.

Link to comment
Condividi su altri siti

se le foto ce le hai sulla memoria di massa allora ti basta collegarlo in modalità arichivio dati e salvare le cartelle "images", "videos" e "sounds" per salvare immagini, video e canzoni... :) per i contatti, ti consiglio di fare questa operazione:

1) apri la rubrica e fai opzioni>seleziona>seleziona tutto

2) di nuovo opzioni>copia>nella memoria di massa

3) per salvare i contatti colleghi il cel in archivio dati e copi la cartella "contacts" che trovi all'interno di "others"

4) per rimetterli sul cell, ricopi contacts all'interno di others

5) apri la rubrica e fai opzioni>copia>da memoria di massa

per i programmi ti consiglio di raccattare gli eseguibili, non vorrei farti fare un backup che poi, quando lo ripristinerai, riporti dentro lo schifo che si è cancellato col reset... :) i messaggi eliminali o salvali col pc suite collegando il cell in modalità pcsuite e aprendo la sezione messaggi, da li, aspetti che tutto si sincronizzi e copi direttamente i messaggi selezionandoli tutti e mettendoli in una cartella.. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

magari era solo il problema dei messaggi.. e tutto impallato

ho provato a fare reset.. il telefono continua a bloccarsi in galleria nn mi ha cancellato nulla è rimasto uguale a prima se non kè qualche programma tipo skyfire youtube ecc.. quelli me li a eliinati ma foto video kanzoni sono rimaste tutte.. ho provato a fare l hard reset ma nn mi si accende nessun cellulare quando è spento.. se nn sbaglio e tasto verde asterisco è numero 3 giusto? n mi esce nulla aiutatemi nn lo sopporto piu

inoltre volevo aggiungere che il menu a destra il tasto premendolo nn mi si apre nulla.. ritorna alla skermata principale. questo pero problema vekkio ke nn o ho mai risolto..

Ciao allora per formattare fai *#7370#.Ricorda prima di salvare sul pc la cartella image,videos sounds. Sincronizza il cell. tramite pcsuite ma evita il backup perche se il cell. presenta qualche errore prima di formattarlo, appena ripristini il backup lo ritroveresti di nuovo nel cell.La sezione è quella dell'n95 devi metterti d'impegno e leggere bene le varie discussioni in merito.Il link non lo so in quanto anch'io dovrei mattermi a leggere tutta la sezione.

l'ho fatto anche quel reset e mi rida lo stesso problema della galleria mentre scorro immagini tutt ok ad un tratto si blocca nn posso neanche tornare alla schermata principale.. devo togliere x forza la batteria

quoto rasta segui il consiglio ormai il tuo cell non sopporta più i troppi messaggi!

nei messaggi invece nn me li faceva mandare li aprivo è me li dava sempre come nn letti allora ho spento il telefono riaccendendolo o visto ke mi ha eliminat tutti i messaggi anche quelli appena arrivati!

Modificato da vinceN70
Link to comment
Condividi su altri siti

prova di nuovo con l'hard reset

Hard Reset, formattazione completa e ripristino dei file di default, cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna.

A telefono spento tenere contemporaneamente premuti il tasto asterisco, il tasto 3 e il tasto verde mentre si accende il cellulare. Attendere qualche istante e poi rilasciare. Se l'operazione è stata eseguita in modo corretto il telefono chiederà di impostare ora e data....

oppure reinstalla o aggiorna il firmware.

Link to comment
Condividi su altri siti

prova di nuovo con l'hard reset

Hard Reset, formattazione completa e ripristino dei file di default, cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna.

A telefono spento tenere contemporaneamente premuti il tasto asterisco, il tasto 3 e il tasto verde mentre si accende il cellulare. Attendere qualche istante e poi rilasciare. Se l'operazione è stata eseguita in modo corretto il telefono chiederà di impostare ora e data....

oppure reinstalla o aggiorna il firmware.

nn ho mai aggiornato o reinstallato il firmware nn è sarei capace..

kmq tasto asterisco 3 e quello verde devo tenerli premuti? che significa mentre si accende il cellulare?

nn ho mai aggiornato o reinstallato il firmware nn è sarei capace..

kmq tasto asterisco 3 e quello verde devo tenerli premuti? che significa mentre si accende il cellulare?

scusami se insisto devo spegnerlo poi di seguito accenderlo è nel momento che si accende devo premere i 3 tasti?

Modificato da vinceN70
Link to comment
Condividi su altri siti

No il reset con i tre tasti và eseguito a cell. spento.Tutti e 3 contemporaneamente e mentre li stai pigiando premi il tasto per accenderlo.E' un pò complicato premerli tutti insieme se non ci riesci fatti aiutare da qualcuno.Mentre tu premi i tasti *,3 e verde qualcuno ti preme il tasto per accendere il cell.Se tutto è andato a buon fine come ti hanno già detto il cell, ti chiederà di inserire data,ora

Modificato da rasta
Link to comment
Condividi su altri siti

Spegnere il cellulare, premere contemporaneamente i tre tasti di RISPOSTA CHIAMATA (quello verde), 3 ed ASTERISCO, accendere il cellulare mantenendo premuti i tre tasti. poi il resto l'ho scritto più su

guarda questo video magari ti è più chiara la situazione

Modificato da diavolo_78
Link to comment
Condividi su altri siti

allora la roba che ritrovi è nella memoria di massa quindi formattala.

allora formatta la memoria di massa poi rifai l'hard reset tutto torna come nuovo non sei il primo utente ad aver risolto con la formattazione....

Modificato da diavolo_78
Link to comment
Condividi su altri siti

tim vodafone o h3g? hai risolto il problema?

è brandizzato tim.. si grazie il problema è risolto anche se ora o perso i dati nn potrei controllare le foto se si bloccano ancora dovrei aggiungere qualcosa..

nn ho fatto nessun buckup o roba simile.. era ora che si liberava era troppo pieno.

Link to comment
Condividi su altri siti

è brandizzato tim.. si grazie il problema è risolto anche se ora o perso i dati nn potrei controllare le foto se si bloccano ancora dovrei aggiungere qualcosa..

nn ho fatto nessun buckup o roba simile.. era ora che si liberava era troppo pieno.

scusami ma non ti avevamo consigliato di salvare i dati importanti?

Vincen70 ti aveva detto come fare......

Cmq se le hai sul pc le foto le puoi rimettere nel cell tramite bluetooth e così anche per la musica.

per le prox volte fai come ti è stato consigliato salva le cose di tuo interesse

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy