Jump to content
Nokioteca Forum

Hacking And Cooking


Recommended Posts

Perdonate la domanda ingenua (cerco di apprendere!), ma con il firmware cucinato, si possono anche installare programmi non signati, oppure per far quello il firmware non c'entra nulla e si deve hackare?

sono due cose diverse.... puoi eludere le caps senza cucinare, ma non puoi avere una versione firmware personalizzata, con performance migliorative del device senza avere fatto l'hack!

:incazzato: non sp se sono stato chiaro!

Se vuoi chiedere fallo pure!

Link to comment
Condividi su altri siti

Perdonate la domanda ingenua (cerco di apprendere!), ma con il firmware cucinato, si possono anche installare programmi non signati, oppure per far quello il firmware non c'entra nulla e si deve hackare?

alle 2 risposte sopra aggiungo: la maggior parte dei cooked fw che trovi in questo sito (se non tutti) hanno l'hack già integrato e puoi installare applicazioni non signate...

Link to comment
Condividi su altri siti

alle 2 risposte sopra aggiungo: la maggior parte dei cooked fw che trovi in questo sito (se non tutti) hanno l'hack già integrato e puoi installare applicazioni non signate...

il cooked firmware nasce per ovviare il problema dell'hack che nelle ultima versioni dei fw nokia ha impedito l'hack e come soluzione c'è il flash....

poi sono nate le varie mod per i cf...

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi vi ringrazio, in effetti mi avete confuso abbastanza :wub:

comunque per adesso ho capito che upgradando il celluloide al firmware cooked risolvo di fatto anche l'hacking... adesso devo trovare il tempo e il coraggio di cimentarmi :)

Iniziati ad infarinare di nozioni con questa guida! Naturalmente fai riferimento agli esempi utilizzando i parametri del tuo device!............

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=176700

Link to comment
Condividi su altri siti

niente ragazzi, ho studiacchiato un po' tutto quello che si trova qui intorno (quanta roba!!!) e ho deciso che non me la sento di correre il rischio di sminkiare il mio X6...

comunque grazie a tutti voi per questa enciclopedia! :mumble:

Modificato da nellolo
Link to comment
Condividi su altri siti

Diciamoci la verità, anche se io non ho possibilità di flashare ecc.. per mancanza di telefono, a voi credo vada sempre bene? Ma non è che dopo un tot comincia a rognare continuare a scrivere e riscrivere nella rom? Non si bruciano mai?

Pura curiosità :thumbs:

La memoria che utilizziamo è flash, quindi non fisica, non penso mai si possa bruciare...........

Link to comment
Condividi su altri siti

La memoria che utilizziamo è flash, quindi non fisica, non penso mai si possa bruciare...........

penso invece che si possano bruciare...leggendo un articolo su un utente che chiedeva se possibile utilizzare una chiavetta usb come ram gli hanno risposto di no ma anche se fosse possibile dopo un po' di tempo si brucerebbe perchè il pc continua a scrivere e cancellare la ram e hanno un determinato numero di scrittura....

penso che sia una cosa simile......poi non so...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy