Jump to content
Nokioteca Forum

Applicazione "aggiorn. Sw"


pipppero
 Share

Recommended Posts

Una delle due... Oppure.... Installi la nuova che è una beta: io ce l'ho da un po' e mi trovo bene. la 3.06 la trovi qui.

Una raccomandazione: l'installazione provoca la cancellazione delle mappe esistenti e prima di procedere alla nuova installazione, tramite esclusivamente Ovi Suite, assicurarsi di lanciare prima l'applicazione e accettare i termini di licenza e dopo scaricare le nuove mappe. b)

ciao,

cosa vuoi dire con 'da installarsi esclusivamente tramite ovi suite'?

Il file sarà un SIS, giusto? E allora cosa centra OVI?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao,

cosa vuoi dire con 'da installarsi esclusivamente tramite ovi suite'?

Il file sarà un SIS, giusto? E allora cosa centra OVI?

Grazie

Mi riferivo all'installazione delle mappe. Siccome la nuova versione cancella le mappe, le puoi installare tramite Ovi Suite: Nokia map loader non è più valido. Spero sia più chiaro.

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi riferivo all'installazione delle mappe. Siccome la nuova versione cancella le mappe, le puoi installare tramite Ovi Suite: Nokia map loader non è più valido. Spero sia più chiaro.

Ciao,

ho installato la 3.06 ma non mi ha cancellato le mappe... mi dice: Map Version 0.2.41.123

La vostra versione delle mappe, qual'è?

ps: posso sincronizzare via internet, tramite il mio account nokia, i miei punti preferiti? O devo necessariamente usare Ovi?

Link to comment
Condividi su altri siti

ps: posso sincronizzare via internet, tramite il mio account nokia, i miei punti preferiti? O devo necessariamente usare Ovi?

Parli di Ovi suite o il tuo account Ovi?

Con quest'ultimo puoi sincronizzarle ma devi verificare di avere il profilo di sincronizzazione sul telefono. Impostazioni>connettività>Trasferim.dati>Sincronizzazione, segui questo percorso e vedi se hai il profilo sinc. di mappe.

Se lo hai ti basta aprire mappe e poi preferiti e c'è la voce "sincronizza con Ovi".

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

ho installato la 3.06 ma non mi ha cancellato le mappe... mi dice: Map Version 0.2.41.123

La vostra versione delle mappe, qual'è?

ps: posso sincronizzare via internet, tramite il mio account nokia, i miei punti preferiti? O devo necessariamente usare Ovi?

Questa versione di mappe è quella abbinata alla versione 3.06. Chi ha la 3.04, ha una versione con numerazione differente.

Link to comment
Condividi su altri siti

RAGAZZI E' IMPOSSIBILE.

Ho fatto l'HARD RESET, prima ho formattato la MEMORY, poi la memoria di MASSA e infine HARD RESET.

Mi sono collegato ad internet (wifi) scappo su AGGIORNAMENTI SW... e sapete??? "Non è adesso possibile effettuare aggiornamenti" e poi la SOLITA odiosa frase "NESSUN AGGIORNAMENTO DISPONIBILE".

Devo suicidarmi?

Link to comment
Condividi su altri siti

collegalo prima a ovi suite. e per le mappe aprilo e accetta le condizioni d'uso. ricorda di disabilitare prima agps che senno come lo apri resti senza credito.

vedrai che poi te li trova

Ciao,

ho rifatto l'hard reset, mi sono collegato SUBITO con OVI SUITE, ho fatto l'accesso a OVI STORE, ma appare sullo schermo "IMPOSSIBILE INSTALLARE IL SW DI SUPPORTO". Vado su OPZIONI->DISPOSITIVO->INSTALLA SW DI SUPPORTO e... stessa cosa!!!

Poi provo con NSU e stesso risultato (il tel. è già aggiornato).

Poi vado su OVI STORE (da telefonino), vado su OVI MAPPE e carica all'infinito (invece se apro una qualunque app dell'OVI mi apre subito la relativa pagina).

Io sapete quello che penso??? Che sono disperato. Più dell'hard reset cosa c'è???

ps: è normale che dopo l'hard reset sono sparite innumerevoli app che avevo trovato all'acquisto del telefono?

ps2: è normale che dopo l'hard reset la memoria di massa si chiama "MASS MEMORY" mentre prima si chiamava "MEMORIA DI MASSA"?

Modificato da pipppero
Link to comment
Condividi su altri siti

che fosse problema del pc?

hai provato a disinstallare e reinstallare ovi suite e/o i driver sul pc?

il cell adesso è a posto. piu di quello non puoi fare li. il resto è da vedere sul pc a mio avviso.

hai provato magari con un altro pc?

Ciao,

io posso cambiare pc o reinstallare nokia ovi suite, ma... lasciando perdere il pc, se voi andate su "AGG. SW" vi da una lunga lista di applicazioni mentre a me da sempre che ho tutto aggiornato.

Ora, VI chiedo, riflettiamo un attimo... come fà il telefono a ricevere questa maledetta lista? E parlo di OTA. Di sicuro il telefono manda il suo ID ad un server Nokia il quale sa benissimo quali sono gli aggiornamenti da mandare e non. Giusto?

Non è che il mio telefono per qualche ragione è stato "bloccato" o robe simili? E' fantascienza oppure è possibile? Perchè io potrei anche rinunciare a OVI SUITE (che tra l'altro non ho mai usato) oppure a MAPPE (ho sempre usato SYGIC...) ma nel mio telefono quell'applicazione di aggiornamento DEVE FUNZIONARE dopo 3 hard/deep reset e formattazioni di E ed F (memory card).

Il mio discorso dell'ID potrebbe filare ed essere la soluzione?

Link to comment
Condividi su altri siti

francamente non saprei. dipende anche dalla sincronizzazione dei server nokia.

metti conto che il tuo id viene inviato come dici la richiesta non viene spedita sempre allo stesso server. ma a server diversi. se i server non hanno tutte la stessa configurazione è probabile che diano risposte diverse.

inoltre a mio avviso viene anche spedito l'elenco delle applicazioni e delle versioni installate, altrimenti non potrebbe dirti se ci sta aggiornamento o meno.

pero ripeto. sono fantasticherie. non so di preciso come funziona.

io farei cmq i tentativi che ti ho detto. anche perche non si capisce per quale motivo l'id è bloccato.

oppure puoi sempre andare in un centro nokia e chiedere di aggiornare il cell. a quel punto te lo fanno loro e vedi se hanno problemi

Link to comment
Condividi su altri siti

oppure puoi sempre andare in un centro nokia e chiedere di aggiornare il cell. a quel punto te lo fanno loro e vedi se hanno problemi

Hai presente quando sul cell richiedi la verifica del fw installato? *#0000#?

Puoi dirgli anche da li di controllare se esiste un fw più recente.

L'applicazione è la stessa di AGG. SW oppure è diversa?

Perchè potrei semplicemente aspettare il prox fw e vedere quello che succede...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy