Jump to content
Nokioteca Forum

Non Si Ricarica - Batteria Ko?


Fanatiko23
 Share

Recommended Posts

Ieri sera mi è successo una cosa strana

...mi si è scaricato completamente il telefono, l'ho messo in carica da spento con il caricabatterie originale, dopo alcuni secondi, come di norma si accende lo schermo ma poi, quando viene fuori l'indicatore della batteria al posto di salire e scendere, rimane fisso ad una tacca e dopo pochi secondi si abbassa di intensità il display e poi si spegne come se avesse finito la carica

ho provato a lasciarlo attaccato tutta la notte ma niente, la batteria è completamente a terra

al lavoro ho provato ad usare una batteria dell'E65 e il telefono si accende normalmente

ho provato a rimettere la sua batteria e ricaricarlo con altri caricabatteria (anche via usb) ma dà sempre lo stesso problema

ho provato anche a misurare col tester la batteria in questione e dà 3.2v

ho provato con hardreset (con batteria E65) più volte ma niente, sembra proprio la batteria

il cellulare ha 5 mesi :lmaosmiley:

che mi dite? che devo fare? il cellulare è un regalo (non ho lo scontrino) mi conviene mandarla in assistenza? solo la batteria o tutto il cellulare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ieri sera mi è successo una cosa strana

...mi si è scaricato completamente il telefono, l'ho messo in carica da spento con il caricabatterie originale, dopo alcuni secondi, come di norma si accende lo schermo ma poi, quando viene fuori l'indicatore della batteria al posto di salire e scendere, rimane fisso ad una tacca e dopo pochi secondi si abbassa di intensità il display e poi si spegne come se avesse finito la carica

ho provato a lasciarlo attaccato tutta la notte ma niente, la batteria è completamente a terra

al lavoro ho provato ad usare una batteria dell'E65 e il telefono si accende normalmente

ho provato a rimettere la sua batteria e ricaricarlo con altri caricabatteria (anche via usb) ma dà sempre lo stesso problema

ho provato anche a misurare col tester la batteria in questione e dà 3.2v

ho provato con hardreset (con batteria E65) più volte ma niente, sembra proprio la batteria

il cellulare ha 5 mesi :lmaosmiley:

che mi dite? che devo fare? il cellulare è un regalo (non ho lo scontrino) mi conviene mandarla in assistenza? solo la batteria o tutto il cellulare?

ciao, hai provato a metterlo sottocarica utilizzando la batteria dell'E65?

Link to comment
Condividi su altri siti

se il problema é la batteria credo che oltre a cambiarla non si possa far niente... L'imput di ricarica lo prende perché il cell si accende, quindi escluderei spinotto e presa, e questo é confermato anche dal fatto che non carica nemmeno con usb... Credo sia l'uica alternativa...

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie mille a tutti per le pronte risposte! :lol:

ciao, hai provato a metterlo sottocarica utilizzando la batteria dell'E65?

così facendo da spento diventa bianco il display e visualizza le tacche della batteria al massimo fisse e rimane così, se lo accendo quando attacco il cavo mi esce subito "in carica" e pochissimo dopo "NON IN CARICA" mi viene il dubbio che il telefono non carichi più le batterie.....

accendi il cell con la batteria dentro (naturalmente attaccalo al carica batterie) e prova a lasciarlo in carica da acceso... :)

se metto la sua batteria dentro non si accende, ne attaccato e ne staccato dalla corrente...o la batteria guasta non fà funzionare perchè blocca o proprio non prende più corrente dal cavo, o non ne prende a sufficenza...

senza la batteria e attaccato alla corrente dovrebbe accendersi???

se il problema é la batteria credo che oltre a cambiarla non si possa far niente... L'imput di ricarica lo prende perché il cell si accende, quindi escluderei spinotto e presa, e questo é confermato anche dal fatto che non carica nemmeno con usb... Credo sia l'uica alternativa...

mi sà che sarebbe la soluzione più veloce, anche perchè il cell mi serve e se mando la batteria in garanzia (se passa) devo comunque prenderne un'altra mentre aspetto che torna...

solo che, dopo le prove sopracitate, mi viene sto grosso dubbio che la batteria sia a terra, quella dell'E65 no, e sia il cell che non carica più... :shifty:

Link to comment
Condividi su altri siti

senza la batteria e attaccato alla corrente dovrebbe accendersi???

no, sono capaci solo i tecnici nokia

mi sà che sarebbe la soluzione più veloce, anche perchè il cell mi serve e se mando la batteria in garanzia (se passa) devo comunque prenderne un'altra mentre aspetto che torna...

solo che, dopo le prove sopracitate, mi viene sto grosso dubbio che la batteria sia a terra, quella dell'E65 no, e sia il cell che non carica più... :mumble:

hai ragione, ma io non saprei che altro fare...

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora passiamo ad una pulizia del nostro device.

Primo step: procedere con un bachup dei dati più importanti, quali rubrica, foto, video, mess ..... no delle impostazioni

Secondi step: procedere con un hard reset della memoria C

Terzo step: Formatare la memoria di massa E

Quarto step: Vedere se ripropone lo stesso problema.

Quinto step: ripristinare il bachup e godersi il cell.

Link to comment
Condividi su altri siti

i tecnici nokia usano batterie e gruppi di continuità... :thumbs: non è che hanno carica batterie speciali...comunque, prova a sentire in assistenza, se non si accende neanche con batteria e caricabatterie inserito, allora la via è quella...

si non volevo dire quello intendevo che i tecnici nokia hanno mezzi che noi non abbiamo :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma erro o c'era una serie di batterie "diffettose" che Nokia dovrebbe cambiare gratuitamente???

Qualcuno si ricorda i numeri di serie delle batterie???

Si, una serie montata su una partita di n95 e un altro modello, che ora non ricordo. Ma è successo due anni fa, circa. Recentemente, non ricordo episodi analoghi, in casa Nokia.

Link to comment
Condividi su altri siti

@Roger1: via software ho provato praticamente di tutto

comunque dovrei aver risolto, ho lasciato il cell ad un mio amico che tramite il suo lavoro è in contatto con l'assistenza nokia e me l'ha mandato via, ha detto 2 settimane circa...sperem...

non mi ha chiesto la batteria ma solo il corpo telefono dicendomi che aveva capito il problema...ma non mi ha specificato... :thumbsup_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy