Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Accensione Nokia N95 8gb


caspian88
 Share

Recommended Posts

Buongiorno,

ormai da molto, troppo tempo, mi si verifica un fatto abbastanza strano: all'accensione del mio N95 8GB, poco dopo il caricamento della schermata iniziale (quella con le icone di avvio rapido, data e ora, per intenderci), quest'ultima scompare, lasciando solamente lo sfondo a tutto schermo. Dopo qualche secondo tutto torna come prima. Le ho provate tutte... soft reset, hard reset, format della memoria esterna, reinstallazione del firmware (attualmente ho il 31.0.015)... nada de nada. Qualche consiglio? Davvero, sono alla frutta... grazie in anticipo!

Link to comment
Condividi su altri siti

portarlo in assistenza per cosa? Cosa ti induce a consigliare questa soluzione?

il fatto che il mio e quello di mio fratello non presentano questo tipo di problema con diverse applicazioni installate....quindi se ha provato tutte le soluzioni ...l'unica per cercare di risolvere è l'assistenza... te hai soluzioni da proporgli?

Modificato da diavolo_78
Link to comment
Condividi su altri siti

il fatto che il mio e quello di mio fratello non presentano questo tipo di problema con diverse applicazioni installate....quindi se ha provato tutte le soluzioni ...l'unica per cercare di risolvere è l'assistenza... te hai soluzioni da proporgli?

quale firmware hai? quante app hai installato?

Il cell dell'utente funziona alla perferione, solo pochi secondi di attesa..... il boot d'avvio deve completare il suo corso o mi sbaglio?

Link to comment
Condividi su altri siti

quale firmware hai? quante app hai installato?

Il cell dell'utente funziona alla perferione, solo pochi secondi di attesa..... il boot d'avvio deve completare il suo corso o mi sbaglio?

FW 015 come quella su...applicazioni circa 24/25..... allora cosa potrebbe provocare quel problema secondo te

Link to comment
Condividi su altri siti

MA CHE ASSISTENZA!! ti ridono in faccia se gli vai a dire che il cell è lento a caricare il menù rapido...

@diavolo_78 tu e tuo fratello lo usate il menu rapido??...avete la memoria di massa piena come quella di caspian88??

beh rispondo io alla prima può essere di si ma alla seconda no perchè con un reset non va pulita la memoria di massa e di solito le applicazioni si installano la...per questo che il cell è lento...

Link to comment
Condividi su altri siti

MA CHE ASSISTENZA!! ti ridono in faccia se gli vai a dire che il cell è lento a caricare il menù rapido...

@diavolo_78 tu e tuo fratello lo usate il menu rapido??...avete la memoria di massa piena come quella di caspian88??

beh rispondo io alla prima può essere di si ma alla seconda no perchè con un reset non va pulita la memoria di massa e di solito le applicazioni si installano la...per questo che il cell è lento...

Si usiamo il menu rapido... e le applicazioni le ho installate sulla memoria di massa...... e per il reset lo so che non pulisce la memoria di massa... va bè comunque allora potrebbe formattare la memoria di massa e provare.

Link to comment
Condividi su altri siti

quale firmware hai? quante app hai installato?

Il cell dell'utente funziona alla perferione, solo pochi secondi di attesa..... il boot d'avvio deve completare il suo corso o mi sbaglio?

Si', il boot completa il suo corso... il "problema" (non so piu' se chiamarlo cosi' dopo aver letto i vostri post) si verifica poco dopo, con la comparsa del menu inziale. Alla lunga pero' e' una bella seccatura... se rivendo su ebay credete che questa cosa possa pesare in maniera evidente?

MA CHE ASSISTENZA!! ti ridono in faccia se gli vai a dire che il cell è lento a caricare il menù rapido...

@diavolo_78 tu e tuo fratello lo usate il menu rapido??...avete la memoria di massa piena come quella di caspian88??

beh rispondo io alla prima può essere di si ma alla seconda no perchè con un reset non va pulita la memoria di massa e di solito le applicazioni si installano la...per questo che il cell è lento...

veramente la mia memoria di massa, come ho scritto nel mio secondo post, e' tendente allo 0 assoluto :lol:

Modificato da caspian88
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora non è un problema poichè è una caratteristica del sistema operativo...

ma lo vuoi mettere su ebay per venderlo o per divertimento??...manca solo che vai a dire che è lento ad accendersi e nessuno lo compra!!...

è possibile diventare un Advanced Member......... se si lo voglio al mio profilo!

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi moderiamo i toni... :) evitiamo sentenza gratuite e sparate risparmiabili... ;) detto questo ricapitoliamo:

_ reset di ogni tipo senza risultati;

_ memoria di massa linda e pulita;

dunque, un paio di domandine di routine, hai ripristinato il backup dopo il reset? :) hai provato ad aggiornare il firmware?

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi moderiamo i toni... :rolleyes: evitiamo sentenza gratuite e sparate risparmiabili... :mumble: detto questo ricapitoliamo:

_ reset di ogni tipo senza risultati;

_ memoria di massa linda e pulita;

dunque, un paio di domandine di routine, hai ripristinato il backup dopo il reset? :unsure: hai provato ad aggiornare il firmware?

Ciao e grazie =P

Cmq si', ho ripristinato il backup (deselezionando impostazioni telefono) tramite ovi suite, proprio a seguito dell'aggiornamento firmware, che ho effettuato un paio di giorni fa (passato dal 30.0.018 al 31.0.015). Non e' cambiato niente... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao e grazie =P

Cmq si', ho ripristinato il backup (deselezionando impostazioni telefono) tramite ovi suite, proprio a seguito dell'aggiornamento firmware, che ho effettuato un paio di giorni fa (passato dal 30.0.018 al 31.0.015). Non e' cambiato niente... :rolleyes:

allora vuol dire che ti funziona tutto!!!!!! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho chiesto anche a due miei amici...più precisamente uno ha il cell hackerato e super pieno di programmi che secondo me non servono a nulla e uno ce l'ha vuoto come non so cosa perchè lo usa solo per messaggiare...

entrambi hanno questo "problema" ma ce l'hanno sempre avuto e non si sono mai lamentati...

Link to comment
Condividi su altri siti

quoto!! il mio l'ha sempre fatto anche senza il menù rapido, dopo l'avvio appaiono ora, operatore, tacche varie e menù soft key dopodichè scompare tutto per un paio di secondi lasciando solo lo sfondo e poi riappare tutto....

a volte lo fa anche il pc, soprattutto dopo aver terminato con task manager operazioni bloccate...quindi per me è normalissimo :)

Modificato da zio983
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy