Jump to content
Nokioteca Forum

Bluetouth N97 Mini


vbusta
 Share

Recommended Posts

Ciao,

non riesco a connettere il mio n97 mini, aggiornato all'ultimo firmware, con il dispositivo Bluetooth del mio portatile.

Mi dice, il pc, che non trova i driver.......ho windows 7 Ultimate, su un hp dv6....

Che posso fare?

Capita......prova ad aggiornare i driver e tenta nuovamente.......fammi sapere.

Link to comment
Condividi su altri siti

se non funziona aggiornando i driver, connetilo col cavo...è più stabile e meno problematica come connessione, capitano spesso incongruenze tra bluetooth del pc e quello del cell... :)

Come moderatore dovresti dare l' esempio di come si porta avanti nua discussione e non come fai tu. Che cavolo scrivi, cosa c'entra il cavo? Qui si sta parlando di connessione bluetooth, vuoi che l' utente non sappia a cosa serva il cavo oppure credi che serva ad impiccare il cellulare se non funziona? Cerchiamo di non dare risposte a cavolo, ripeto se vuoi punti chiedimeli, te li faccio aggiungere.........che situazione patetica.......

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

Dopo l'ultimo firmware nokia, non riesci più a collegarlo....col cavo usb nessun problema.....

volevo capire se era possibile risolvere il problema......

Dove posso scaricare i driver?

Prova nuovamente a disinstallare la suite, per aggiornare i driver devi andare su gestione periferiche e procedere all' aggiornamento se è disponibile ma credo che risolvi solo installando nuovamente la suite. Assicurati di non avere il firewall attivo, prova a disabilitare tutto momentaneamente......fammi sapere.

Link to comment
Condividi su altri siti

Spiega bene che metodo di connessione usavi, ti spiego meglio xk se mi dicesse uno questa frase non capirei neanche io...

lo connettevi a ovi suite??

inviavi i file da cell a computer??

inviavi file dal computer al cell??...

lo connettevi ed lo esploravi come una chiavetta usb??

Cavoli proprio adesso non sono da windows...allora se non mi sbaglio vai in pannello di controllo > dispositivi > ci dovrebbe essere il tuo n97 mini trasparente e con un triangolo giallo, fai tasto destro elimina

a questo punto vai nella barra di windows e nel bluetooth scegli l'opzione aggiungi dispositivo, ad un certo punto ( attesa nel mio caso lunga ) windows ti darà un codice da inserire nel cell per effettuare l'associamento...

cosi facendo dovrebbero installarsi i driver da soli poichè sono già contenuti nel cell o al massimo windows update se li scarica da solo da internet...

mi sembra strano che non ti vada solo perchè hai fatto l'aggiornamento...hai fatto per caso anche un reset??

perfavore rispondi a tutte queste domande cosi abbiamo più informazioni per aiutarti,...

Link to comment
Condividi su altri siti

lo connettevi a ovi suite?? No usavo ilcavetto USB

inviavi i file da cell a computer?? Inviavo file da Cell a PC

inviavi file dal computer al cell??... Inviavo file da Cell a PC

lo connettevi ed lo esploravi come una chiavetta usb?? NO

Cavoli proprio adesso non sono da windows...allora se non mi sbaglio vai in pannello di controllo > dispositivi > ci dovrebbe essere il tuo n97 mini trasparente e con un triangolo giallo, fai tasto destro elimina

Già fatto

a questo punto vai nella barra di windows e nel bluetooth scegli l'opzione aggiungi dispositivo, ad un certo punto ( attesa nel mio caso lunga ) windows ti darà un codice da inserire nel cell per effettuare l'associamento...

Già fatto

cosi facendo dovrebbero installarsi i driver da soli poichè sono già contenuti nel cell o al massimo windows update se li scarica da solo da internet...

Già fatto, ma non va!

mi sembra strano che non ti vada solo perchè hai fatto l'aggiornamento...hai fatto per caso anche un reset?? No

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ci rimane che andare avanti a test....prova a fare questi...

- Cerca il cell con ovi suite e vedi se riesci a stabilire una connessione

- Connetti un'altro dispositivo per testare che il bluetooth del computer sia funzionante

- Se riesci cerca di collegare un'altro cell nokia magari che molta lo stesso sistema operativo quindi n97, x6, 5800 e compagnia, insomma i touch

Link to comment
Condividi su altri siti

Perdonate se mi intrometto, ma questa discussione mi ricorda un problema che ho avuto con il mio n97mini.

Avrei una domanda per vbusta: per caso sei riuscito a connettere il tuo cellulare con altri cellulari via bluetooth? Che so, hai mai mandato foto, suonerie?

Se la risposta è no, sappi che il mio n97 mini non si connetteva bluetooth. Nè a computer nè a cellulari (ho provato marca ericcson e nokia e61).

Mi ero arreso senza neanche chiedere aiuto, dal momento che non utilizzo mai il bluetooth, quando ho trovato questa discussione; cercando nuovi indizi che potessero aiutare, ho provato un collegamento bluetooth (volevo riportare la frase che mi dava il cellulare, qualcosa del genere "impossibile connettere: dispositivo non supportato") ho provato il bluetooth e... funziona.

Non so da cosa sia dipesa la fine del problema, posso solo supporre che l'aggiornamento del cellulare abbia corretto l'errore.

Spero di essere stato utile.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao ragazzi,

mi inserisco in questa discussione parlandovi del mio problema con bluetooth del mio n97mini...tutto a un tratto, cercando di connettermi, mi ha dato il messaggio "IMPOSSIBILE ESEGUIRE OPERAZIONE BLUETOOTH"!! :mumble:

Mi ha fatto impazzire, sono stato più di 2 settimane a cercare di capire cosa fosse successo :incazzato: ...alla fine mi sono arreso e l'ho portato dal mio tecnico di fiducia: lui mi ha detto che questo errore del bluetooth può essere stato causato dall'aggiornamento del software <_< (che io avevo effettuato qualche giorno prima!!). Ora in assistenza originale Nokia e credo di averlo in mio possesso la settimana prox!!!

Sono dei cellulari stupendi questi n97...ma qualche problemuccio lo hanno!!!

Non so se quello che è successo a me è successo anche a voi!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy