Jump to content
Nokioteca Forum

Crezione Casella E-mail


nokiofilo
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,

vi chiedo come poter creare una nuova casella email da visualizzare nell'area messaggi...

installando windows live messenger si è creata autamaticamente la casella hotmail che funziona a dovere...

ma se provo a creare una casella ovi o alice ....non mi aggiunge nulla.....inserisco nome utente e password ma poi non succede niente...

spero che qualcuno mi possa illuminare.

grazie anticipatamente per il vostro aiuto! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

tramite ovi store da cellulare ho installato nokia mail..mi ha installato però solo l'account ovi mail.....ora vi chiedo...non è che mi consuma la batteria ??

non vorrei che tenti di connettersi per tutta la giornata...cmq quando provo creare una nuova casella email...mi dice avvia configurazione mi fa inserire mail e password e poi non succede niente

a volte quando provo sempre tramite connessione wifi mi escono le icone ovi mail gmail yahoo alice e altri ...se clikki su alice mi fa inserire nome utente e passsword ma non crea un bel niente.....

cmq potrebbe centrare il fatto che il telefono è brandizzato vodafone??

Modificato da nokiofilo
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

vi chiedo come poter creare una nuova casella email da visualizzare nell'area messaggi...

installando windows live messenger si è creata autamaticamente la casella hotmail che funziona a dovere...

ma se provo a creare una casella ovi o alice ....non mi aggiunge nulla.....inserisco nome utente e password ma poi non succede niente...

spero che qualcuno mi possa illuminare.

grazie anticipatamente per il vostro aiuto! :angel:

Anche io ho scaricato e installato windows live messenger....ma non mi si e creata nessuna casella email automaticamente...come mai ?? :crying_anim02:

Non ho avuto alcun probelma invece a creare la casella email con gmail.

Link to comment
Condividi su altri siti

ma hai tim nokiofilo? :D

nono uso wind...ho letto un pò in rete che anche a molti altri possessori del nokia e72 succede che attraverso la config guidata nel momento in cui si vanno a selezionare le icone gmail o alice mail ecc....non si verifica niente...cmq ho notato dopo aver riavviato che nella cartella messaggi oltre all'icona hotmail è spuntata l'icona ovimail...solo che sembrano sfruttare due programmi diversi...

poi ho provato attraverso questo procedimento a creare una nuova casella alice

si parte da Nuova casella e-mail. Il cell chiede di utilizzare la conf guidata e ovviamente bisogna accettare (avvia)

Il cell chiede di connetersi attraverso l'accesso APN disponibile (TIM WEB e roba simile)

Dire annulla

Il cell si predispone per accogliere l'indirizzo e-mail

Digitarlo completo

Il cell chiede la password

Digitarla completa

Il cell richiede di nuovo (mortacci sua) l'accesso alla rete

Dire annulla

Il cell a questo punto vi visualizza 3 tipologie di account: MfE, POP/IMAP, Lotus Note Traveler

Scegliere POP3/IMAP

Il cell vi visualizza i settaggi (attenti che ancora non sono sgtati memorizzati) dell'account. Scrollare giù e:

Specificare iltipo casella e-mail (raccomanderei imap4, se il vs account lo supporta).

Specificate il server in arrivo (in.alice.it, nel caso di alice, box.tin.it nel caso TIN)

Cambiare la protezione in arrivo da SSL/TLS a nessuno

Lasciate la porta di default

Specificate server in uscita (out.alice.it, mail.tin.it)

Cambiare la protezione in uscita da SSL/TLS a nessuno

Lasciare la porta di default

ADESSO CLICCATE SALVA in basso a sx.

Il cell aprirà il nuovo account e si collegherà con l'accesso disponibile e si agguiornerà "flawlessly"

Con calma e comodo poi tornerete sui settaggi per inserire il nome visualizzato, l'indirizzo di risposta, gli orari di aggiornamento, la preferenza connessioni ecc.....

in effetti sono riuscito a creare un account alice .a differenza di hotmail sfrutta il programma ovi mail setup wizard...ma salvo qualche errore di procedura (forse non ho tolto le protezioni ssl/tls)....non scaricava mail e non c'erano le cartelle posta inviata o bozze o posta in uscita ma solo posta ricevuta..

cmq come faccio a controllare che non sia attivata la pushmail ?ho letto che consuma molta batteria....

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy