Jump to content
Nokioteca Forum

N97 Sbaglia Posizione Corrente


Ax0107
 Share

Recommended Posts

ciao ho un problema con n97 ovvero con ovi maps non funziona benissimo, mi sbaglia sempre la posizione corrente e nelle vie quando navigo...come posso fare? grazie

Ciao! Versione di ovi mappe e delle mappe? Il gps funziona normalmente? Da quando ti fa questo problema?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao! Versione di ovi mappe e delle mappe? Il gps funziona normalmente? Da quando ti fa questo problema?

non lo uso quasi mai quindi non ti so dire da quando faccia cosi...

cosa intendi per "il gps funziona normalmente?"

mi dice v3.03 di ovi maps, invece delle mappe 0.1.23.112

sinceramente non capisco molto come funziona perchè prima l'ho collegato ad ovi suite e mi ha riscaricato le mappe del'litalia...bho

Link to comment
Condividi su altri siti

non lo uso quasi mai quindi non ti so dire da quando faccia cosi...

cosa intendi per "il gps funziona normalmente?"

mi dice v3.03 di ovi maps, invece delle mappe 0.1.23.112

sinceramente non capisco molto come funziona perchè prima l'ho collegato ad ovi suite e mi ha riscaricato le mappe del'litalia...bho

Allora... il corretto funzionamento del gps si testa lanciando "posizione", dopo aver settato, nei metodi ricerca posizione, solo il gps integrato. Devi attendere che ti compaiano le coordinate.

La versione delle mappe che mi riporti, è prima o dopo il collegamento ad ovi suite?

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora... il corretto funzionamento del gps si testa lanciando "posizione", dopo aver settato, nei metodi ricerca posizione, solo il gps integrato. Devi attendere che ti compaiano le coordinate.

La versione delle mappe che mi riporti, è prima o dopo il collegamento ad ovi suite?

Puoi procedere........brava........ :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora... il corretto funzionamento del gps si testa lanciando "posizione", dopo aver settato, nei metodi ricerca posizione, solo il gps integrato. Devi attendere che ti compaiano le coordinate.

La versione delle mappe che mi riporti, è prima o dopo il collegamento ad ovi suite?

dopo me le ha aggiornate lui ho scelto mappe italia e le ha scaricate...

cmq ieri ho provato il navigatore e funziona anche la posizione al momento è precisa, anche se ogni tanto perde per qualche secondo il segnale...e poi non so perchè mi dice "persa connessione, vuoi connetterti" come se va su internet e non col gps...

tuttavia sto riprovando ora e la posizione corrente la sbaglia sempre di 2/3 km...non ho capito come devo fare

grazie b)

anche su "applicazioni -> posizione" me la sbaglia e mi da come precisione posizione 4034 metri...

Modificato da Ax0107
Link to comment
Condividi su altri siti

dopo me le ha aggiornate lui ho scelto mappe italia e le ha scaricate...

cmq ieri ho provato il navigatore e funziona anche la posizione al momento è precisa, anche se ogni tanto perde per qualche secondo il segnale...e poi non so perchè mi dice "persa connessione, vuoi connetterti" come se va su internet e non col gps...

tuttavia sto riprovando ora e la posizione corrente la sbaglia sempre di 2/3 km...non ho capito come devo fare

grazie b)

anche su "applicazioni -> posizione" me la sbaglia e mi da come precisione posizione 4034 metri...

strana questa cosa a me non mi sbaglia mai la posizione corrente

prova a fare un hard reset e riscaricati l'italia

Link to comment
Condividi su altri siti

dopo me le ha aggiornate lui ho scelto mappe italia e le ha scaricate...

cmq ieri ho provato il navigatore e funziona anche la posizione al momento è precisa, anche se ogni tanto perde per qualche secondo il segnale...e poi non so perchè mi dice "persa connessione, vuoi connetterti" come se va su internet e non col gps...

tuttavia sto riprovando ora e la posizione corrente la sbaglia sempre di 2/3 km...non ho capito come devo fare

grazie :thumbs:

anche su "applicazioni -> posizione" me la sbaglia e mi da come precisione posizione 4034 metri...

Due/3 Km? Cioè? Ti posiziona in tutt'altra parte? Vorrei capire bene... Mi puoi dire cosa non ti torna nella schermata delle coordinate?

strana questa cosa a me non mi sbaglia mai la posizione corrente

prova a fare un hard reset e riscaricati l'italia

Non è corretto consigliare un hard reset, se non si è certi da che cosa è dato il problema.... Inoltre, come già appurato, una cosa è il funzionamento del gps, un'altra cosa il funzionamento delle mappe, tra l'altro correlato all'utilizzo di un'applicazione che volendo, si può non utilizzare... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

sono sbagliate ho controllato confrontando con google heart

Io sto cercando di capire una cosa... perchè tra tutti i gps settati a distanza, questo funziona bene, ma poi la posizione la sfalsa di un paio di chilometri. E questo non mi torna. Sembrerebbe il classico problema di chi lancia MAPPE e poi si vede in un punto differente rispetto alla mappa visualizzata. Mentre tu, mi dici che lanci POSIZIONE, fixa, ti da latitudine, longitudine e altitudine, precisione, altezza e velocità e, confrontandole con google heart, non corrispondono: ho capito bene?

Link to comment
Condividi su altri siti

quando uso il navigatore la posizione in cui mi trovo è esatta, se invece, sia che lancio mappe e seleziono "posizione corrente", sia che vado sull'applicazione "Posizione", sbaglia ovvero io mi trovo a casa mentre mi dice che sono a un indizirizzo diverso che mi visualizza sulla mappa...ho controllato anche le coordinate pensando fosse un problema delle mappe, ma anche le coordinate sono sbagliate..

Link to comment
Condividi su altri siti

quando uso il navigatore la posizione in cui mi trovo è esatta, se invece, sia che lancio mappe e seleziono "posizione corrente", sia che vado sull'applicazione "Posizione", sbaglia ovvero io mi trovo a casa mentre mi dice che sono a un indizirizzo diverso che mi visualizza sulla mappa...ho controllato anche le coordinate pensando fosse un problema delle mappe, ma anche le coordinate sono sbagliate..

Ok. A questo punto, ti consiglio la procedura standard.

1: backup limitato a rubrica, messaggi, foto, video e musica. Tralascia i file e le impostazioni utente.

2 : Vai sulla memoria di massa E ed elimina la cartella "cities" e il file qf

3: procedi con un hard reset: è quello da farsi partendo dal telefono spento

4: ripristina il backup

5: lancia il gps, ricordandoti di settare solo il gps integrato e attendi il fix= coordinate a video

6: controlla gli aggiornamenti disponibili sul telefono, oppure collegando il telefono ad ovi suite, se hai ovi mappe disponibili, installala (ovi mappe=applicazione), se non è disponibile, lancia MAPPE, vai su "?" e guarda che versione si è ripristinata di default: se è la 3.01 non va bene e procedi secondo il prossimo punto

7: vai sul sito della nokia, cerca ovi mappe e scarica sul pc la versione gratuita per N97MINI e poi la installi tramite la suite

8: se vuoi la 3.04, vai qui

9: a questo punto, riavvia il telefono, lancia MAPPE, accetta i termini d'uso e poi, ricollega il telefono al pc e scarica le nuove mappe.

Se segui questa procedura, al 99% risolvi. Ti anticipo che la 3.04 a volte è instabile, quindi potrebbe darti lo stesso problema per qualche giorno, ma poi si stabilizza e funziona bene.

Facci sapere :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy