Jump to content
Nokioteca Forum

N95: Batteria Bruciata....


dariob74
 Share

Recommended Posts

Salve, sono un felice possessore del mio n95 per tre anni mai un problema. Da qualche settimana la batteria del cell durava anche 12 ore....poi ne ho acquistata una nuova....solita storia 12 ore, anche con poke telefonate, se poi accendevo il lettore musicale si riduceva a 8/9 ore. miop cognato mi ha procurato altre 2 batterie, originali e non, stesso problema. Ultimamente addirittura pokissime ore, batteria carica attivo il lettore multimediale e alla seconda canzone va giù. regolarmente caricato con lo stesso caricabatterie(col quale mia moglie ricarica il suo n70 da 4 anni)....è stranissimo.

PS ultimo versione di firmware non so cos'altro provare

grazie x l'attenzione

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve, sono un felice possessore del mio n95 per tre anni mai un problema. Da qualche settimana la batteria del cell durava anche 12 ore....poi ne ho acquistata una nuova....solita storia 12 ore, anche con poke telefonate, se poi accendevo il lettore musicale si riduceva a 8/9 ore. miop cognato mi ha procurato altre 2 batterie, originali e non, stesso problema. Ultimamente addirittura pokissime ore, batteria carica attivo il lettore multimediale e alla seconda canzone va giù. regolarmente caricato con lo stesso caricabatterie(col quale mia moglie ricarica il suo n70 da 4 anni)....è stranissimo.

PS ultimo versione di firmware non so cos'altro provare

grazie x l'attenzione

solite domande di rito hai installato qualcosa di recente?hai provato a rimuovere la memory card e fare una prova sulla durata?quante applicazioni temi compresi hai?

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve, sono un felice possessore del mio n95 per tre anni mai un problema. Da qualche settimana la batteria del cell durava anche 12 ore....poi ne ho acquistata una nuova....solita storia 12 ore, anche con poke telefonate, se poi accendevo il lettore musicale si riduceva a 8/9 ore. miop cognato mi ha procurato altre 2 batterie, originali e non, stesso problema. Ultimamente addirittura pokissime ore, batteria carica attivo il lettore multimediale e alla seconda canzone va giù. regolarmente caricato con lo stesso caricabatterie(col quale mia moglie ricarica il suo n70 da 4 anni)....è stranissimo.

PS ultimo versione di firmware non so cos'altro provare

grazie x l'attenzione

è logico che la durata della batteria diminuisce più usi il cellulare....

anche se fai poche telefonate la carica si riduce e ancora di più se ascolti musica...

prova a seguire dei piccoli accorgimenti che faranno aumentare un po' la durata della batteria...

se non fai video chiamate nelle impostazioni della rete seleziona gsm (almeno che non hai 3), il telefono continua a cambiare la rete da gsm e umts, questo comporta un bel consumo di batteria...seleziona gsm perciò....la luminosità dello schermo impostala da meta in giù..non lasciare molte applicazioni attive in background

di solito sono questi gli accorgimenti da prendere e per ora non me ne vengono in mente altri

Link to comment
Condividi su altri siti

solite domande di rito hai installato qualcosa di recente?hai provato a rimuovere la memory card e fare una prova sulla durata?quante applicazioni temi compresi hai?
è logico che la durata della batteria diminuisce più usi il cellulare....

anche se fai poche telefonate la carica si riduce e ancora di più se ascolti musica...

prova a seguire dei piccoli accorgimenti che faranno aumentare un po' la durata della batteria...

se non fai video chiamate nelle impostazioni della rete seleziona gsm (almeno che non hai 3), il telefono continua a cambiare la rete da gsm e umts, questo comporta un bel consumo di batteria...seleziona gsm perciò....la luminosità dello schermo impostala da meta in giù..non lasciare molte applicazioni attive in background

di solito sono questi gli accorgimenti da prendere e per ora non me ne vengono in mente altri

solito uso consumo quotidiano.....qualche squillo, 3/5 telefonate, 14 minuti (tempo di arrivo a lavoro con lo scooter)di musica con auricolare, uso H3G da quando ho acquistato il cell.....prima(fino a aprile maggio) con questo tipo di uso/consumo mi durava due giorni. Oggi se provo ad utilizzare il cell così non arrivo alle 15(accendendo il cell alle 8.30)....nessuna installazione negli ultimi due mesi, niente temi installati, mai usato gps e/o altre applicazioni ne nokia ne di terze parti

Link to comment
Condividi su altri siti

solito uso consumo quotidiano.....qualche squillo, 3/5 telefonate, 14 minuti (tempo di arrivo a lavoro con lo scooter)di musica con auricolare, uso H3G da quando ho acquistato il cell.....prima(fino a aprile maggio) con questo tipo di uso/consumo mi durava due giorni. Oggi se provo ad utilizzare il cell così non arrivo alle 15(accendendo il cell alle 8.30)....nessuna installazione negli ultimi due mesi, niente temi installati, mai usato gps e/o altre applicazioni ne nokia ne di terze parti

allora potrebbe esserci qualche problema nella scheda del cell....

prova ad andare in un nokia point e spieghi il tuo problema

Link to comment
Condividi su altri siti

non é che il voltaggio del carica batterie dell'N70 sia diverso da quello dell'N95 e frigga la batteria?

anche se il voltaggio sarebbe diverso la differenza non è tale da provocare danni...

ma la batteria la carichi a telefono acceso o spento?

aspetti sia tutta carica e lo levi o lo fai stare di piu?

Link to comment
Condividi su altri siti

mi aggiungo io

da 3 settimane ho notato un vistoso ringonfiamento della cover batteria del mio n95-1 e la stessa durata è notevolmente ridotta o praticamente falsata.

roba che dopo averla caricata tutta notte , faccio una navigata via wifi di 5 minuti e mi compare batteria scarica, con spegnimento automatico.

lo riaccendo e bum, 3 tacchette e cosi resta (anche per6ore) salvo fare telefonate o altro, ma se succede non riesci a rispondere, si spegne al primo squillo.

per poi riaccenderlo e con 1 o 2 tacchette.

se riesco vi posto delle foto sul vistoso ringofiamento tanto che la cover è quasi impossibile aprirla, per fortuna lo recemente sostituita e cosi ci sono tutti e 4 i ganchetti.

sul sito nons*log*m la batteria me la danno a 18€ conviene o sono cineserie? al centro nokia vogliono 50€ e poi adesso sono chiusi per ferie

mi serve urgentemente il 21 parto per le vacanze e non posso restare senza cell.

Link to comment
Condividi su altri siti

la batteria è assolutamente da cambiare...quella a 18 euro dubito sia originale...

se proprio non riesci a trovarla vai in un negozio di elettronica e, per il momento, prendine una comparibile poi con calma ne cerchi una originale

oggi stesso ho contattato il venditore mi ha riferito che è originale , con tanto di oleogramma nokia , entro mercoledi me la spedisco assieme al supporto per auto.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy