Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia 5230


alvise77
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti scusate se ho sbagliato sezione , sono nuovo del forum ma non ho capito molto bene la differenziazione,

Cmq....

ho comprato il 5230 e vorrei usare il navigatore....

clicco sull bussola e provando... scelgo o macchina o piedi ma non si collega

mi rimane il puntino rosso lampeggiante che cerca di collegarsi credo....

mah!

che devo fare?? grazie a tutti!!

Mitici!!

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao. per prima cosa assicurati di aver caricato delle mappe sul cell.

come seconda cosa disattiva agps per non spendere soldi. lo puoi disattivare da posizione->ricerca posizione->metodi ricerca posizione->metodi ricerca posizione e lascia solo integrated gps.

una volta fatto questo vai sempre in posizione->dati gps->posizione->opzioni->stato satelliti

a quel punto attendi che la posizione sia agganciata. ti verra mostrata la potenza dei segnali dei satelliti e le info della posizione.

una volta fatto questo puoi lasciare il programma in background e aprire mappe. la localizzazione è cosi fatta.

la prima volta ci mette di piu(diversi minuti). è buona norma farla da fermo e all'aperto

ciaoooo

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao. per prima cosa assicurati di aver caricato delle mappe sul cell.

come seconda cosa disattiva agps per non spendere soldi. lo puoi disattivare da posizione->ricerca posizione->metodi ricerca posizione->metodi ricerca posizione e lascia solo integrated gps.

una volta fatto questo vai sempre in posizione->dati gps->posizione->opzioni->stato satelliti

a quel punto attendi che la posizione sia agganciata. ti verra mostrata la potenza dei segnali dei satelliti e le info della posizione.

una volta fatto questo puoi lasciare il programma in background e aprire mappe. la localizzazione è cosi fatta.

la prima volta ci mette di piu(diversi minuti). è buona norma farla da fermo e all'aperto

ciaoooo

CIAO INTANTO GRAZIE INFINITE.......

PS COME FACCIO A SAPERE SE HO DELLE MAPPE CARICATE?????

TNX

Link to comment
Condividi su altri siti

CIAO INTANTO GRAZIE INFINITE.......

PS COME FACCIO A SAPERE SE HO DELLE MAPPE CARICATE?????

TNX

E....

come seconda cosa disattiva agps per non spendere soldi. lo puoi disattivare da posizione->ricerca posizione->metodi ricerca posizione->metodi ricerca posizione e lascia solo integrated gps.

DOVE TROVO QUESTE OPZIONI???

NON LE HO TROVATE

SE VADO SULLA BUSSOLA MI FA SCEGLIERE TRA POSIZIONE CORRENTE ... TROVA POSIZIONE ECC ECC

Link to comment
Condividi su altri siti

per vedere se hai le mappe ci sono due modi:

apri mappe e vedi se ti fa vedere la cartografia della tua regione per esempio

oppure un sistema piu efficacie è collegare il cell al pc in modalita pc suite,avviare ovi suite e andare nella sezione mappe e selezionare mappe installate o una cosa simile, per vedere quali sono sul cell. ( è una scritta che si trova sulla sinitra a meta schermata).

cosi vedi proprio quali regioni hai.

per la seconda domanda, la risposta era gia inclusa nella precedente. devi avviare il programma posizione che si trova in applicazioni. da li segui il menu che ti ho detto.

Dovresti avere questo programma :Dito:

Link to comment
Condividi su altri siti

per vedere se hai le mappe ci sono due modi:

apri mappe e vedi se ti fa vedere la cartografia della tua regione per esempio

oppure un sistema piu efficacie è collegare il cell al pc in modalita pc suite,avviare ovi suite e andare nella sezione mappe e selezionare mappe installate o una cosa simile, per vedere quali sono sul cell. ( è una scritta che si trova sulla sinitra a meta schermata).

cosi vedi proprio quali regioni hai.

per la seconda domanda, la risposta era gia inclusa nella precedente. devi avviare il programma posizione che si trova in applicazioni. da li segui il menu che ti ho detto.

Dovresti avere questo programma :thumbs:

Ciao ..... intanto grazie infinite non riuscirei mai senza il tuo aiuto... grazie davvero di cuore.....

dunque seguendo i tuoi consigli sono riuscito a fare quella cosa dei satelliti....

Il problema ora e' che come dice il manuale ho scaricato MAPSLOADER ma quando metto il cavetto al pc e mi fa scegliere modalita PC suite non mi rileva il telefono..... grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

ovviamente non posso mettere dentro le mappe.....

come posso fare??? come mai non mi rileva il cell???

Grazie infinite!!!

Alberto

Link to comment
Condividi su altri siti

fai una cosa. prova a collegare il cell in modalita archivio di massa, senza avviare i programmi nokia e vedi se il pc lo rileva.

fai la stessa prova mettendolo in modalita pc suite.

se in almeno uno dei due casi non ti rileva il cell collegato è quasi sicuramente un problema di driver del pc.

quindi disinstalla nokia maps loader e reinstalla tutto

Link to comment
Condividi su altri siti

fai una cosa. prova a collegare il cell in modalita archivio di massa, senza avviare i programmi nokia e vedi se il pc lo rileva.

fai la stessa prova mettendolo in modalita pc suite.

se in almeno uno dei due casi non ti rileva il cell collegato è quasi sicuramente un problema di driver del pc.

quindi disinstalla nokia maps loader e reinstalla tutto

ora son riuscito a farlo andare va la mappa va la navigazione ho scaricato le lingue ma sto ........ non parla

come si fa? come si fa a scegliere la lingua??? io non so dove posso sceglierla e come farla funzionare grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

ora son riuscito a farlo andare va la mappa va la navigazione ho scaricato le lingue ma sto ........ non parla

come si fa? come si fa a scegliere la lingua??? io non so dove posso sceglierla e come farla funzionare grazie

Se hai scaricato le voci da ovi suite, ora non ti resta che lanciare l'applicazione, andare tra le impostazioni della navigazione e vedere se le lingue sono settate correttamente. Facci sapere..

Link to comment
Condividi su altri siti

Se hai scaricato le voci da ovi suite, ora non ti resta che lanciare l'applicazione, andare tra le impostazioni della navigazione e vedere se le lingue sono settate correttamente. Facci sapere..

esatto. apri mappe. premi il pulsantino con la chiave inglese in basso a sinistra. premi su navigazione e cerca la voceindicazioni di guida. li selezioni quella in italiano che devi aver precedentemente scaricato.

puoi impostare anche la guida vocale per la navigazione a piedi, ma non è indispensabile se usi il cell solo in auto :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy