Jump to content
Nokioteca Forum

Consiglio Acquisto N97 Mini-5800 Xpressmusic


Recommended Posts

Salve a tutti, devo cambiare il mio nokia n73 e sarei interessato a un cellulare con una buona fotocamera, dove si possano installare molte applicazioni e giochi e sopratutto dove si possa installare un navigatore (sul mio n73 avevo il tomtom e mi sono trovato davvero molto bene). Ora mi è capitata l'offerta di un centro commerciale il quale vende il nokia n97 mini a 289 euro o il 5800 xpress music a 169 euro. Io sarei per quest'ultimo in attesa del nuovo n8. Quale dei due mi consigliate? pregi e difetti? L'importante è che ci si possa installare un buon navigatore. Un'ultima domanda... mi è arrivata voce che il tomtom non esiste più per i nuovi cellulari. Ci si può installare solo il garmin. E' vero? è un buon navigatore? e più di ogni altra cosa ci si possono installare i pdi?

Link to comment
Condividi su altri siti

li ho avuti entrambi: due telefoni molto simili.

ti consiglio però il 5800. ha una ricezione molto migliore anche se manca di tastiera fisica. il sw è lo stesso, tutto uguale, tranne la bussola nel navigatore che ne nel 5800 non c'è. il 5800 è migliore come casse esterne... ho scoperto che i problemi di ricezione dell'N97 derivano dal fatto che la Nokia ha dovuto mettere l'antenna in basso per le nuove norme europee che la vogliono più lontano possibile dall'orecchio (!!!???!!!)....

il 5800 per fortuna è nato prima di questa cagata!!!! ciao!!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti, devo cambiare il mio nokia n73 e sarei interessato a un cellulare con una buona fotocamera, dove si possano installare molte applicazioni e giochi e sopratutto dove si possa installare un navigatore (sul mio n73 avevo il tomtom e mi sono trovato davvero molto bene). Ora mi è capitata l'offerta di un centro commerciale il quale vende il nokia n97 mini a 289 euro o il 5800 xpress music a 169 euro. Io sarei per quest'ultimo in attesa del nuovo n8. Quale dei due mi consigliate? pregi e difetti? L'importante è che ci si possa installare un buon navigatore. Un'ultima domanda... mi è arrivata voce che il tomtom non esiste più per i nuovi cellulari. Ci si può installare solo il garmin. E' vero? è un buon navigatore? e più di ogni altra cosa ci si possono installare i pdi?

indovina cosa ti potrei consigliare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Se vuoi un telefono da tenere x um bel po ti consiglio n97 mini tra i 2,ho appena mandato in assistenza il mio 5800 x la disperazione!! Ma questa é una cosa ke nn capita a tutti!!cmq ho acquistato oggi il mini e ti dirò mi sto divertendo a scrivere con la qwerty fisica qui sul forum!!niente male davvero!!nella confezione pensa ke oltre al cel e caricatore ho trovato il caricatore per auto e il supporto originale a ventosa il tutto a 299 euri al bennet!! Mi sto trovando benissimo credimi!! Poi se vuoi spendere meno prendi il 5800 ma ti dirò é valido per me,però se nn era per alcuni difetti intrascurabili l'avrei tenuto volentieri!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Li ho tutti e due. Sicuramente molto meglio N97 mini. Concordo sul discorso fatto sulla ricezione, sicuramente migliore su 5800 XM, unica pecca di N97 mini, che comunque non ho trovato grave al punto da scartarlo. Per il navigatore, se non ti piace quello di casa Nokia, meglio il Sygic. :doh:

Link to comment
Condividi su altri siti

Problemi di ricezione zero per oggi! Ho notato un pò l'effetto mano ma parlo e sento benissimo al tel anche in cantina!! Per il sygic voto anch'io a favore!! Sul 5800 e sul N95 ho sempre usato questo nelle versioni più aggiornate e appena ho tempo lo carico anche sul mini!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo averci pensato un pò ho acquistato il 5800.In fondo volevo un cellulare touch e la tastiera qwerty non so il perchè ma non mi è stata mai simpatica. L'unico dubbio era se prenderlo rosso o blu e visto che alla mia ragazza piaceva rosso io l'ho preso blu :-) Devo ancora accenderlo sinceramente... vedremo come va. Vorrei ringraziarvi tutti per le risposte tempestive ed esaurienti

Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo averci pensato un pò ho acquistato il 5800.In fondo volevo un cellulare touch e la tastiera qwerty non so il perchè ma non mi è stata mai simpatica. L'unico dubbio era se prenderlo rosso o blu e visto che alla mia ragazza piaceva rosso io l'ho preso blu :-) Devo ancora accenderlo sinceramente... vedremo come va. Vorrei ringraziarvi tutti per le risposte tempestive ed esaurienti

Hai fatto comunque un buon acquisto :-)

Link to comment
Condividi su altri siti

:lmaosmiley::D:D:doh:
Dopo averci pensato un pò ho acquistato il 5800.In fondo volevo un cellulare touch e la tastiera qwerty non so il perchè ma non mi è stata mai simpatica. L'unico dubbio era se prenderlo rosso o blu e visto che alla mia ragazza piaceva rosso io l'ho preso blu :-) Devo ancora accenderlo sinceramente... vedremo come va. Vorrei ringraziarvi tutti per le risposte tempestive ed esaurienti
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy