Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia E72 Ha Navigatore


morganbluvertigo
 Share

Recommended Posts

il navigatore è gratuito per sempre ma solo a queste piccole condizioni:

la navigazione non deve avvenire ne con l'agps ne con i dati presi in rete ma solo ed esclusivamente con il gps interno(quindi vai in pannello di controllo e disattiva agps e basato sulla rete)

ti consiglio sempre di scaricare nokiamap loader per pc e da li con il tel connesso ci carichi la mappa che vuoi tu, io ad esempio ho caricato solo la campania per ora, per non occupare molto spazio, fra quanche giorno metterò quella dell'olanda visto che mi servirà sicuramente quando ci andrò in vacanza.)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
il navigatore è gratuito per sempre ma solo a queste piccole condizioni:

la navigazione non deve avvenire ne con l'agps ne con i dati presi in rete ma solo ed esclusivamente con il gps interno(quindi vai in pannello di controllo e disattiva agps e basato sulla rete)

ti consiglio sempre di scaricare nokiamap loader per pc e da li con il tel connesso ci carichi la mappa che vuoi tu, io ad esempio ho caricato solo la campania per ora, per non occupare molto spazio, fra quanche giorno metterò quella dell'olanda visto che mi servirà sicuramente quando ci andrò in vacanza.)

solo con gps integrato ci mette due vite a trovare il segnale...

io lo uso con Itegrated GPS e Basato sulla rete... non ho mai pagato finora!

è l'AGPS che si prende i soldini... puoi comunque controllare la cosa perche se vedi il simbolino dei kb in basso a destra sulla mappa che lampeggia giallo/verde vuol dire che stai spendendo tramite internet...

Link to comment
Condividi su altri siti

è l'AGPS che si prende i soldini... puoi comunque controllare la cosa perche se vedi il simbolino dei kb in basso a destra sulla mappa che lampeggia giallo/verde vuol dire che stai spendendo tramite internet...

soldini è troppo riduttivo...piuttosto direi che se vedi il simbolo dei kb inizia a pregare che te ne sei accorto in tempo....perchè se così non fosse un viaggio anche di soli pochi km potrebbe costarti parecchio...

comunque se ti fai la connessione dati flat wind a 9€ al mese viaggi una favola.

e se sei uno che usa il navigatore per lavoro ti consiglio waze, è un navigatore "intelligente" ti da sia informazioni di traffico in tempo reale sia interazione con le altre persone che stanno viaggiando con waze ecc ec

Link to comment
Condividi su altri siti

il navigatore gratis per il tuo e72 lo trovi qui:

http://www.nokia.it/servizi-e-applicazioni...caratteristiche

devi solo selezionare il tuo cell nell'elenco a tendina... :shifty: devi scaricarti ovisuite da qui:

http://www.nokia.it/supporto/software/nokia_ovi_suite_ovi

per mettere su le mappe, se no lui ti chiede una connessione ad internet per cercare il percorso... :angel: il gps integrato è lentino, soprattutto se ci si trova al chiuso o in luoghi non molto aperti (tra palazzi) ma una volta agganciato è fatta...l'agps è molto meglio, ma ti serve una connessione dati, se no ti salassano..!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

questo indica che sta cercando i satelliti :)

se è il primo fix devi avere un po di pazienza, le condizioni ideali per farlo sono tenere il cell in un luogo aperto, fermo in orizzontale se possibile appoggiato su una superficie e lasciarlo lavorare in pace ;)

per vedere i progressi del fix dei satelliti se vuoi vai in posizione>dati gps>opzioni>stato satellite quelli blu sono quelli agganciati, mentre se sono tutti bianchi non hai ancora il segnale gps.. perchè la navigazione avvenga ci vogliono almeno tre satelliti a causa della triangolazione :)b)

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Chi mi aiuta??? Ho paura di aprire MAPPE perchè non so come settare l'utilizzo gratuito che offre la Nokia... non so come si disattiva questo famoso AGPS... help me!! :wacko:

per non spendere soldi devi impostare alcune cose in questo ordine:

vai in menu->applicazioni->posizione->ricerca posizione->metodi ricerca posizione: seleziona solo integrated gps

menu->applicazioni->posizione->ricerca posizione->server ricerca posizione->uso server ricerca posizione: disabilita

poi vai in mappe->impostazioni ( la chiave inglese in basso a sinistra)->internet->connessione: non in linea

cosi non spendi nemmeno un euro per la navigazione

Link to comment
Condividi su altri siti

per non spendere soldi devi impostare alcune cose in questo ordine:

vai in menu->applicazioni->posizione->ricerca posizione->metodi ricerca posizione: seleziona solo integrated gps

menu->applicazioni->posizione->ricerca posizione->server ricerca posizione->uso server ricerca posizione: disabilita

poi vai in mappe->impostazioni ( la chiave inglese in basso a sinistra)->internet->connessione: non in linea

cosi non spendi nemmeno un euro per la navigazione

Ho selezionato tutto quello che mi hai consigliato di fare, grazie mille! Quindi adesso qualunque cosa utilizzo in MAPPE (ossia Meteo, Michelin, In auto, A piedi, ecc.) è tutto gratuito??? Come faccio a capire quando e SE dovessi pagare? :unsure:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho selezionato tutto quello che mi hai consigliato di fare, grazie mille! Quindi adesso qualunque cosa utilizzo in MAPPE (ossia Meteo, Michelin, In auto, A piedi, ecc.) è tutto gratuito??? Come faccio a capire quando e SE dovessi pagare? :unsure:

no frena. le impostazioni che ti ho detto servono solamente per usare il navigatore senza andare su internet e pagare.

i servizi come il meteo, la guida michelin per funzionare hanno necessita della connessione, wifi o di gestore che sia e sono cmq servizi aggiuntivi rispetto alla normale navigazione gps.

ti viene cmq chiesto l'accesso ad internet. quindi diciamo che non possibile spendere soldi involontariamente

Link to comment
Condividi su altri siti

no frena. le impostazioni che ti ho detto servono solamente per usare il navigatore senza andare su internet e pagare.

i servizi come il meteo, la guida michelin per funzionare hanno necessita della connessione, wifi o di gestore che sia e sono cmq servizi aggiuntivi rispetto alla normale navigazione gps.

ti viene cmq chiesto l'accesso ad internet. quindi diciamo che non possibile spendere soldi involontariamente

Perfetto, grazie. Volendo quindi posso collegarmi ad una Wi-Fi e utilizzare quei servizi comunque anche senza spendere?

Link to comment
Condividi su altri siti

Perfetto, grazie. Volendo quindi posso collegarmi ad una Wi-Fi e utilizzare quei servizi comunque anche senza spendere?

esattamente. se non ricordo male io l'ho provato con la wifi e funziona.

premetto che io non ho impostato una connessione predefinita e che la connessione tim mi chiede di usarla. per cui

con le impostazioni che ti ho detto cmq se premi su michelin ti chiede l'accesso online.

tu digli si.

a quel punto a me chiede se usare la connessione tim perche è l'unica presente. se dico si si connette, altrimenti no.

a mio avviso dovresti cmq controllare le impostazioni delle tue connessioni per esser sicura che una volta che hai confermato l'accesso online ti chiede effettivamente quale connessione usare per non avere brutte sorprese

Link to comment
Condividi su altri siti

esattamente. se non ricordo male io l'ho provato con la wifi e funziona.

premetto che io non ho impostato una connessione predefinita e che la connessione tim mi chiede di usarla. per cui

con le impostazioni che ti ho detto cmq se premi su michelin ti chiede l'accesso online.

tu digli si.

a quel punto a me chiede se usare la connessione tim perche è l'unica presente. se dico si si connette, altrimenti no.

a mio avviso dovresti cmq controllare le impostazioni delle tue connessioni per esser sicura che una volta che hai confermato l'accesso online ti chiede effettivamente quale connessione usare per non avere brutte sorprese

Si si mi chiede sempre se collegarmi tramite wap-tim o wifi... (dato che utilizzo tim)... ma in questo caso attivando la promozione TIMxSMARTPHONE riuscirei a sfruttare questi servizi gratuitamente? mi pare siano disponibili circa 250mb settimanali...

Modificato da Simply.Myself
Link to comment
Condividi su altri siti

Si si mi chiede sempre se collegarmi tramite wap-tim o wifi... (dato che utilizzo tim)... ma in questo caso attivando la promozione TIMxSMARTPHONE riuscirei a sfruttare questi servizi gratuitamente? mi pare siano disponibili circa 250mb settimanali...

sisi. dovresti andare ad occhi chiusi. queste applicazioni non usano una grande quantita di traffico. 250 mega sono piu che sufficienti

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho attiva la TIMxSMARTPHONE per 2 settimane, mi chiedevo... dato che in pomeriggio ho bisogno di utilizzare il navigatore, se attivo l'AGPS usufruisce di quei 250 Mb settimanali? Ce la faccio o me li scala tutti e resto senza credito? -_-

Inoltre vorrei capire la differenza sostanziale tra GPS ed AGPS. Grazie a chi mi risponderà! :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

a mio avviso ce la fai tranquillamente.

gps è il sistema per la determinazione della posizione e si basa solamente sui segnali dei satelliti usando il ricevitore interno/esterno al cellulare. quindi non ti appoggi ne ad internet ne al altro per determinare la posizione. ma usi solo le componenti presenti sul cell, e quindi non spendi nulla.

AGSP è un sistema che server per velocizzare la determinazione della posizione effettuata solo con gli apparati interni al cell.

per far questo pero si appoggia ad internet e quindi necessita di una connessione dati, che a seconda del tuo piano tariffario con il gestore ti costa piu o meno tanto.

quindi la differenza tra i due sistemi sta nella velocita di fix, che dipende dall'uso o meno di internet in combinazione all'uso del dispositivo dps interno al cell ;)

spero di essere stato chiaro

Link to comment
Condividi su altri siti

a mio avviso ce la fai tranquillamente.

gps è il sistema per la determinazione della posizione e si basa solamente sui segnali dei satelliti usando il ricevitore interno/esterno al cellulare. quindi non ti appoggi ne ad internet ne al altro per determinare la posizione. ma usi solo le componenti presenti sul cell, e quindi non spendi nulla.

AGSP è un sistema che server per velocizzare la determinazione della posizione effettuata solo con gli apparati interni al cell.

per far questo pero si appoggia ad internet e quindi necessita di una connessione dati, che a seconda del tuo piano tariffario con il gestore ti costa piu o meno tanto.

quindi la differenza tra i due sistemi sta nella velocita di fix, che dipende dall'uso o meno di internet in combinazione all'uso del dispositivo dps interno al cell ;)

spero di essere stato chiaro

Ok adesso faccio una prova... devo settare sia Gps che Agps da "Ricerca posizione"?

Non voglio credere che con l'AGPS mi scala tutti i 250 Mb! :sick:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok adesso faccio una prova... devo settare sia Gps che Agps da "Ricerca posizione"?

Non voglio credere che con l'AGPS mi scala tutti i 250 Mb! :sick:

si. devi impostare sia gps integrato che agps

l'agps si collega solo con punti di accesso internet...quindi vodafone live è wap, provando a connettersi non funzionava con questo punto di accesso quando l'ho fatto tempo fa... :)

lei ha tim. per la promozione che ha non credo abbia problemi con il punto di accesso

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy