Jump to content
Nokioteca Forum

Superinternet Addio...


bombolosmart
 Share

Recommended Posts

3 Italia modifica la tariffa Super Internet impendendone l’utilizzo come modem per le nuove attivazioni

A partire dal 1 luglio 2010 tale soglia è valida esclusivamente per il traffico dati effettuato direttamente dal display del videofonino o da iPad.L’opzione tariffaria non è valida per l’utilizzo del videofonino come modem o tramite terminali dati dotati di modem (es. Chiavette Internet, router 3G, etc.). 3 si riserva la facoltà di disattivare l’opzione in caso di utilizzo non conforme a quanto previsto dalle condizioni dell’offerta.

Questa è la nuova nota che si legge se vogliamo attivare l’offerta Super Internet di 3 Italia. Una clausola chiara che impedisce di usare il telefono come modem sfruttando cosi i 3GB di traffico dati. La rimodulazione è attiva dal 1 Luglio ma non dovrebbe intaccare chi ha attivato in precedenza l’offerta e continua a rinnovarla mensilmente.

Secondo alcune fonti sembra che gli accessi ad internet da mobile siano talmente tanti che potremmo assistere, in tempi brevi, ad una saturazione totale della rete.

Io la tengo stretta finchè non rimodulano i vecchi clienti, possibile che quando fanno una cosa fatta bene deve essere sempre tolta <_<

Link to comment
Condividi su altri siti

Io visto il basso costo, la utilizzo anche fuori per collegarmi, specialmente nel w-end, poi con la funzione "router" si collegano anche altri pc/cell :D

Inoltre avere un cell e non sfruttarlo con traffico dati, è quasi uno spreco, ma quando sono fuori con il netbook, è una bellezza :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Penso che utilizzando joikuspot si aggiri il problema, visto che il traffico dati è generato attraverso il cell

E comunque "si dice" che siano solo clausule di sicurezza x poter sospendere il servizio a chi ne abusa!

Un po'come le soglie d traffico da rispettare nei contratti business o nelle tariffe power...

Link to comment
Condividi su altri siti

io resterei in attesa e vedrei come si comporta la 3 (la mia superinternet intanto me la tengo stretta).i precedenti contrastanti sono molti:

1)la naviga 3 aveva una dicitura simile "è possibile utilizzare la navigazione solo tramite cellulare e non come modem..." ma non c'erano minacce di disattivazione, e infatti non fecero mai nulla.

2)quando davano gli inq1 con la supeinternet gratis, solo da cellulare, dopo alcuni mesi le disattivarono in massa a chi usava la sim come modem.

detto questo se vogliono possono, però secondo me è una forma di tutela in caso di eventi catastrofici (es collasso della rete).se un giorno finalmente aumenteranno le frequenze, tale dicitura potrebbe sparire chissà.

@alienpitti joikosput semplicemente fa diventare il cel un hotspot.è lo stesso discorso dell'utilizzare il cel come modem.non so come faranno e SE riusciranno a capirlo però probabilmente fanno controlli sulle moli di traffico generate...chissà

Link to comment
Condividi su altri siti

Come tariffa è eccezionale, spero veramente che non la disattivano. Io ce l'ho su 2 sim, una come chiavetta fissa e l'altra su un cell , che uso sporadicamente anche come router, ma difficilmente spreco + di 3-400Mb al mese , certo non ho l'esigenza di tenerle, ma fanno comodo...se si sa qualcosa di + preciso , avvisaci :D

PS: Ma la Tre ha tolto i 15Kb a connessione gratuiti? Su un'altra sim, che la usavo per piccole cose da 7-8Kb, mi son trovato 20cent a connessione, poi vado a vedere bene le cosa, ma si sa nulla sulla rimodulazione del 1° luglio?

Link to comment
Condividi su altri siti

Come tariffa è eccezionale, spero veramente che non la disattivano. Io ce l'ho su 2 sim, una come chiavetta fissa e l'altra su un cell , che uso sporadicamente anche come router, ma difficilmente spreco + di 3-400Mb al mese , certo non ho l'esigenza di tenerle, ma fanno comodo...se si sa qualcosa di + preciso , avvisaci :wacko:

PS: Ma la Tre ha tolto i 15Kb a connessione gratuiti? Su un'altra sim, che la usavo per piccole cose da 7-8Kb, mi son trovato 20cent a connessione, poi vado a vedere bene le cosa, ma si sa nulla sulla rimodulazione del 1° luglio?

si è scesa a 5kb :doh:

Link to comment
Condividi su altri siti

Caspita, so che molti ne approfittavano per sms e piccole cose, probabilmente hanno limitato proprio per questo, peccato :thumbs:

A me faceva comodo per un link che consumavo 7-8Kb , non posso fare una tariffa internet su un'altra scheda solo per così poco traffico...peccato, aspettiamo che la Tre ci stupisca con qualche tariffa particolare :doh:

Grazie per le precise info :wacko:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao a tutti

io ho attivato la superinternet senza accorgermi della rimudulazione, e ci navigo con la chiavetta adesso al mare e devo dire che va veramente lento! con la chiavetta vodafone riuscivo quasi a giocare online, con questa fa una fatica impressionante a caricare anche le pagine web... già tanto se arriva a 50kb/s in download...in upload arriva anche a1Mbit/s ma in down solo una volta per qualche secondo è arrivata a 1Mbit/s poi sempre lentissima... questa superinternet per caso ha la banda limitata?

edit: mi son dimenticato di dire che la chiavetta prende bene ed è sempre in hspa

Modificato da jambox
Link to comment
Condividi su altri siti

purtroppo nn è una questione di ricezione ma di saturazione della banda.l'offerta è molto allettante e in parecchi hanno aderito saturando le linee.per questo secondo me 3 è corsa hai ripari mettendo quelle righe, nella speranza che concedano al più presto nuove frequenze e aggornino le antenne.

anche io una volta andavo a razzo e ora vado a rilento...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy