Jump to content
Nokioteca Forum

Cerco Software Per Attivare Gps In Automatico


sciamanozx
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

io ho un nokia 6220 classic con helloOx2, cercavo un software che mi lasci sempre attivo il gps, cosi da avere sempre disponibile la posizione per i vari software, gps come la geolocalizzazione delle foto, sygic ecc...

ne conoscete qualcuno? Magari gratuito. :mumble:

il piu leggero possibile

Grazie.

Modificato da sciamanozx
Link to comment
Condividi su altri siti

io non ne conosco ma francamente te lo sconsiglio. tenerlo acceso sempre ti fa consumare una marea di batteria inultilmente. a questo punto se hai una tariffa internet ti consiglio di usare agps che ti trova la posizione in due secondi...

in alternativa potresti installarti JbakTaskman che è un task manager e mettere in avvio automatico il programma navigazione, con quello hai il gps attivo e ti cerca la posizione...

non so cmq se dopo un tot di inattivita si stacca cmq

Link to comment
Condividi su altri siti

io non ne conosco ma francamente te lo sconsiglio. tenerlo acceso sempre ti fa consumare una marea di batteria inultilmente. a questo punto se hai una tariffa internet ti consiglio di usare agps che ti trova la posizione in due secondi...

in alternativa potresti installarti JbakTaskman che è un task manager e mettere in avvio automatico il programma navigazione, con quello hai il gps attivo e ti cerca la posizione...

non so cmq se dopo un tot di inattivita si stacca cmq

io leggevo in giro per forum che solo il gps, se non calcola percorsi consuma pochino, per questo pensavo di tenerlo attivo

Link to comment
Condividi su altri siti

devi distinguere. il calcolo del percorso lo fa il programma mappe. quindi in ue caso hai il consumo del programma mappe piu del gps che è attivo.

se non cacoli nessun percorso e hai attivo solo il gps, è ero che consumi di meno rispetto a prima, ma consumi cmq, perche tenere acceso il dispositivo gps vuol dire che cmq ci sta una comunicazione con i satelliti per la determinazione continua della posizione. quindi l'apparato gps è sempre attivo e dialoga con i satelliti. quindi il consumo ci sta. non so quantificartelo, ma cmq consumi di piu rispetto a quando lo hai staccato. e non so quanto puo essere utile :shifty:

Link to comment
Condividi su altri siti

devi distinguere. il calcolo del percorso lo fa il programma mappe. quindi in ue caso hai il consumo del programma mappe piu del gps che è attivo.

se non cacoli nessun percorso e hai attivo solo il gps, è ero che consumi di meno rispetto a prima, ma consumi cmq, perche tenere acceso il dispositivo gps vuol dire che cmq ci sta una comunicazione con i satelliti per la determinazione continua della posizione. quindi l'apparato gps è sempre attivo e dialoga con i satelliti. quindi il consumo ci sta. non so quantificartelo, ma cmq consumi di piu rispetto a quando lo hai staccato. e non so quanto puo essere utile :rolleyes:

si, infatti volevo fare delle prove dei consumi e se tenerlo attivo non mi diventa un problema, mi farebbe piacere :shifty:

solo che non voglio tenere aperto un software complesso solo per attivare il gps

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy