Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Velocità Navigazione Internet


-N80 Rulez-
 Share

Recommended Posts

Salve, vorrei una vostra opinione sul problema che mi sta capitando.

--------------------------------------------------------------------------------------------------

- Possiedo un NOKIA N97 con fw 21.0.0.045 con entrambe le memorie formattate.

- Possiedo un NOKIA N80 con fw 5.0719.0.2 con entrambe le memorie formattate.

Operatore:

3HG italia con abbonamento 3power sotto copertura HSDPA (segnalata da N97) MASSIMA

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Entrambi i cellulari sono usati ma tenuti in ottimo stato. Mai caduti ne traumi similari.

---------------------------------------------------------------------------------------------------

- Usando dalla medesima posizione entrambi i cellulari per chiamare non ho nessun problema.

---------------------------------------------------------------------------------------------------

- Usando N97 con il browser nokia originale le pagine vanno a rilento e molte volte ottengo un errore di timeout. Altre volte le pagine vengono caricate a singhiozzi. (3.5g o 3G)

- Usando N80 con il browser nokia originale le pagine vengono caricate in maniera corretta nei limiti della velocità 3G

- Configurando N97 come modem da Nokia ovi suite v.2.2.0.241 per il collegamento ad internet ottengo una connessione scarsa e quasi impossibile da usare. Sembra un vecchio modem analogico 56k nei momenti di traffico di punta. INUTILIZZABILE per 80% dei tentativi.

- Configurando N80 come modem da Nokia ovi suite v.2.2.0.241 per il collegamento ad internet ottengo una connessione veloce simile ad una adsl 128k. Le pagine arrivano regolari e i rallentamenti sono rari e accettabili.

---------------------------------------------------------------------------------------------------

Vorrei sapere se solo il mio terminale N97 ad avere questi PROBLEMI oppure è una cosa "normale" per questa serie di smartphone.

Grazie per l'attenzione!. :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato con il mio ed un N70, il primo nettamente più veloce, non riscontro i tuoi problemi. Prova a riavviarlo o prova ad utilizzarlo in un'altra posizione e vediamo se risolvi. Hai svuotato la cache nel primo caso? Cerca di farci sapere e poi vediamo di suggerirti altre soluzioni.

Modificato da Riddle
Link to comment
Condividi su altri siti

Cellulari formattati proprio per eseguire la prova. Nessun software installato se non quelli di mamma nokia.

Ripetuto piu volte in luoghi ed orari diversi ma sempre con il medesimo risultato!

Ho svuotato la cache del telefono prima di ogni test, e sul pc ho usato FIREFOX svuotando la cache prima di ogni connessione.

Modificato da -N80 Rulez-
Link to comment
Condividi su altri siti

anche il mio n97, utilizzandolo come modem, è molto più lento della mia chiavetta hi speed da 3,6mb

naturalmente stesso posto e stessa sim card

Allora se ti colleghi in GPRS la velocità che raggiungi è 107/64,2 kbps (DL/UL). Se in HSDPA, la velocità massima può raggiungere i 3,6 Mbps. Detto questo assicurati che sia impostata la modalità duale, successivamente sotto il segnale appare 3,5g? La tua zona è coperta? Può dipendere anche dai canali di comunicazione disponibili. Fammi sapere. :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora se ti colleghi in GPRS la velocità che raggiungi è 107/64,2 kbps (DL/UL). Se in HSDPA, la velocità massima può raggiungere i 3,6 Mbps. Detto questo assicurati che sia impostata la modalità duale, successivamente sotto il segnale appare 3,5g? La tua zona è coperta? Può dipendere anche dai canali di comunicazione disponibili. Fammi sapere. :incazzato:

mi collego in hsdpa, la zona è coperta e il cel mi segnala 3,5G, ma se collego la chiavetta è nettamente più veloce e non capisco il motivo

Link to comment
Condividi su altri siti

Posso capire che non vada come una chiavetta internet....

ma non riuscire mai a navigare quando amici e colleghi con i vari 5800 o HTC o iphone vanno alla grande...

insomma credo ci sia qualche problema no?

Hai letto le mie risposte di prima? Mi confermi alcune cose?

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora se ti colleghi in GPRS la velocità che raggiungi è 107/64,2 kbps (DL/UL). Se in HSDPA, la velocità massima può raggiungere i 3,6 Mbps. Detto questo assicurati che sia impostata la modalità duale, successivamente sotto il segnale appare 3,5g? La tua zona è coperta? Può dipendere anche dai canali di comunicazione disponibili. Fammi sapere. :thumbs:

Selezionata modalita duale e zona coperta da 3.5g o 3g (quando mi collego appare 3.5g).

Con N80 posso usare solo il 3g e la comparazione l'ho fatta basandomi su questo.

La faccenda dei canali di comunicazione mi è stata riferita anche da 3HG che mi ha assistito telefonicamente per rilevare il mio ip e farmi fare delle prove per telefono. La situazione non è cambiata di molto.

Ho fatto le prove in differenti orari (6:00 - 8:00 - 12:00 - 15:00 - 18:00 - 21:00 - 24:00 - 3:00) e piu o meno le performance rimangono sempre quelle di qualche post più su.

Rimane INUTILIZZABILE

Pagine che non arrivano, time out sempre presenti.... un disservizio che attribuivo a 3HG ma a quanto pare sbagliavo.

Oppure quando funziona è lento impacciato. Molto differente da quanto ho visto da un iphone o un HTC :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti ripeto che il mio non va così, io direi di recarti presso un NP e vedi loro cosa ti dicono oppure prova con un altro operatore......

Ciao a tutti e due, mi aggancio al messaggio di Riddle per confermarti che anche il mio va che è una fucilata. Praticamente come l'altro mio altro telefono e cioè un E51, definito da molti il cellulare/modem per eccellenza.

Ah, dimenticavo, anch'io ho la 3 come operatore su entrambi i telefoni, stesso tipo di contratto, stessi tipi di servizi!

Forse dovresti andare davvero in un NP.

Ciao e buona serata.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e due, mi aggancio al messaggio di Riddle per confermarti che anche il mio va che è una fucilata. Praticamente come l'altro mio altro telefono e cioè un E51, definito da molti il cellulare/modem per eccellenza.

Ah, dimenticavo, anch'io ho la 3 come operatore su entrambi i telefoni, stesso tipo di contratto, stessi tipi di servizi!

Forse dovresti andare davvero in un NP.

Ciao e buona serata.

Ecco un'altra testimonianza che conferma la mia tesi....... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e due, mi aggancio al messaggio di Riddle per confermarti che anche il mio va che è una fucilata. Praticamente come l'altro mio altro telefono e cioè un E51, definito da molti il cellulare/modem per eccellenza.

Ah, dimenticavo, anch'io ho la 3 come operatore su entrambi i telefoni, stesso tipo di contratto, stessi tipi di servizi!

Forse dovresti andare davvero in un NP.

Ciao e buona serata.

Io, da poco N97aro (e PER NIENTE pentito nonostante alcune pecche che conto di risolvere. come sull'E75 che ho DETESTATO alla follia le prime 2 settimane che l'ho usato), confermo che col segnale giusto (io ho operatore Vodafone) o sotto LAN wireless è una lippa.

Consiglio spassionato: i cosiddetti "dati privacy" vanno cancellati SPESSO E VOLENTIERI, sul telefonino, sul PC di casa, sull'eventuale portatile. Fidatevi!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy