Jump to content
Nokioteca Forum

Gps N97 Mini


skizz096
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi ho un problema con il mio nokia n97 mini :) allora ve lo spiego in parole povere ... riguarda il gps . ho disabilitato da gestione posizione gli spunti che ti fanno pagare ed ho tenuto solo il gps integrato ... ora appena mi connetto su maps faccio ricerca posizione ed non me la trova , dice in attesa del gps ... esco fuori in caso non prende il gps e attendo per un 40 tina di min ma nnt sempre in attesa del gps :( ora qualcuno mi potrebbe aiutare velocemente perfavore ?

grz a tutti quelli che risponderanno ! ^^

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 103
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ciao ragazzi ho un problema con il mio nokia n97 mini :) allora ve lo spiego in parole povere ... riguarda il gps . ho disabilitato da gestione posizione gli spunti che ti fanno pagare ed ho tenuto solo il gps integrato ... ora appena mi connetto su maps faccio ricerca posizione ed non me la trova , dice in attesa del gps ... esco fuori in caso non prende il gps e attendo per un 40 tina di min ma nnt sempre in attesa del gps :( ora qualcuno mi potrebbe aiutare velocemente perfavore ?

grz a tutti quelli che risponderanno ! ^^

Inizia a leggere qua

http://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=170876

poi ci sono molte altre discussioni in merito che affrontano i vari problemi.

Comunque, che versione di ovi maps hai?

Link to comment
Condividi su altri siti

@skizz096: che firmware hai? Cortesemente, aggiorna il profilo, così diventa più semplice anche darti una mano. Quindi.. invitandoti comunque a fare una ricerca, fissiamo alcuni punti fondamentali per far funzionare il gps: applicazione di ovi mappe aggiornata, mappe e voci aggiornate.. Questo lo puoi fare velocemente tramite pc: ovi suite per aggiornare ovi mappe e nokia maps loader per aggiornare le mappe e le voci del navigatore.

Bravo giulio.. 7+.. :(

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

Bravo giulio.. 7+.. :(

Ahahah.......miglioro!

Effettivamente così è un po' generica, la cosa. Comunque sembrano i soliti "problemi" da cui siamo passati tutti!

Skizzo, la discussione che ti ho linkato affronta sicuramente anche il tuo problema, so che è lunga e avolte può risultare noioso leggere tutto quanto, però in questo modo puoi scoprire cose che ti torneranno utili!

Comunque, inizia a darci tutte le impostazioni e.....................................segui Giuseppina, lei ti farà navigare sicuramente!

Link to comment
Condividi su altri siti

allora raga software v 11.0.105

Allora.. Partiamo dall'inizio.. Cioè dal fix del gps. Quanto ti sto per dire va fatto senza fretta: se salti i passaggi, difficilmente risolvi.

1 - Vai in gestione applicazioni ed elimina ovi mappe e nokia maps: non preoccuparti se dopo l'operazione le vedi ancora lì, è normale;

2 - Vai nella memoria di massa ed elimina la cartella "cities" e il file "qf". Se utilizzi una memoria esterna, elimina questi files anche da lì;

3 - Vai su "Posizione", setta dai metodi di ricerca posizione solo gps integrato, prendi un bel libro, le parole crociate, vai in un posto aperto e senza coprire il telefono, aspetta che a display appaiano le coordinate. Se appare la scritta "attesa gps", dalle opzioni puoi vedere quanti satelliti "legge" il telefono. Se appare la scritta "no connessione" puoi provare a sbloccarlo sempre cercando di vedere i satelliti disponibili, oppure, chiudi e rilancia posizione. Deve fixare e può volerci un po' di tempo: leggi e o fai parole crociate.. :)

4 - Una volta fatto il fix.. puoi procedere alla nuova installazione di ovi mappe (tramite ovi suite) e delle mappe (nokia maps loader).

5 - Una volta finito.. Almeno le prime volte gli fai fare il fix e poi apri mappe e cominci la navigazione..

Domande? :D

Link to comment
Condividi su altri siti

solo una domanda :D:) allora quando faccio posizione---->ricerca posizione---->metodi di ricerca posizione---->integral gps .... poi non mi fa na pippa xD cioe da solo xome slesc a fianco al nome non mi fa i fixx

Scusa, ma non ho capito. Che succede quando lanci il gps?

Link to comment
Condividi su altri siti

allora faccio la procedure che mi hai dtt e faccio integral gps .... ma una volta ftt quello ke dv fare ?? xke mi rimane fermo senza fare nnt ... dovrei avviare mappe ??

Quello che devi fare e quello che deve accadere, lo trovi al punto 3! Che c'entra ovi mappe? Prima deve fare il fix. Poi il resto.

Link to comment
Condividi su altri siti

allora bene io vado a faccio solo sistema gps e tolgo tutti gli altri .... poi oltre a leggere il libro che devo fare ?? xD

Io posso solo darti delle istruzioni. Mi pare di avertele date abbastanza dettagliate. Poi sei tu e il tuo telefono. Se non leggi e non metti in pratica, le cose non si fanno da sole.. Scusa, eh?

Link to comment
Condividi su altri siti

allora non ho capito bene il punto tre me lo potesti scrivere in parole povere con piu dettagli ??

Non capisco quali possano essere i dettagli mancanti..

Vai su "Posizione", setta dai metodi di ricerca posizione solo gps integrato, vai in un posto aperto e senza coprire il telefono, lancia Posizione e aspetta che a display appaiano le coordinate (devi premere Posizione>dati gps>posizione...). Se appare la scritta "attesa gps", dalle opzioni puoi vedere quanti satelliti "legge" il telefono. Se appare la scritta "no connessione" puoi provare a sbloccarlo sempre cercando di vedere i satelliti disponibili, oppure, chiudi e rilancia Posizione. Deve fixare e può volerci un po' di tempo, anche 25, 30 minuti, la prima volta.. ( ecco perchè il riferimento a fare qualcos' altro, nel mentre).

Potresti anche leggere il manuale, nel mentre che aspetti il fix.. :P , ma non usare il telefono: lascialo stare. Controlla ogni tanto se compaiono le coordinate. b)

Se non è più chiaro.. non so che dirti..

Link to comment
Condividi su altri siti

Io posso solo darti delle istruzioni. Mi pare di avertele date abbastanza dettagliate. Poi sei tu e il tuo telefono. Se non leggi e non metti in pratica, le cose non si fanno da sole.. Scusa, eh?

grazie a tutti ho risolto il mio probleama dovevo solo fixxare il gps ... grazie di cuore a giuseppina in particolare ^^ e scusa se ti ho ftt incazzare a morte b):P grz a tutti !

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao scusate se riapro la questione per l'ennesima volta ma gran parte di qst domenica l'ho passata a seguire tt le vicende di Giuseppina XD ormai sn un tuo fan! e ti invidio per come riesci a smanettare cn quel cellulare :lol:

io ho lo stesso problema di skizzo

sn riuscito solo 3 volte a trovare la posizione da marzo che ho avuto il mio n97mini e ogni volta aspettando oltre i 20 min (davvero troppo per me) e sempre con il mappe prima...mai sn riuscito a fare il fix da applicazioni-dati gps-posizione...

ho deciso di seguire le istruzioni:

1 - Vai in gestione applicazioni ed elimina ovi mappe e nokia maps: non preoccuparti se dopo l'operazione le vedi ancora lì, è normale;

2 - Vai nella memoria di massa ed elimina la cartella "cities" e il file "qf". Se utilizzi una memoria esterna, elimina questi files anche da lì;

3 - Vai su "Posizione", setta dai metodi di ricerca posizione solo gps integrato, prendi un bel libro, le parole crociate, vai in un posto aperto e senza coprire il telefono, aspetta che a display appaiano le coordinate. Se appare la scritta "attesa gps", dalle opzioni puoi vedere quanti satelliti "legge" il telefono. Se appare la scritta "no connessione" puoi provare a sbloccarlo sempre cercando di vedere i satelliti disponibili, oppure, chiudi e rilancia posizione. Deve fixare e può volerci un po' di tempo: leggi e o fai parole crociate..

4 - Una volta fatto il fix.. puoi procedere alla nuova installazione di ovi mappe (tramite ovi suite) e delle mappe (nokia maps loader).

5 - Una volta finito.. Almeno le prime volte gli fai fare il fix e poi apri mappe e cominci la navigazione..

-ho provato a fare prima l'aggiornamento di mappe...avevo la 3.01 quella cn cui sn riuscito a beccare il segnale le 3 volte :thumbs: indimenticabili...e l'ho portato al 3.04...ma nnt...il fix da posizione nn lo faceva...

-disinstallato ovi mappe e nokia maps (ps poi mi dite se e' normale che mi abbia disinstallato solo l'aggiornamento e sia tornato al 3.01 senza farmi vedere la mappa)

-collegato al pc il telefono e mi sn tagliato sul pc il file qf e la cartella cities

-e...qui mi sn blokkato...perche il terzo punto mi da da pensare parecchio...ho settato le impostazioni come indicato (le avevo gia settate cosi da parecchio e ho solo controllato)...ho aperto "ricerca dispositivi GPS in corso"...appare la schermata cn le coordinate da compilare e con scritto alla voce latitud. ATTESA GPS...poi appare il messaggio "calcolo dei dati gps"...e mi appare OGNI volta NO CONNESSIONE al posto di attesa gps...e non riesco proprio a sblokkarlo...ho provato a riavviare l'applicazione...si ripete tutto come prima...e sinceramente dalle opzioni nn riesco prp a trovar la voce per vedere qnt satelliti vede...nn mi esce qst optione... :D nn so come proseguire ora help!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

@ fra.leo ciao!

Allora.. Vediamo un po' se riusciamo a risolvere anche il tuo problema. Mi pare di capire che qualche volta ha fixato. Giusto? Mi dici se per caso hai installato altre applicazioni, anche legate alla navigazione?

Esattamente, che telefono hai? firmware? Brand? No brand?

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

si fixato 3 volte ma trovando prima la posizione dal mappe poi se aprivo successivamente dalle applicazioni i dati gps mi trovava anche le coordinate...questo per tre volte e aspettando parecchio tempo

per quanto riguarda le applicazioni ho solo il mappe per la navigazione

e un sacco di applicazioni di altro genere...una ventina e forse anche di piu tra demo e altro...stavano gia preinstallate sul cellulare...(si puo' dire che me l'abbiano dato impallato gia XD) e in piu mi sn divertito ad istallare qlk gioco...qlk tema e qlk applicazioni di qll simpatiche da usare cn l'accelerometro

il telefono e' brand TIM e il software e' la versione 10.0.020

ah il telefono e' un Nokia N97 Mini

Modificato da fra.leo
Link to comment
Condividi su altri siti

si fixato 3 volte ma trovando prima la posizione dal mappe poi se aprivo successivamente dalle applicazioni i dati gps mi trovava anche le coordinate...questo per tre volte e aspettando parecchio tempo

per quanto riguarda le applicazioni ho solo il mappe per la navigazione

e un sacco di applicazioni di altro genere...una ventina e forse anche di piu tra demo e altro...stavano gia preinstallate sul cellulare...(si puo' dire che me l'abbiano dato impallato gia XD) e in piu mi sn divertito ad istallare qlk gioco...qlk tema e qlk applicazioni di qll simpatiche da usare cn l'accelerometro

il telefono e' brand TIM e il software e' la versione 10.0.020

Intanto due cose.. Mi sa che devi aggiornare il firmware e poi... e poi devi fare un po' di pulizia.. le applicazioni sono tutte originali? Devi sapere che questo telefono oltre ad essere un po' str.. è anche di bocca buona. Ma è un buon telefono :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy