Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi Gps N97


Lukas88
 Share

Recommended Posts

Se va tutto come deve andare, non dovresti aspettare molto. Oggi anche il mio ha fatto un po' i capricci. In auto non ne ha voluto sapere, ma a casa, in giardino, solito minuto..

niente, "attesa gps" me la vedrò anche nel sonno questa frase ho guardato in stato satelliti e me ne prende due bene e altri 7-8 praticamente a 0!!!...ho provato a rilanciare...ora vedo

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 99
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

niente, "attesa gps" me la vedrò anche nel sonno questa frase ho guardato in stato satelliti e me ne prende due bene e altri 7-8 praticamente a 0!!!...ho provato a rilanciare...ora vedo

Armati di pazienza, ricordati che non sempre è colpa del telefono. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

niente niente niente niente niente!!! c'era due ore fuori. cielo pulitissimo...mi sa che sta per arrivare la sua ora :thumbs:

Molto strano.. Però, se prima funzionava, deve funzionare anche adesso.. Fammi contenta :thumbs: . Togli l'applicazione di ovi mappe, i file di cities e qf da E, riavvia e prova a fare il fix.

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

Evidentemente si crea un errore nei passi successivi.. Dimmi cosa faresti, ma per ora non farlo :lol:

ho in mente due cose..o lasciare questa versione di mappe..anche se un po obsoleta e scaricare le mappe con loader. altrimenti aggiornare a ovi maps e mettere le mappe...ma tu sicuramente sai dirmi la soluzione migliore

Link to comment
Condividi su altri siti

ho in mente due cose..o lasciare questa versione di mappe..anche se un po obsoleta e scaricare le mappe con loader. altrimenti aggiornare a ovi maps e mettere le mappe...ma tu sicuramente sai dirmi la soluzione migliore

Ascolta.. prima di procedere.. mi dici che applicazioni hai installate? La versione di ovi mappe di default, qual è?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok.. Quella versione non va bene.. Se vai in aggiornamenti, che ti da?

allora ho messo le mappe..ho provato con quella versione e ti dirò mi trova la posizione...è un po sfalsata se mi sposto circa 20 m

ma cmq anche la bussola va se vado in aggiornamenti mi da nokia ovi mappe con navigazione libera..che faccio??

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok.. Quella versione non va bene.. Se vai in aggiornamenti, che ti da?

Giuseppina Alè Alè Giuseppina Alè Alè!!!

Comunque io la 3.04 l'ho scaricata dal sito nokia ( e me lo tengo sul mi pc)! Le mappe me le da sia da maploader che da Ovi suite!

E' meglio fare l'aggiornamento direttamente dal telefono?

Link to comment
Condividi su altri siti

allora ho messo le mappe..ho provato con quella versione e ti dirò mi trova la posizione...è un po sfalsata se mi sposto circa 20 m

ma cmq anche la bussola va se vado in aggiornamenti mi da nokia ovi mappe con navigazione libera..che faccio??

Devi scaricare QUELLA versione.. Il fatto che risulti sfasata.. tieni pazienza: ho pianto anche io qualche giorno ma ora è decisamente più stabile.. Mi sa che ci siamo.. Ma non cantiamo vittoria. Fammi sapere.. :)

Giuseppina Alè Alè Giuseppina Alè Alè!!!

Comunque io la 3.04 l'ho scaricata dal sito nokia ( e me lo tengo sul mi pc)! Le mappe me le da sia da maploader che da Ovi suite!

E' meglio fare l'aggiornamento direttamente dal telefono?

Giulio.. troppo buono.. dal sito Nokia io non l'ho trovata.. me l'ha data sul telefono e l'ho installata senza problemi (su pc ho anche io le precedenti). Le mappe, invece, meglio scaricarle con nokia maps loader, sia perchè sono state aggiornate, sia perchè a molti, me compresa, ovi suite non ha funzionato come avrebbe dovuto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Devi scaricare QUELLA versione.. Il fatto che risulti sfasata.. tieni pazienza: ho pianto anche io qualche giorno ma ora è decisamente più stabile.. Mi sa che ci siamo.. Ma non cantiamo vittoria. Fammi sapere.. :)

Giulio.. troppo buono.. dal sito Nokia io non l'ho trovata.. me l'ha data sul telefono e l'ho installata senza problemi (su pc ho anche io le precedenti). Le mappe, invece, meglio scaricarle con nokia maps loader, sia perchè sono state aggiornate, sia perchè a molti, me compresa, ovi suite non ha funzionato come avrebbe dovuto.

Hai ragione!

Dal sito nokia te la fa scaricare solo se selezioni il mini (che poi è la solita versione, o sbaglio?).

Eccola:

http://www.nokia.it/servizi-e-applicazioni...nokia-n97-mini/

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai ragione!

Dal sito nokia te la fa scaricare solo se selezioni il mini (che poi è la solita versione, o sbaglio?).

Eccola:

http://www.nokia.it/servizi-e-applicazioni...nokia-n97-mini/

Si, esatto. Fa scaricare su pc solo quella del mini e si, le versioni sono uguali. Solo che per il big non è necessario, visto che la da disponibile tra gli aggiornamenti non appena viene rimossa la versione esistente :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Fammi sapere!!!! Sono contenta.. e.. prego.. :)

allora ora non so se si tratti di quell'assestamento di cui mi avevi parlato..in navigazione lasciamo perdere...nella modalita di ricerca posizione su ovi maps in movimento è lentissimo anche 100 metri indietro, perde segnale ogni tanto e mi segna su altre strade parallele...sembra sfasata la posizione insomma...

Link to comment
Condividi su altri siti

allora ora non so se si tratti di quell'assestamento di cui mi avevi parlato..in navigazione lasciamo perdere...nella modalita di ricerca posizione su ovi maps in movimento è lentissimo anche 100 metri indietro, perde segnale ogni tanto e mi segna su altre strade parallele...sembra sfasata la posizione insomma...

Ok, è normale. Porta pazienza qualche giorno. Ti consiglio di fargli fare il fix da Posizione spesso, anche quando non ti serve. Poi lancia mappe e fagli fare qualche prova, sia per la posizione personale, sia per gli itinerari in auto, che a piedi. Inoltre.. parlo per me, per ora non dargli la voce con le vie, in auto: a me ha dato diversi problemi. Tienimi informata.. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, è normale. Porta pazienza qualche giorno. Ti consiglio di fargli fare il fix da Posizione spesso, anche quando non ti serve. Poi lancia mappe e fagli fare qualche prova, sia per la posizione personale, sia per gli itinerari in auto, che a piedi. Inoltre.. parlo per me, per ora non dargli la voce con le vie, in auto: a me ha dato diversi problemi. Tienimi informata.. :)

va bien :P grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Giuse

Senti, in totale simpatia, e senza polemica: o tu sei una fanatica di sto coso oppure non capisco come fai a dire che va bene.

Hai detto che ne hai anche altri, ma allora avrai delle cose ignobili.

Io ho avuto tt, sia da telefono che solo navigatore, garm sia da tel che navigatore, ma una roba cosi...

(anche a me solo integrato non va nemmeno a spingerlo)

Intendo: sto telefono non te lo regalano, e quando fai una applicazione deve, sottolineo deve, funzionare.

Ma anche se fosse uno telefono da 0,99, se fanno un applicazione deve funzionare.

Dico ma ti sembra corretto che uno per usufruire di una funzione deve fare tutto sto traffico?

Tu stesssa parli di giorni di assestamento, a me sembrano situazioni davvero ridicole.

Per il resto io sono contento abbastanza del 97, peccato ogni tanto si brasi e devi staccare la batteria per riprendere la situazione.

Ripeto, solo per parlare...

:P

;)

Link to comment
Condividi su altri siti

@ Macyd:

Adoro i sani confronti!

Vedi.. Io ho speso un botto per questo telefono.. E, non è una novità, i primi giorni ci avrei volentieri giocato a pelota contro il muro. Poi sono prevalse tante cose.. Rispetto per i soldi spesi, incredulità per un telefono così bacato e un pizzico di orgoglio femminile. Così.. mi sono armata di santa pazienza, di un nick che rispecchiasse tutto ciò ed eccomi qua.. ;)

All'inizio ne ho letto di tutti i colori e me ne sono sentita dire altrettante. Sono arrivata quasi a vergognarmi. Ho rotto talmente le @@ al tizio del NP che me l'ha venduto, che ad un certo punto ha pensato che fossi innamorata di lui (illuso!) ;) . Poi, con gli aggiornamenti, ha preso a funzionare. Devo dire grazie a chi, in questo forum, meglio di me, mi ha saputo spiegare tutte le qualità nascoste del telefono. Ribadisco ancora una volta che le indicazioni che do sono le stesse che da nokia e sono ben visibili sul suo sito e nella guida di ovi suite. Sai.. ti posso dare ragione sul fatto che non dovrebbero esserci tanti passaggi. Però.. Non è un semplice telefono e la maggior parte dei casini che si passa, sono anche colpa nostra. Togli le applicazioni che non dovrebbero entrare in conflitto e qui ti do pienamente ragione.. Ma io leggo certe cose, a volte, che mi chiedo che cosa pretendete che faccia, questo telefono. Oggi ne sono abbastanza soddisfatta e stranamente, al 99% chi ho avuto il privilegio di aiutare (perchè, parliamoci chiaro, ci sono le sezioni con le guide e io dovrei ignorare le richieste di aiuto, o quantomeno, dirottarle.. qui devo ringraziare oissela e lo staff per l'infinita pazienza) ha risolto. Poi, il telefono è nato con determinate caratteristiche: o lo accetti per quello che è, oppure cambi e prendi altro. Personalmente non lo cambierei. E' diventato una cosa talmente mia che va bene così.. Anzi.. ho voglia di effetti speciali.. dopo aver litigato con un motorola stiloso (finito dentro un cassetto), un samsung (primi touch: una guerra! in assistenza due volte per 20 giorni ciascuno: regalato) ho uno stupendo n95, al quale non ho mai fatto un hard reset e non so nemmeno come si fa ed è brand: ho fatto cose stratosferiche, con quel telefono e alla fine dell'anno penso di mandarlo in pensione.. Indovina un po'.. un papabile sarà l'n8. Però.. prima che se lo sbuccino gli altri :P . Lo prendo se sarò certa della sua stabilità. b)

E ora.. cosa vorresti fare col tuo gps?? Proviamo a dargli una spintarella? :P

mi scuso per l'OT e per essermi dilungata..

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy