Jump to content
Nokioteca Forum

Ovi Maps Gratuito, Pago La Connessione!


julien86
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti...ieri stavo utilizzando Ovi Maps ma il programma non si connetteva con il GPS...mi sono accorto di non avere più credito e ogni volta che tentavo la connessione mi arrivava il messaggio dal mio operatore telefonico dicendomi che avevo il credito inferiore a 1 euro. Vi pongo 3 domande:

1)perchè pago la connessione dal momento che è la versione gratis? :mumble:

2)nelle impostazioni, alla voce "connessione" ho messo "non in linea"

3)in alcune discussioni riguardanti altri Nokia ho letto di una connessione A-GPS da disattivare...potrebbe essere quella?cmq non la trovo.

Grazie a tutti!

ciao :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...ieri stavo utilizzando Ovi Maps ma il programma non si connetteva con il GPS...mi sono accorto di non avere più credito e ogni volta che tentavo la connessione mi arrivava il messaggio dal mio operatore telefonico dicendomi che avevo il credito inferiore a 1 euro. Vi pongo 3 domande:

1)perchè pago la connessione dal momento che è la versione gratis? :thumbs:

2)nelle impostazioni, alla voce "connessione" ho messo "non in linea"

3)in alcune discussioni riguardanti altri Nokia ho letto di una connessione A-GPS da disattivare...potrebbe essere quella?cmq non la trovo.

Grazie a tutti!

ciao :thumbs:

Ciao, devi cercare le impostazioni del gps e settare solo il gps integrato. Se non lo trovi, prendi il manuale... il mio menu è differente dal tuo e non posso essere precisa..

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, devi cercare le impostazioni del gps e settare solo il gps integrato. Se non lo trovi, prendi il manuale... il mio menu è differente dal tuo e non posso essere precisa..

Ho trovato!!!Ci sono 4 opzioni:

- assisted GPS

- GPS Bluetooth

- integrated GPS

- basato sulla rete

Devo solo selezionare "integrated GPS" quindi?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho trovato!!!Ci sono 4 opzioni:

- assisted GPS

- GPS Bluetooth

- integrated GPS

- basato sulla rete

Devo solo selezionare "integrated GPS" quindi?

Esatto.. Se setti assisted gps e basato sulla rete, si crea una connessione dati, quindi a pagamento.. Per non pagare.. Devi settare solo gps integrated..

Link to comment
Condividi su altri siti

Possibile che questo bellissimo forum stia diventando sempre più un manuale di istruzioni? Addirittura julien86 DICE che "in alcune discussioni riguardanti altri Nokia ho letto di una connessione A-GPS da disattivare"...approfondisci nel forum o ancora meglio nel manuale di istruzioni !!!

Questo forum sta diventando il sostituto del manuale perchè c'è tra noi chi risponde comunque a domande inutili. Nella posta esiste lo spam, qui ci sono domande assurde dettate da pigrizia. Fino a poco tempo fa potevi entrare nei feed del forum e scorrere tra tante cose interessanti, ora devi cercare gli argomenti interessanti tra tanto "spam"

scusate lo sfogo ma non se ne può più !!!

gp

Link to comment
Condividi su altri siti

Possibile che questo bellissimo forum stia diventando sempre più un manuale di istruzioni? Addirittura julien86 DICE che "in alcune discussioni riguardanti altri Nokia ho letto di una connessione A-GPS da disattivare"...approfondisci nel forum o ancora meglio nel manuale di istruzioni !!!

Questo forum sta diventando il sostituto del manuale perchè c'è tra noi chi risponde comunque a domande inutili. Nella posta esiste lo spam, qui ci sono domande assurde dettate da pigrizia. Fino a poco tempo fa potevi entrare nei feed del forum e scorrere tra tante cose interessanti, ora devi cercare gli argomenti interessanti tra tanto "spam"

scusate lo sfogo ma non se ne può più !!!

gp

Ciao, ti rispondo facendoti notare che io all'utente ho consigliato di guardare il manuale. Se ho risposto, comunque, è perchè in tantissimi, me compresa, si sono trovati con le impostazioni del gps variate dopo l'aggiornamento di ovi mappe avvenuto qualche giorno fa..

Sulle domande assurde, in parte ti do ragione. Come dici tu, il manuale o smanettarci un po', costa troppa fatica.. Faccio prima a non rispondere, in quel caso...

A me ultimamente danno fastidio le riposte assurde.. Quelle, per interderci, dove un utente fa una domanda e un altro risponde con una faccina.. e basta. Triste, no?

Anche a me manca il forum di prima..

Scusate l'OT. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Possibile che questo bellissimo forum stia diventando sempre più un manuale di istruzioni? Addirittura julien86 DICE che "in alcune discussioni riguardanti altri Nokia ho letto di una connessione A-GPS da disattivare"...approfondisci nel forum o ancora meglio nel manuale di istruzioni !!!

Questo forum sta diventando il sostituto del manuale perchè c'è tra noi chi risponde comunque a domande inutili. Nella posta esiste lo spam, qui ci sono domande assurde dettate da pigrizia. Fino a poco tempo fa potevi entrare nei feed del forum e scorrere tra tante cose interessanti, ora devi cercare gli argomenti interessanti tra tanto "spam"

scusate lo sfogo ma non se ne può più !!!

gp

Scusami, per ulteriore pigrizia non ho letto il regolamento e non sapevo che non si potessero fare domande "inutili e assurde" come la mia. Potevano intervenire i moderatori e bloccarmi a questo punto.

Siccome una volta ho cercato info sulla memoria del cellulare e sul manuale d'istruzioni non ho trovato nulla, mi sono iscritto al forum e ho trovato persone disponibili come Giuseppina che mi hanno aiutato.

Chiedo scusa a "gpsedda" per aver reso noioso il forum con una domanda assurda e non all'altezza comunque non obbligavo nessuno a leggerla.

Se non posso essere perdonato disattivo l'account e lascio spazio a persone più interessanti...Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

E cmq impostando il GPS solo su "integrated" il dispositivo non mi dà mai segnale...se posso permettermi di chiederlo qualcuno sa il perchè?

...perché il sistema notoriamente funziona "bene" solo con A-GPS;

senza occorre armarsi di tanta pazienza e a volte non basta neppure...

Link to comment
Condividi su altri siti

E cmq impostando il GPS solo su "integrated" il dispositivo non mi dà mai segnale...se posso permettermi di chiederlo qualcuno sa il perchè?

Allora.. Non ho un telefono come il tuo sotto mano. Vediamo di trovare una soluzione.. Leggi bene tutto.. Dovresti provare a togliere ovi maps, dalle applicazioni, e poi cercare nelle cartelle della memoria se c'è la cartella "cities" e il file "qf": rimuovile. Poi.. torni al gps, controlla che sia settato solo su gps integrato, di trovarti in un posto aperto e avvialo: potrebbe volerci del tempo.. qualcuno consiglia di leggere un libro o fare parole crociate.. A me ha fixato in meno di un minuto.. Per fix, intendo che a schermo vedi le coordinate di dove ti trovi. Se tarda, guarda se hai tra le opzioni la possibilità di vedere i satelliti che il gps sta leggendo: dovrebbe mostrarti delle barre chiare, che diventano blu una volta fatto il fix. Se ti dice no connessione, esci e rilancia l'applicazione. Una volta fatto il fix, allora puoi procedere ad una nuova installazione di ovi maps e delle mappe, tramite nokia map loader.

Cortesemente, se hai già fatto tutto questo, potresti essere più preciso su ciò che ti appare a display e tutte le opzioni disponibili che hai, quando lanci il gps?

Ti anticipo che se il telefono non fa il fix seguendo queste indicazioni, non resta che portarlo in assistenza, perchè significa che il gps non funziona.

P.S. Il mio gps è settato solo su gps integrato e funziona a meraviglia. :mumble:

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora.. Non ho un telefono come il tuo sotto mano. Vediamo di trovare una soluzione.. Leggi bene tutto.. Dovresti provare a togliere ovi maps, dalle applicazioni, e poi cercare nelle cartelle della memoria se c'è la cartella "cities" e il file "qf": rimuovile. Poi.. torni al gps, controlla che sia settato solo su gps integrato, di trovarti in un posto aperto e avvialo: potrebbe volerci del tempo.. qualcuno consiglia di leggere un libro o fare parole crociate.. A me ha fixato in meno di un minuto.. Per fix, intendo che a schermo vedi le coordinate di dove ti trovi. Se tarda, guarda se hai tra le opzioni la possibilità di vedere i satelliti che il gps sta leggendo: dovrebbe mostrarti delle barre chiare, che diventano blu una volta fatto il fix. Se ti dice no connessione, esci e rilancia l'applicazione. Una volta fatto il fix, allora puoi procedere ad una nuova installazione di ovi maps e delle mappe, tramite nokia map loader.

Cortesemente, se hai già fatto tutto questo, potresti essere più preciso su ciò che ti appare a display e tutte le opzioni disponibili che hai, quando lanci il gps?

Ti anticipo che se il telefono non fa il fix seguendo queste indicazioni, non resta che portarlo in assistenza, perchè significa che il gps non funziona.

P.S. Il mio gps è settato solo su gps integrato e funziona a meraviglia. :)

Ma quindi il problema sarebbe che il gps integrato non fa il fix?premetto che non ho attesso più di un minuto per la ricerca del segnale...provo ad aspettare qualche minuto a questo punto e poi proverò con il tuo procedimento...

grazie mille ti farò sapere...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma quindi il problema sarebbe che il gps integrato non fa il fix?premetto che non ho attesso più di un minuto per la ricerca del segnale...provo ad aspettare qualche minuto a questo punto e poi proverò con il tuo procedimento...

grazie mille ti farò sapere...

Esattamente.. ecco perchè ti ho premesso di leggere tutto attentamente e di darmi tutte le risposte alle domande che ti ho posto. Il navigatore andrà gratis se il gps sarà settato solo sull'integrato e se l'applicazione di ovi mappe è impostato su "non in linea". Aggiungo che pur avendo una tariffa flat, uso il navigatore con queste impostazioni e ti garantisco che funziona! Facci sapere!! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Funziona!!!!!...non so se sia normale ma il segnale lo trova solamente quando entro in "dati gps" e dopo alcuni minuri, una volta che trova il segnale entro in ovi maps e il gps prende!!Se entro direttamente nelle mappe non funziona..!!!

A me funziona nello stesso modo. Altrimenti posso anche giungere a destinazione, nell'attesa.. Son contenta che hai risolto :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy