Jump to content
Nokioteca Forum

Mi Sorge Un Dubbio...


Recommended Posts

ragazzi sul web il mio mattoncino maemo dice di essere l' iphone-killer ... be' si a su molte cose contrasta tanto sul gioiello di casa apple ... ma secondo me sulle applicazioni (giochi & programmi) non c'è molto ... il che non batte di gran lunga l'apple .... come mai non fanno giochi e programmi per l'n900 come fanno sull'iphone? devo ammettere che le applicazioni e giochi dell'iphone sono bellissime ... si molti giochi per l'n900 ci sono già ma non sono belli come l'iphone ... se ci fossero il mattoncino di casa nokia sarebbe notevolmente un iphone-killer? voi come la pensate a riguardo?

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest Holycleric
ragazzi sul web il mio mattoncino maemo dice di essere l' iphone-killer ... be' si a su molte cose contrasta tanto sul gioiello di casa apple ... ma secondo me sulle applicazioni (giochi & programmi) non c'è molto ... il che non batte di gran lunga l'apple .... come mai non fanno giochi e programmi per l'n900 come fanno sull'iphone? devo ammettere che le applicazioni e giochi dell'iphone sono bellissime ... si molti giochi per l'n900 ci sono già ma non sono belli come l'iphone ... se ci fossero il mattoncino di casa nokia sarebbe notevolmente un iphone-killer? voi come la pensate a riguardo?

Non credo molto alla favola dell'iPhone killer, anche il Nokia 5800 doveva esserlo... è un terminale diverso, progettato per esigenze diverse. Se fosse un telefono per BimbiMinkia (notare la 'K' che imperversa già nel nome) sarebbe un iPhone killer (il n° 1 fra i terminali scelti fra i BM). Questo "telefono" è un pc di dimensioni ridotte con touchscreen, modulo telefonico per la navigazione 3g e, già che c'erano, chiamate e SMS e un sistema operativo open-source che da spazio addirittura ad alcuni progetti di ricerca sulle telecomunicazioni che si svolgono nell'università di Bologna, presso la Facoltà di Ingegneria (dove io studio ing. informatica).

Le applicazioni non sono un must per tutti. Probabilmente se per te lo sono hai sbagliato telefono ma potresti prendere un iPhone :lmaosmiley: .

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest Holycleric
quoto alla grande, e cmq se trovassi il primo che ha detto che il 5800 sarebbe stato "l'iphone killer", lo prendo a schiaffi personalmente, non sono un fan apple ma affermare una cosa del genere è da ritardati...

Vero che col senno di poi sono capaci tutti di dare sentenze :(

Comunque con questa logica conviene sempre aspettare e vedere se le "fantasiose profezie" sparate a caso su internet e prese per sacrosanta verità e poi decidersi per un acquisto importante (in termini economici quantomeno) come un terminale da 600+€ sia esso l'N900, l'iPhone, l'iPad o HTC vattelapesca.

Bisogna sempre pensare e soppesare gli acquisti di un certo valore... non è che uno può comprare un'automobile da 30.000€ e poi dopo un mese dire "Mha! consuma troppo" e cambiarla... o meglio se può sono contento per lui ;)

L'esempio forse è un po' estremo ma rende abbastanza bene l'idea... prima di comprare passa un mese o due almeno su forum e blog di più schieramenti (non solo Nokioteca o iPhonelandia o HTC più figo di così ma su tutto quello che ti capita a tiro riviste specializzate include) per poi decidere responsabilmente.

@mike818

Se pensi di acqustare un telefono/tablet/terminale di qualsiasi tipo (visto che dal tuo profilo vedo che hai un 5800) ti consiglio di scegliere non il migliore ma quello più adatto alle tue esigenze personali per poi non venire qui come altri che non l'hanno fatto e dire ah ma non fa questo a ma non fa quest'altro perchè bisogna sempre sapere cosa si sta facendo nel limite del possibile e in casi di acquisto quasi sempre è possibile ottenere tutte le informazioni che servono per decidere obbiettivamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Guest Holycleric
Scusate l'intromissione ma secondo me l'N900,cosi' com'e',non ha nulla,in tutti i suoi aspetti,da invidiare a qualsiasi altro dispositivo...qualsiasi...

IMHO hai torto... nessun terminale può essere assolutamente perfetto, l'N900 non fa di certo eccezione. L'N900 è di certo un ottimo terminale con tutta la serie di vantaggi legati a un hardware di qualità e a un sistema operativo open source ma manca sotto aspetti più facilmente commercializzabili propri del software proprietario quali qualità certificata e prodotti più vari.

Inutile perdere tempo a dire "L'N900 è perfetto" oppure "Ah ma io senza il mio iPhone non posso vivere" entrambe le frasi sono vere nel giusto contesto... l'N900 per qualcuno può essere il terminale perfetto per l'uso che ne viene fatto, per qualcun'altro l'iPhone è il perfetto connubio tra un telefono e una console portatile.

@mike818 se ancora non ti sei deciso vorrei che ti predenssi il tempo di leggere questo topic e vedere se l'N900 è veramente adatto alle tue esigenze o meno.

@spectrum128k io fossi in te lascerei perdere le uscite tipo "Ma secondo me il telefono XYZ è la cosa finale" perchè in un mondo dove ci sono così tante persone e tutte possono documentarsi è facile che ognuno abbia una sua idea di cosa deve fare un telefono.

P.S. Io sono sempre molto esplicito nei miei discorsi ma non è mia intenzione essere offensivo o quant'altro, se qualcosa nei miei post dovesse arrecare disturbo notificatemelo tramite PM e provvederò a modificare la qual cosa.

Parola dell'Omino Sentenzioso169px-Ominofgsfds.gif

Modificato da Holycleric
Link to comment
Condividi su altri siti

No Holycleric figurati...non sono il tipo da offendermi...affatto...

Anzi,mi piace cio' che hai scritto!

Io dico che ho provato un po' di telefoni,ho un Htc diamond,un N95,un n97 mini ed ho provato l'Iphone(ma solo provato...)e il mio N900,per ora,mi soddisfa moltissimo!

Sono MOLTO contento di averlo acquistato,e' esattamente cio' che cercavo,come dici bene tu,da un dispositivo...

Grandissimo dispositivo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy