Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Ripristino Sms Da Backup Dopo Aggiornamento


Guest smae
 Share

Recommended Posts

Allora vi spiego il mio problema:

Ho fatto un Backup con Nokia Pc Suite versione 7.1.18.0 solo della rubrica e dei

messaggi il file ottenuto pesa sui 787kb premetto che nel telefono non c'erano

programmi e niente installato, c'era solo qualche video, qualche foto e qualche canzone

ma quelle le ho copiate io manualmente sul Pc tramite Phone Browser su risorse del pc,

i messaggi venivano salvati sulla Memory Card originale della Nokia da 128mb erano

un bel po' di sms, dopo aver effettuato il Backup con successo ho aggiornato il

software del cellulare tramite Nokia Software Update tutto concluso bene, ricollego il

cellulare al Nokia Pc Suite reinstallalo i programmi di supporto sul Cell e procedo col

ripristino della Rubrica e dei Messaggi, a ripristino completato mi si riavvia il cell.

Vado nella rubrica e i contatti ci sono tutti, vado su messaggi ma mi dice

"nessun messaggio" non ha ripristinato nemmeno un sms, mi ricordo che io prima

li avevo sulla Memory Card, imposto la memoria dei messaggi sulla Memory Card e

riprovo col ripristino, a ripristino completato si riavvia il cell, vado sui messaggi

e mi dice "IMPOSSIBILE ACCEDERE A MEM. CARD. I MSGG. VERRANNO SALVATI NELLA MEM.

DEL TELEFONO" e quindi adesso non so più che fare... mi rassegno? ho perso tutti i miei sms?

o posso provare qualcosa? potete consigliarmi? ne ho anche di vecchi di un anno fa ma in

formato vmg che non sono mai riuscito a ricaricare dopo un reset... pc suite me li fa

inserire solo in bozze ma non in ricevuti, furbi quelli della nokia ci faranno esaurire

per ricaricare gli sms...

Link to comment
Condividi su altri siti

quando fai backup con pc suite prima che inizia ti chiede si selezionare gli elementi per il back up li ci soni cantatti, sms e cosi via puo essere che non hai selezionato da li prima di fare backup. se hai nella momory card apri menu e messeggi poi opziioni e poi vai alla fine altro e poi momoria in uso e li prova a cambiare a memory card e vedi se ci sono

Link to comment
Condividi su altri siti

mmmmm...se li avevi su memory e non l'hai formattata allora sono ancora li...collega la mmc al pc con un lettore di schede e apri la cartella system>mail...i mex sono li... b) però sul cel nn credo tu li possa rivedere...

no la memory card l'ho formattata, mi è rimasto solo il file di backup.nbu

Link to comment
Condividi su altri siti

quando fai backup con pc suite prima che inizia ti chiede si selezionare gli elementi per il back up li ci soni cantatti, sms e cosi via puo essere che non hai selezionato da li prima di fare backup. se hai nella momory card apri menu e messeggi poi opziioni e poi vai alla fine altro e poi momoria in uso e li prova a cambiare a memory card e vedi se ci sono

avevo selezionato sia rubrica che messaggi, ho provato a impostare tutte e due le memorie sia interna che su memory ma pc suite mi ripristina solo la rubrica e non i messaggi il file backup.nbu pesa sui 700kb quindi ci sono dentro anche gli sms poi il file di backup l'ho aperto con un programmino che mi legge sia la rubrica che gli sms in formato vmg....... se avete qualche altra idea :rolleyes: , altrimenti mi arrendo :incazzato:b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy