Jump to content
Nokioteca Forum

Come Posso Far Funzionare Excel E Word Sul Mio Nokia N900?


tiangsantia
 Share

Recommended Posts

attiva il catalogo devel, fai la ricerca con la parola "easy" e dovrebbero comparire 4 o 5 programmi....tu prendi quello da 1,9 mb e scaricatelo....ti compariranno molte icone e a quel punnto connettilo a una rete wifi e apri l'icona dove c'è scritto i"mmagine" e una volta aperto ti chiederà 2 cose....la prima devi dire si e la seconda dice di scegliere dove metterlo.....indifferente

a quel punto si aprirà xterminal e scaricherà qualcosa come 300 mb di programma.....e hai fatto

mi disp per la poca chiarezza ma sto scrivendo con il nokia mentre mi sto inbarcando in aero....sarò più preciso prossimamente

Link to comment
Condividi su altri siti

attiva il catalogo devel, fai la ricerca con la parola "easy" e dovrebbero comparire 4 o 5 programmi....tu prendi quello da 1,9 mb e scaricatelo....ti compariranno molte icone e a quel punnto connettilo a una rete wifi e apri l'icona dove c'è scritto i"mmagine" e una volta aperto ti chiederà 2 cose....la prima devi dire si e la seconda dice di scegliere dove metterlo.....indifferente

a quel punto si aprirà xterminal e scaricherà qualcosa come 300 mb di programma.....e hai fatto

mi disp per la poca chiarezza ma sto scrivendo con il nokia mentre mi sto inbarcando in aero....sarò più preciso prossimamente

Grazie ma io sono proprio u n profano cosa e' devel e come si attiva?

scusa ancora l'incompetenza ma spero di imparare infretta................

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie ma io sono proprio u n profano cosa e' devel e come si attiva?

scusa ancora l'incompetenza ma spero di imparare infretta................

ok, vedo che ancora molte cose non le sai, ma cerchiamo di andare con ordine per farti avere openoffice.....per exel bisogna ancora aspettare oppure comprare il programma che costa 10 euro, cmq questa cosa che ti dico conviene che tu la faccia.

1) apri il cellulare e ti connetti ad internet

2) vai sul menu > altre > gestione applicazioni

3) aperto il programma, clicca sulla barra in alto sulla scritta "gestione applicazioni" (vedrai che ha un triangolino come a voler indirare una "tendina")

4) clicca su "catalogo applicazioni" e poi "nuovo"

a questo punto scrivi:

nome catalogo: Maemo Devel

indirizzo web: http://repository.maemo.org/extras-devel/

distribuzione: fremantle

componenti: free non-free

una volta salvato, aggiorna tutto (se vuoi chiudi e riapri il programma di gestione file). a questo punto dovrebbero comparirti molti programmi che non ti consigli di istallare se non sai cosa siano dato che potrebbero occupare la root (cerca cos'è per maggiori informazioni).

a questo punto continui la procedura di cui sopra, cioè scrivi easy su cerca, poi scarichi il programma che è grande 1.9 mega e una volta istallato (sempre connesso con il wifi) apri il programma che ti è comparso "DEB IMG ISTALL"...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi non fate aggiungere i cataloghi Devel a utenti inesperti senza avvertirli dei rischi!

Aggiungendo questi cataloghi ti verrà proposto l'aggiornamento di applicazioni stabili con applicazioni instabili (ovvero ancora in fase di sviluppo) che nella peggiore delle ipotesi potrebbero inchiodarti il telefono!

Tra l'altro credo che Easy Debian sia stato promosso negli Extra già da qualche mese, quindi dovrebbe trovarlo senza aggiungere il catalogo Devel.

@tiangsantia:

Ma hai davvero estremo bisogno di modificare dei file di Office?

Se devi solo visualizzarli, ti conviene comprare Docs To Go.

Se vuoi installare OpenOffice di Easy Debian, sappi che è molto lento, l'interfaccia grafica è scomoda da utilizzare (è la stessa versione per PC desktop, quindi devi andare di pennino e di precisione per attivare le funzioni da menù) e il tutto non è integrato con Maemo (quindi non potrai ad esempio cliccare su un allegato .xls nelle e-mail per averlo automaticamente caricato in OpenOffice).

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma hai davvero estremo bisogno di modificare dei file di Office?

Se devi solo visualizzarli, ti conviene comprare Docs To Go.

Se vuoi installare OpenOffice di Easy Debian, sappi che è molto lento, l'interfaccia grafica è scomoda da utilizzare (è la stessa versione per PC desktop, quindi devi andare di pennino e di precisione per attivare le funzioni da menù) e il tutto non è integrato con Maemo (quindi non potrai ad esempio cliccare su un allegato .xls nelle e-mail per averlo automaticamente caricato in OpenOffice).

Perchè spendere soldi per comprare docs to go quando ci sono abword e gnumeric che ti permettono anche di editare i file e non solo di leggerli, entrambi gratuiti, sono per maemo, quindi niente easy debian...

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie, anche se devo ancora testarli. Si trovano ambedue in extra devel.

Certo che il completamento automatico delle parole in abiword non è per tutti. Quando ho digitato la lettera l (elle) mi ha proposto l'iphone. Perrtanto chi odia il melafonino è avvisato.

Modificato da The classifier
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi non fate aggiungere i cataloghi Devel a utenti inesperti senza avvertirli dei rischi!

Aggiungendo questi cataloghi ti verrà proposto l'aggiornamento di applicazioni stabili con applicazioni instabili (ovvero ancora in fase di sviluppo) che nella peggiore delle ipotesi potrebbero inchiodarti il telefono!

Tra l'altro credo che Easy Debian sia stato promosso negli Extra già da qualche mese, quindi dovrebbe trovarlo senza aggiungere il catalogo Devel.

@tiangsantia:

Ma hai davvero estremo bisogno di modificare dei file di Office?

Se devi solo visualizzarli, ti conviene comprare Docs To Go.

Se vuoi installare OpenOffice di Easy Debian, sappi che è molto lento, l'interfaccia grafica è scomoda da utilizzare (è la stessa versione per PC desktop, quindi devi andare di pennino e di precisione per attivare le funzioni da menù) e il tutto non è integrato con Maemo (quindi non potrai ad esempio cliccare su un allegato .xls nelle e-mail per averlo automaticamente caricato in OpenOffice).

Grazie a tutti per l'aiuto che mi date

io ho un albergo e con excell aggiorno la disponibilita' delle camere niente di trascendentale quando sono all'estero mi sarebbe stato molto comodo fare tutto col N900

cosa mi consigliate??????

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per l'aiuto che mi date

io ho un albergo e con excell aggiorno la disponibilita' delle camere niente di trascendentale quando sono all'estero mi sarebbe stato molto comodo fare tutto col N900

cosa mi consigliate??????

di invitarci a fare un finesettimana da te! :D

no scherzi a parte scusami se non ti ho indicato gli altri 2 programmi ma non li conoscevo neanche io....come ti ho già detto e qualcun'altro ti ha ricordato, sta attento a usare i programmi in devel.

sta attento agli occhi che lo schermo è piccolo!

ciaoo

Link to comment
Condividi su altri siti

A me interesserebbe sapere se Abiword e Gnumeric funzionano decentemente... qualcuno li ha provati?

Sono i programmi ideali per un sistema come N900 (e credo funzionassero già bene su N810), purtroppo Nokia si è infoiata con Koffice e non ha dato quel piccolo aiuto che serviva per avere queste due applicazioni stabili e funzionali.

Io ero rimasto fino a poco tempo fa che Abiword non era nemmeno optizzato e segava oltre 10 MB di rootfs...

Attendo fiducioso qualche feedback :D

@tiangsantia

Per le prenotazioni di un hotel, visto che siamo nel 2010 io sposterei tutto sul web, in modo che almeno gli utenti possano vedere se ci sono camere libere e tu puoi cambiare le disponibilità ovunque ti trovi (con un accesso ad internet...)

Il primo link che salta fuori da google come software gratuito è ad esempio http://www.digitaldruid.net/php-residence/

Link to comment
Condividi su altri siti

A me interesserebbe sapere se Abiword e Gnumeric funzionano decentemente... qualcuno li ha provati?

Sono i programmi ideali per un sistema come N900 (e credo funzionassero già bene su N810), purtroppo Nokia si è infoiata con Koffice e non ha dato quel piccolo aiuto che serviva per avere queste due applicazioni stabili e funzionali.

Io ero rimasto fino a poco tempo fa che Abiword non era nemmeno optizzato e segava oltre 10 MB di rootfs...

Attendo fiducioso qualche feedback :D

@tiangsantia

Per le prenotazioni di un hotel, visto che siamo nel 2010 io sposterei tutto sul web, in modo che almeno gli utenti possano vedere se ci sono camere libere e tu puoi cambiare le disponibilità ovunque ti trovi (con un accesso ad internet...)

Il primo link che salta fuori da google come software gratuito è ad esempio http://www.digitaldruid.net/php-residence/

Naturalmente siete tutti benvenuti

io sono a patong thailand

grazie a tutti ora faccio un po' di prove e vediamo cosa esce..............................

Link to comment
Condividi su altri siti

Naturalmente siete tutti benvenuti

io sono a patong thailand

grazie a tutti ora faccio un po' di prove e vediamo cosa esce..............................

Ma noooo io è da un po' che voglio fare un giro a PATTAYA!! Anche per valutare se c'è qualche possibilità per me di viverci stabilmente.

Beato te... ti invidio mostruosamente :lmaosmiley:<_<:rolleyes::mumble::incazzato::mumble:

(dai un bacino alle dolci fanciulle da parte mia e digli che c'è un farang che pensa sempre a loro :angel: )

Modificato da fra83fra
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma noooo io è da un po' che voglio fare un giro a PATTAYA!! Anche per valutare se c'è qualche possibilità per me di viverci stabilmente.

Beato te... ti invidio mostruosamente :lol:<_<:rolleyes::) :) :mumble:

(dai un bacino alle dolci fanciulle da parte mia e digli che c'è un farang che pensa sempre a loro :angel: )

Mi sa che a pensarle siamo in tanti comunque io un "bacino" da parte tua e mia lo do a tutte senza discriminare hehehehehehehehehe

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy