Jump to content
Nokioteca Forum

Jailbreak: Perchè Non Se Ne Parla?


Goodlife!
 Share

Recommended Posts

Ah ecco :doh:. Pensavo che si andasse contro il regolamento, ma al tempo stesso mi sembrava un paradosso visto che ormai vengono postate anche guide per sbrandizzare ecc... :)

Cmq allora posso pensarci io! Preferisco aspettare però l'uscita del FW 4.0! Scriverne una per il 3.1.3 attualmente mi sembra inutile ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi permetto di dissentire, parlare del JB è una cosa, pubblicre guide e chiedere consigli è un'altra. Tempo fa quando avevo chiesto delucidazioni mi avevate detto (non ricordo chi) che non era possibile parlarne apertamente perchè essendo una cosa illegale andava contro le regole del forum. Mi avevate solo detto il nome con cosa lo si fa e poi mi sono dovuto arrangiare.

Link to comment
Condividi su altri siti

come è sempre stato detto dagli arbori parlare di jailbreak è permesso, parlare di come "curare" le applicazioni dell'appstore tramite il JB no.

ma molti non conoscono la vera essenza del JB e lo usano solo per crakkare le applicazioni, le guide pubblicate tempo fà erano tutte di questo genere e quindi eliminate.

il JB equivale all'hack dei symbian, basta rimanere nel tema della legalità.

Link to comment
Condividi su altri siti

cosa intendi per "lontano da "basta rimanere nella legalità" ??

la licenza d'uso di Apple è stata modificata nel corso, solo dal nuovo iphone 3gs sono state inserite clausole che specificano che non è consentito modificare il firmware. la storia della licenza d'uso era stata discussa in passato, con EULA non europea etc etc, onestamente a memoria potrei commettere qualche errore, di sicuro in rete qualche traccia ce n'è ancora

Link to comment
Condividi su altri siti

E' il parlamento che fa le leggi, non e' la Apple :P

Non e' una violazione della legge... e' una violazione della licenza d'uso, vale a dire che Apple potrebbe non riconoscerti la garanzia, perche' sei venuto meno ai termini della licenza.

Anche sfracellare volontariamente l'iPhone contro un muro e' una violazione della licenza d'uso, ma violare la licenza d'uso non implica la violazione di una legge.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Certo che lo permette.

Ti ripeto l'esempio: se prendi l'iphone e lo sfracelli contro il muro hai appena violato il contratto con l'Apple, credi forse di aver infranto qualche legge?

Piuttosto, manomettendo l'iPhone, e violando cosi' i termini di licenza, non potrai piu' far valere il tuo diritto di consumatore per farti riconoscere la garanzia.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma non stavi facendo riferimento alla violazione del contratto?

Riguardo alla proprieta' ed alla licenza d'uso del software, in effetti potresti avere ragione, se non fosse che l'iPhone credo ti venga fornito come prodotto, non come hardware + licenza d'uso del software... Cosi' come un orologio, che ti viene fornito come prodotto e non come hardware + licenza d'uso del software.

Se hai sottomano il contratto a cui fai riferimento, mi piacerebbe leggerlo...

Dopo aver cercato un po' sulla rete, sembra che la questione sia tuttora aperta e sara' discussa in tribunale tra alcuni grossi nomi del settore:

http://www.melablog.it/post/7975/mozilla-e...break-di-iphone

Qui c'e' un riassunto conciso della situazione:

http://www.cipparone.it/?p=6

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy