Jump to content
Nokioteca Forum

Acer Liquid: Parliamone


Recommended Posts

Mi sono innamorato di questo terminale. Tra 7 giorni farò 18 anni e con i soldini ricevuti molto probabilmente sarà mio :thumbs:

Mi sembra il miglior terminale Android per rapporto prezzo-prestazioni..riassumendo possiamo dire che sono queste le "features" che lo rendono interessantissimo

  • Processore Snapdragon downcloccato a 768Mhz (che cmq è possibile impostare all' 1Ghz di default).
  • Prestazioni complessive ottime.
  • Durata della batteria sopra la media.
  • E' un terminale di fascia alta, ma ha un rapporto qualità-prezzo imbattibile. Si parla di 349€ in alcuni negozi. Se si cerca bene si trova anche a 310€!
  • Multitouch e Android 2.1 (con il firmware che uscirà a giugno)
  • Desing stupendo (questo è soggettivo però)

Cosa ne pensate?

Link to comment
Condividi su altri siti

Penso che faresti sicuramente un ottimo acquisto ;). Il prezzo è davvero concorrenziale e se le case continueranno a rilasciare aggiornamenti Andorid sui loro terminali, per partarli alle relesase successive, avremo qualcosa sempre aggiornato, almeno sin quando non ci saranno sostanziali modifiche hardware che non potranno essere supportate dagli aggiornamenti futuri!

A breve sarà rilasciata la versione 2.2 di Android, nome in codice "Froyo" che promette grandi cose a cominciare dal supporto alla tecnologia Flash 10.1 e sembra imminente (non sappiamo se coinciderà col rilascio di questa versione o come patch separata) la soluzione al problema d'installazione applicazioni sulla microSD (attualmente possibile solo con i permessi di Root).

Link to comment
Condividi su altri siti

se le case continueranno a rilasciare aggiornamenti Andorid sui loro terminali, per partarli alle relesase successive, avremo qualcosa sempre aggiornato, almeno sin quando non ci saranno sostanziali modifiche hardware che non potranno essere supportate dagli aggiornamenti futuri!

Considera che esistono le ROM cucinate da terze parti. Ad esempio, anche su Liquid, prima di uscire l'aggiornamento ufficiale da Acer, sono già disponibili tantissimi fw basati sul 2.1 Eclair!

Riguardo eventuali impedimenti hardware credo che nell'immediato futuro sia pressocchè impossibile. Android è un s.o nato per essere leggero! Terminali "vecchi" (vedasi HTC G1, primo device con Android uscito) avrà aggiornamenti per altri 2 anni o più come minimo. Gli sviluppatori attraverso le ROMS cucinate sono in grado di alleggerire tantissimo il tutto. Per quanto riguarda Acer Liquid o il Nexus One di Google, penso che invece si sta tranquilli molto più lungo. La dotazione hardware è molto alta!

Link to comment
Condividi su altri siti

Quello di cui sono abbastanza sicuro utilizzando Android da qualche giorno è che ha tantissimo da dimostrare nell'imminente futuro e tutte le carte in regola per arrivare in cima alle classifiche di venditìa, sempre che qualcuno non s'inventi qualcosa di nettamente migliore e che riesca a convincere tutti (vedi Nokia con le prossime release symbian^3 e ^4, ad esempio).

Modificato da Megabit
Link to comment
Condividi su altri siti

Altri OS in vista non ce ne sono.

  1. Symbian, anche con le nuove release incomincia a far sentire la pesantezza degli anni. E' sempre lo stesso O.S, si parla di un aggiornamento grafico più che altro. Per non parlare del fatto che è più "pesante" che mai (anche Nokia ci mette del suo con CPU scarsi e RAM con il contagocce)
  2. iPhone OS non cambierà da quì a breve. La versione 4 che uscirà tra un mesetto non è che una semplice rivisitazione (così come è stato con il fw 2.x e 3.x). In fondo iPhone\iPod Touch è e quello resta. Si parla di nuove features e incrementamento di prestazione, ma sulla carta niente da strapparsi i capelli..
  3. Windows Mobile 6.5.3 è pur sempre macchinoso. La nuova versione, la 7.x, non ancora uscita non promette per niente bene e ha già fatto storcere il naso a tanti...

Credo che sia arrivata l'era della egemonia di Android. E dire che io ero molto scettico riguardo a questo sistema. Anzi, all'inizio non mi piaceva proprio. Pensavo fosse un semplice tantativo per infastidire gli altri produttori di OS Mobile. Mi sono recentemente accorto che non è così.

Tra l'altro ti parla uno che ha provato praticamente tutti questi OS...mi manca solo Androd per l'appunto. Ma vedendo video, recensioni,ecc su youtube e informandomi quà e là sul web mi sto rendendo conto delle sue potenzialità.

Modificato da Goodlife!
Link to comment
Condividi su altri siti

Invece proprio una prerogativa di Acer Liquid è il display sensibilissimo! Nella recensione di telefonino.net dicono che è uno dei pochi che è vicinissimo ad iPhone. Tra l'altro l'ho avuto tra le mani ieri. Niente a che vedere con Nokia N97 Mini. Mi è sembrato allineato con iPhone 3GS di mio padre :thumbs:

Ricordo che quella che si vede sopra non è una ROM di Acer con Eclair 2.1! E' fatta solamente da smanettoni, è una rom amatoriale di una delle primissime release (beta) di Android 2.1. L'aggiornamento vero esce a giugno!

Link to comment
Condividi su altri siti

Invece proprio una prerogativa di Acer Liquid è il display sensibilissimo! Nella recensione di telefonino.net dicono che è uno dei pochi che è vicinissimo ad iPhone. Tra l'altro l'ho avuto tra le mani ieri. Niente a che vedere con Nokia N97 Mini. Mi è sembrato allineato con iPhone 3GS di mio padre :thumbs:

Ricordo che quella che si vede sopra non è una ROM di Acer con Eclair 2.1! E' fatta solamente da smanettoni, è una rom amatoriale di una delle primissime release (beta) di Android 2.1. L'aggiornamento vero esce a giugno!

Si si lo so che è una rom creata da utenti! ;)

Lo anche detto xD

Anch'io ho provato il Liquid, ma del touch non sono rimasto soddisfatto..

è ai livelli dell'X10 buono ma non ottimo xD

Ovviamente IMHO

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sono innamorato di questo terminale. Tra 7 giorni farò 18 anni e con i soldini ricevuti molto probabilmente sarà mio :)

Mi sembra il miglior terminale Android per rapporto prezzo-prestazioni..riassumendo possiamo dire che sono queste le "features" che lo rendono interessantissimo

  • Processore Snapdragon downcloccato a 768Mhz (che cmq è possibile impostare all' 1Ghz di default).
  • Prestazioni complessive ottime.
  • Durata della batteria sopra la media.
  • E' un terminale di fascia alta, ma ha un rapporto qualità-prezzo imbattibile. Si parla di 349€ in alcuni negozi. Se si cerca bene si trova anche a 310€!
  • Multitouch e Android 2.1 (con il firmware che uscirà a giugno)
  • Desing stupendo (questo è soggettivo però)

Cosa ne pensate?

Due domande:

- È davvero lo stesso identico processore ma downclockato, ed è realmente possibile portarlo ad 1ghz senza problemi?

- È multitouch? Mi sembrava fosse single :doh:

Mi aveva incuriosito già parecchio, assieme al Legend, perché ha un buon rapporto qualità/prezzo.

Sto video mi ha fatto venire il latte alle ginocchia, il Liquid è lentissimo ed inutilizzabile, gli altri due reagiscono bene. Spero sia colpa della rom amatoriale..

Link to comment
Condividi su altri siti

Due domande:

- È davvero lo stesso identico processore ma downclockato, ed è realmente possibile portarlo ad 1ghz senza problemi?

- È multitouch? Mi sembrava fosse single :)

Mi aveva incuriosito già parecchio, assieme al Legend, perché ha un buon rapporto qualità/prezzo.

Sto video mi ha fatto venire il latte alle ginocchia, il Liquid è lentissimo ed inutilizzabile, gli altri due reagiscono bene. Spero sia colpa della rom amatoriale..

  • Si. E' un Qualcomm Snapdragon da 1Ghz. Per l'overclock esistono i fw già moddati. So che esiste anche un software che fa l'overclock dall'OS stesso. Ci vogliono i permessi di root che sono facilmente attivabili :doh:
  • Si. Con l'aggiornamento di giugno sarà abilitato il multi-touch! Per adesso è disponibile solo nei fw amatoriali e non in quello ufficiale. Non ho capito perchè non l'abbiano voluta implementare subito questa feature...
  • Come ho già detto quella lentezza è dovuta dal fw installato. Guarda la recensione di telefonino.net con l'os 1.6! Quando uscirà l'aggiornamento alla 2.1, tra l'altro sarà anche più veloce!

Modificato da Goodlife!
Link to comment
Condividi su altri siti

Consiglio spassionato....il liquid è nato con parecchi problemi di sensibilità del tocco che sono stati risolti diciamo nella "seconda fabbricazione" degli stessi. In sintesi dovresti capire quando è stato fabrricato per avere la qualità migliore. In pratica se lo trovi cercane uno del 2010 che vai sul sicuro, od informati meglio in rete riguardo a ciò che ti ho detto. In molti forum con i mercatini richiedono sempre la data di produzione prima di acquistarlo quindi qualcosa di vero ci deve essere.

PS: comunque concordo che il rapporto qualità prezzo è davvero buono :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Capito.

Non mi convince comunque il supporto di Acer, che dopo tutto questo tempo non ha ancora aggiornato.

Ultima cosa, l'Acer Liquid E che differenze ha con l'attuale Acer Liquid? Solo il 2.1?

Esatto

Consiglio spassionato....il liquid è nato con parecchi problemi di sensibilità del tocco che sono stati risolti diciamo nella "seconda fabbricazione" degli stessi. In sintesi dovresti capire quando è stato fabrricato per avere la qualità migliore. In pratica se lo trovi cercane uno del 2010 che vai sul sicuro, od informati meglio in rete riguardo a ciò che ti ho detto. In molti forum con i mercatini richiedono sempre la data di produzione prima di acquistarlo quindi qualcosa di vero ci deve essere.

PS: comunque concordo che il rapporto qualità prezzo è davvero buono <_<

Sul serio? Non ho trovato niente in rete. O non è un problema diffuso o intendevi il problema delle soft-keys risolvibile con l'aggiornamento ad Eclair...

Spero solo di non fare una cazz*** comprando questo terminale allora...vedo recensioni e mi informo da più di un mese...ora che manca una settimana all'acquisto vengo a sapere certe cose....

Modificato da Goodlife!
Link to comment
Condividi su altri siti

Consiglio spassionato....il liquid è nato con parecchi problemi di sensibilità del tocco che sono stati risolti diciamo nella "seconda fabbricazione" degli stessi. In sintesi dovresti capire quando è stato fabrricato per avere la qualità migliore. In pratica se lo trovi cercane uno del 2010 che vai sul sicuro, od informati meglio in rete riguardo a ciò che ti ho detto. In molti forum con i mercatini richiedono sempre la data di produzione prima di acquistarlo quindi qualcosa di vero ci deve essere.

PS: comunque concordo che il rapporto qualità prezzo è davvero buono :thumbs:

Sto impazzendo...cercando su internet non ho trovato proprio nessuno che si lamenta del touch :blink: ....soltanto un topic su telefonin*.net (che tra l'altro ha risolto con gli aggiornamenti) -_-

Non vorrei acquistare una bidonata

Link to comment
Condividi su altri siti

So come funziona. Ho provato quello in esposizione (e ho visto tantissime videorecensioni e review :)). Io dico solo che non vorrei comprare un dispositivo fallato...

Avevo letto qualche post nin un forum tedesco tradotto con google translate :lol: ed in uno inglese o americano, però non ho mai approfondito per scarso interesse :)

Ti consiglio di seguire le indicazioni di Mega......se hai la possibilità di provarlo sarebbe meglio :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma dove lo provo? Lo prenderei all'euronics...là dico solamente "voglio un acer liquid" e lo prendono dal magazzino. Non mi fanno mica aprire la scatola sigillata! Questo intendo :S

Cmq dato che in forum italiani non ho mai visto niente, potrebbero essere dei problemi legati ad alcuni stock UK-USA...spero..... :shifty: cmq io lo prenderò e "ut venit narrantur" :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy