Jump to content
Nokioteca Forum

Display Lcd Rotto Con Fuoriuscita Di Liquido


RidenCT
 Share

Recommended Posts

Salve, giusto ieri ho sbattuto la gamba su uno spigolo di un tavolo e purtroppo anzichè perforarmi la gamba ho perforato lo schermo del mio N95-1. Il vetro protettivo trasparente della cover è intatto, ma l'LCD è totalmente rigato e rotto, e credo che vi sia anche la possibilità che fuoriesca (o sia fuoriuscito) liquido dall'LCD. Premetto che non ho intenzione di andare a pagare 90 € o più in un nokia point per farmi fare un lavoraccio che posso benissimo fare da solo in un paio di minuti. Mi consigliate di asportare lo schermo rotto immediatamente, usando guanti in lattice per evitare di toccare il fluido (sempre fermo restando che ne sia uscito e ne esca, cosa di cui ripeto non ne sono certo), in attesa del nuovo schermo che ho ordinato da ebay, oppure lo asporto direttamente quando mi arriverà lo schermo LCD nuovo, senza avere questa fretta di togliere lo schermo rotto? Nel caso in cui sia uscito del liquido e sia "in giro" all'interno del cellulare, come devo comportarmi?

Grazie anticipatamente

EDIT: dimenticavo di dire che il telefono è in garanzia, ma che non penso che mi riparino gratuitamente un danno che ho fatto io al 100 %

Modificato da RidenCT
Link to comment
Condividi su altri siti

si purtroppo ho letto dopo che potrei incorrere a qualche problema... ho letto il numero di serie ed è compatibile, spero che regga in ogni caso e funzioni decentemente, se dovesse funzionare male pazienza, o compro un HTC Desire che mi fa venire la pelle d'oca, oppure compro lo schermo da 50 € originale nokia.. :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

80 euro in nokia point ufficiale, almeno nel mio, ma i prezzi li detta Nokia in tutti i Nokia store quindi è uguale in tutti.

Per il display compatibile come ti hanno già detto occhio, perchè oltre a incorrere in problemi elettrici alla mainboard, rischi di danneggiare definitivamente il cellulare, e se cosi fosse, anche se in garanzia, purtroppo non sarebbe più riparabile a causa di manomissione.

Occhio anche al liquido del display, se è entrato nel telefono, io lo farei controllare prima, per accertarsi che non abbia ossidato qualche componente sulla mainboard.

ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

80 euro in nokia point ufficiale, almeno nel mio, ma i prezzi li detta Nokia in tutti i Nokia store quindi è uguale in tutti.

Per il display compatibile come ti hanno già detto occhio, perchè oltre a incorrere in problemi elettrici alla mainboard, rischi di danneggiare definitivamente il cellulare, e se cosi fosse, anche se in garanzia, purtroppo non sarebbe più riparabile a causa di manomissione.

Occhio anche al liquido del display, se è entrato nel telefono, io lo farei controllare prima, per accertarsi che non abbia ossidato qualche componente sulla mainboard.

ciao!

Grazie, spero che il nuovo display arrivi presto, perchè non ho nemmeno il cacciavite adatto a smontarlo per togliere lo schermo distrutto mentre attendo quello nuovo.

beh dai allora se ha android potrei anche pensarci su... :) sono sempre stato interessato a qst sistema operativo..!

Si ha android e la velocità di questo cellulare (chiamarlo così mi sembra anche riduttivo) è impressionante, anche per quanto riguarda internet.. e vabbè mi pare giusto, ha il procio da 1 GHz :thumbs:

Certo,il nostro N95-1 è un sig.r telefono,però spendere 50/100 Euro x un terminale che oramai a fatica vale sui 150Euro <_< Certo se lo si tiene ancora qualche annetto allora il discorso cambia ^_^ ,altrimenti :rolleyes:

E' un gran bel cellulare, ma non sono disposto a spendergli più di un terzo di quanto l'ho pagato... ai tempi lo pagai 149 € quando aprì un centro commerciale qui in Sicilia. Per quanto riguarda il prezzo qui mi chiedono circa 100 €, qualcosina in più o qualcosina in meno.. ovviamente qui in Sicilia ci stanno a speculare un po' :P per ora vado con lo schermo compatibile, quando il cell non ce la fa più lo cambio..

Link to comment
Condividi su altri siti

oh cavolo... le viti del mio N95 non si svitano.. nemmeno se le prego, le ammazzo, le supplico, le incito, le obbligo.... niente da fare non si svitano :S ora temo di aver danneggiato il cacciavite e ne devo prendere un altro... cominciano a venirmi i nervi.. spero che non si siano danneggiate le viti.. altrimenti penso che sia finita...

EDIT: sono riuscito a svitarne una, ma le altre 3 non ne vogliono proprio sapere.. ovviamente ho cambiato cacciavite.. però adesso la testa sembra proprio spanata.. uff ;) se vado in un Nokia Point per farmi solamente svitare le viti, pensate che si prendono soldi? e se si quanto?

Modificato da RidenCT
Link to comment
Condividi su altri siti

non so se te le svitino...cmq dopo le dovrai cambiare perchè nn credo riuscirai ad avvitarle...PS: ma che cacciavite hai usato? :P

un cacciavite del "cavolo", in ferro dolce esattamente come le viti dei nokia..insomma 2 truffe messe insieme.. comunque ho tolto la cover con il simpaticissimo metodo del trapano sulle viti (che a mio avviso è il miglior metodo di trattare le viti nokia, visto che sono una truffa xD ). Conoscete un buon posto dove comprare cover originali oltre alla nokia (dove mi propongono sui 20 €)? Inoltre cambiarla per cambiarla... la cambio tutta direttamente di un colore diverso

Modificato da RidenCT
Link to comment
Condividi su altri siti

non è stabilissima senza viti...balla, entra la polvere ecc... :P cmq sulla baia prendi cantonate spesso, le cover non originali si assemblano male (soprattutto le tastiere) e possono premere molto gli organi del cel, potrebbero creare effetti indesiderati...

si ho provato a tenerlo senza viti ma balla in maniera disumana. su quelle non originali purtroppo lo so.. ma quei prezzi per me sono proibitivi, al massimo cercherò di seconda mano una front, e con quella accomoderò fin quando mi stancherò e cambierò telefono direttamente, ormai l'idea del Desire si sta facendo sempre più forte XD

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy