Jump to content
Nokioteca Forum

Collegamento Ad Internet Con Wifi


Bastard_Inside
 Share

Recommended Posts

Salve gente, ho girato in lungo ed in largo ma non c'è nessuna discussione che mi risponde a pieno...

Ho un 5800 XM, l'ho appena aggiornato alla versione

v.50.0.005 del 23-03-2010

versione personalizzata v. 50.0.005.c01.01

Sia prima che dopo l'aggiornamento mi ritrovo con lo stesso problema.

Non si collega ad internet o meglio...Ho una rete wifi in casa con Aliceadsl, usando un ALICE GATE 2+ WIFI.

Il router è già impostato per la navigazione di altri dispositivi a pc spento, e collegandomi da pc devo immetere nome e pw.

Il telefono rileva la rete, mi ci collego inserendo la chiave WPA, ma al momento di iniziare la navigazione mi dice NOME DEL SERVER NON VALIDO.

- Edit - Non ho nessun Profilo SIP, tutte le impostazioni che ci sono in connettività sono quelle standard.

Utilizzo il browser standard del telefono.

Chi può aiutarmi?

Modificato da Bastard_Inside
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao. ti posso dire una cosa.

io mi sono collegato con alice tramite router semplicemente inserendo la chiave di accesso.

non ho dovuto fare nient'altro.

quindi come puoi notare non ho dovuto mettere nessun username e password.

Quindi quello che ti consiglio è di configurare la del router in modo tale che sia sempre connesso ad internet quando è acceso. In questo modo tu potrai accedere ad internet da un qualunque dispostivo connesso al modem senza dover immetere username e password tutte le volte.tiene presente che nel caso della wireless devi sempre mettere la chiave.

Questa impostazione del router di norma si chiama gateway.

per fare cio ti linko la guida che trovi sul sito di alice

configurazione accesso automatico router alice

Nota che cosi il router si connette automaticamente ad internet come si accende.

quindi se non hai un abbonamento flat non fare questa procedura perche poi saresti sempre connesso con una tariffa a consumo. :P

PS. non ricordo se sul sito ci stava gia una guida, magari prova anche a cercare.

Cmq dovresti risolvere anche cosi.

una volta configurato il router da pc basta che apri internet e si collega da solo, con celle devi solo selezionare la wlan e collegarti (inserendo la chiave) che poi ti resta memorizzata e cosi puoi accedere ad internet tutte le volte che ti pare ;)

facci sapere se haio problemi ;)

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao. ti posso dire una cosa.

io mi sono collegato con alice tramite router semplicemente inserendo la chiave di accesso.

non ho dovuto fare nient'altro.

quindi come puoi notare non ho dovuto mettere nessun username e password.

Quindi quello che ti consiglio è di configurare la del router in modo tale che sia sempre connesso ad internet quando è acceso. In questo modo tu potrai accedere ad internet da un qualunque dispostivo connesso al modem senza dover immetere username e password tutte le volte.tiene presente che nel caso della wireless devi sempre mettere la chiave.

Questa impostazione del router di norma si chiama gateway.

per fare cio ti linko la guida che trovi sul sito di alice

configurazione accesso automatico router alice

Nota che cosi il router si connette automaticamente ad internet come si accende.

quindi se non hai un abbonamento flat non fare questa procedura perche poi saresti sempre connesso con una tariffa a consumo. :P

PS. non ricordo se sul sito ci stava gia una guida, magari prova anche a cercare.

Cmq dovresti risolvere anche cosi.

una volta configurato il router da pc basta che apri internet e si collega da solo, con celle devi solo selezionare la wlan e collegarti (inserendo la chiave) che poi ti resta memorizzata e cosi puoi accedere ad internet tutte le volte che ti pare ;)

facci sapere se haio problemi ;)

ciao

Il router è già impostato per la navigazione continua, è già impostato in modalità Bridged+Routed, è il pc solo che funziona con la pw per una comodità mia. Il cell vede la rete e ci si collega inserendo la wpa ma non naviga...

Link to comment
Condividi su altri siti

e che ne so. se l'hai messa saprai anche come si toglie ;)

a meno che quella che hai è sempre la passowrd della connessione adsl e non un'altra che hai messo tu (cosa che penso) :(

Ma. se provi a collegarti tramite un portatile per esempio, ti colleghi subito ad internet senza immettere alcuna password?

Link to comment
Condividi su altri siti

e che ne so. se l'hai messa saprai anche come si toglie ;)

a meno che quella che hai è sempre la passowrd della connessione adsl e non un'altra che hai messo tu (cosa che penso) ;)

Ma. se provi a collegarti tramite un portatile per esempio, ti colleghi subito ad internet senza immettere alcuna password?

Frena...non mi so spiegato bene, io uso un portatile collegato in wifi con il router, e per collegarmi immetto la pw, ho modificato quella che c'era prima standard e messa una io.

Guardando nella guida online del modem, e guardando lo status del mio modem, mi manca la voce che dice

"connessione automatica da modem\router" quindi mancando questa voce non posso mettere un collegamento automatico...

Link to comment
Condividi su altri siti

ah ecco.. allora la cosa è diversa. il punto è questo. se tu per collegarti devi immettere la password, è ovvio che non riesci a collegarti dal cellulare.

fai una prova.

collegati ad internet con il portatile, e mentre sei connesso con il portatile collegati anche con il cell, credo che in questo caso dovrebbe andare perche la connessione è internet è stata gia autenticata nella centrale adsl.

facci sapere come va questo tentativo

Link to comment
Condividi su altri siti

ah ecco.. allora la cosa è diversa. il punto è questo. se tu per collegarti devi immettere la password, è ovvio che non riesci a collegarti dal cellulare.

fai una prova.

collegati ad internet con il portatile, e mentre sei connesso con il portatile collegati anche con il cell, credo che in questo caso dovrebbe andare perche la connessione è internet è stata gia autenticata nella centrale adsl.

facci sapere come va questo tentativo

Lo faccio proprio con il pc davanti ma nulla...

Link to comment
Condividi su altri siti

PS. nel manuale per la configrazione che ti ho detto ci sta un se grosso quanto una casa:

"Se il tuo apparato supporta tale funzionalità".

se non lo supporta temo che non ci sia molto da fare. ripeto. io mi sono connesso a quel router inserendo solo la chiave e funzionava alla grande. temo quindi che sia quel problema con la password che ti impedisce la connessione anche se vedi la wireless.

di fatto tu la wireless la vedi ma non riesci ad uscire dalla rete.

mi pare strano pero che se sei gia connesso dal pc non ti fa uscire cmq. prova ad accedere allo stato del router mentre sei connesso da pc e da cell, e vedi se il cellulare risulta come dispositivo connesso al router (nella parte di gestione del router).

se lo vedi per me il problema è quello.

a quel punto chiama il 187 ed esponi il tuo problema. penso che prpovvederanno alla sostiuzione dell'apparato.

o meglio comprati un router tuo :)

Link to comment
Condividi su altri siti

PS. nel manuale per la configrazione che ti ho detto ci sta un se grosso quanto una casa:

"Se il tuo apparato supporta tale funzionalità".

se non lo supporta temo che non ci sia molto da fare. ripeto. io mi sono connesso a quel router inserendo solo la chiave e funzionava alla grande. temo quindi che sia quel problema con la password che ti impedisce la connessione anche se vedi la wireless.

di fatto tu la wireless la vedi ma non riesci ad uscire dalla rete.

mi pare strano pero che se sei gia connesso dal pc non ti fa uscire cmq. prova ad accedere allo stato del router mentre sei connesso da pc e da cell, e vedi se il cellulare risulta come dispositivo connesso al router (nella parte di gestione del router).

se lo vedi per me il problema è quello.

a quel punto chiama il 187 ed esponi il tuo problema. penso che prpovvederanno alla sostiuzione dell'apparato.

o meglio comprati un router tuo :)

Ma nel cell hai qualche impostazione particolare? Hai mosso qualcosa o automaticamente è cambiato qualcosa?

Il router rileva il cell...davvero non ci capisco nulla...perchè poi l'errore che mi da è legato al server, e su google ne parla poco di questo problema per il 5800...è più diffuso per l'N97...

Ho aggiornato di proposito la versione del Software perchè nella maggior parte dei casi è questa la soluzione, ma non nel mio caso...boh, ora vedo di chiamare il 187

Link to comment
Condividi su altri siti

te lo consiglio, io non ho impostato assolutamente nulla. ha funzionato sa subito dopo aver messo la chiave.

dato che il router vede il cell penso che ilproblema sia che non hai la connessione automatica impostata.

chiama il 187 e chiedi coem fare, magari con una sostituzione del router

facci sapere, cosi magari la soluzione puo essere utile anche a qualche altra persona :)

Link to comment
Condividi su altri siti

te lo consiglio, io non ho impostato assolutamente nulla. ha funzionato sa subito dopo aver messo la chiave.

dato che il router vede il cell penso che ilproblema sia che non hai la connessione automatica impostata.

chiama il 187 e chiedi coem fare, magari con una sostituzione del router

facci sapere, cosi magari la soluzione puo essere utile anche a qualche altra persona :)

E se resettassi il cell provando a rifare tutto dall'inizio?

P.s. Incredibile non riesco più ad entrare nella pagina della configurazione di questo dannatissimo router...

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, scusate se mi intrometto...anche io dopo aver aggiornato al FW 50 ho avuto lo stesso problema..a casa ho una rete wi-fi e 2 modem-router uno di alice ( come quello di Bastard) e l'altro un netgear dg834gt e non c'è verso di collegare il cell con nessuno dei 2, premetto che prima dell'aggiornamento lo connettevo con entrambi e che non ho modificato nessuna impostazione sui modem.

qualcuno ha altre idee

cheers!

Link to comment
Condividi su altri siti

Era meglio non aggiornare il cellulare alla Versione 50 !!! A quanto vedo ha provocato solo guai (e non parlo solo di voi, ma anche molta altra gente su altri siti).

Tanto cosa è cambiato dalla 40?? Scrolling anche sul menù (a me basta nel lettore musicale e in rubrica), icone grandi sui brani nel lettore (che a me non piace), e schermo intero automatico sul Browser (lo faccio manualmente) poi altro?

Quick office (che era l'unica cosa buona) non l'hanno messa...

A portato solo guai per me...

Link to comment
Condividi su altri siti

riavvia il router. poi entra 192.168.1.1 dal cellulare. Se vedi la pagina di configurazione allora significa che il bridged+routed non funziona

Con un solo post hai centrato il problema!!!

Dal cell vedo benissimo la pagine della configurazione, quindi il problema è la configurazione bridged+router...ora però come devo fare???

O.T. la cosa bella che ora dal pc non riesco più ad entrare nella pagina di configurazione del router!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy