Jump to content
Nokioteca Forum

Piccolo Aiuto


cloudaom
 Share

Recommended Posts

Buon giorno a tutti,

avrei 2 domandine da farvi:

1)Ho intenzione di fare un hard reset ma ho paura che dopo fatto questo,il tel nn si accenda e vorrei sapere per bene cosa devo fare prima e dopo l'hard reset;

2) Dopo fatto l'hard reset è possibile che il GPS del cellulare riparta?perchè l'ho comprato da pochissimo il cell e non mi trova nessun satellite.

Grazie in anticipo

Link to comment
Condividi su altri siti

Buon giorno a tutti,

avrei 2 domandine da farvi:

1)Ho intenzione di fare un hard reset ma ho paura che dopo fatto questo,il tel nn si accenda e vorrei sapere per bene cosa devo fare prima e dopo l'hard reset;

2) Dopo fatto l'hard reset è possibile che il GPS del cellulare riparta?perchè l'ho comprato da pochissimo il cell e non mi trova nessun satellite.

Grazie in anticipo

Ciao, prima di fare un hard reset, potresti provare a descrivere in maniera un po' più particolareggiata che problemi hai col gps? E' un problema affrontato diverse volte, non hai trovato niente che faccia a caso tuo sul forum? Facci sapere e vediamo che si può fare.. (al 99% si è sempre risolto :lmaosmiley: )

Link to comment
Condividi su altri siti

si allora in pratica ho il nokia n97 mini da poke settimane ed ho ovi mappe.

Quando trovare la mia posizione,il segnale del GPS è sempre basso,ora ho visto che ovi mappe richiede la connessione a internet ma è obbligatoria?

E poi vorrei fare questo Hard reset perchè ogni tanto il cell diventa nero,se premo i tasti si sentono e per spegnerlo devo levare la batteria e rimetterla e dopo non da problemi.

Spero di essere stato abbastanza chiaro xD

Link to comment
Condividi su altri siti

si allora in pratica ho il nokia n97 mini da poke settimane ed ho ovi mappe.

Quando trovare la mia posizione,il segnale del GPS è sempre basso,ora ho visto che ovi mappe richiede la connessione a internet ma è obbligatoria?

E poi vorrei fare questo Hard reset perchè ogni tanto il cell diventa nero,se premo i tasti si sentono e per spegnerlo devo levare la batteria e rimetterla e dopo non da problemi.

Spero di essere stato abbastanza chiaro xD

Cosa intendi per segnale gps basso? Il fix lo fa? La connessione a internet non è obbligatoria. L'hard reset potrebbe essere consigliato se hai effettuato diverse installazioni e disinstallazioni, ma qui, qualcuno moooolto più ferrato di me ( :D ) può essere più preciso di me.

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora non c'è cosa migliore x "svegliare" il cell dell'hard reset...stai tranquillo che poi ti si accende...farlo però è sconsigliato perchè formatta C:/ e recupera i dati da Z:/ in modo veloce quindi fallo meno che puoi perchè rovina la memoria...

Se proprio vuoi fare il reset ti consiglio un deep reset ( *#7370# ) se poi non risolvi nulla passa all'hard reset...

Per quanto riguarda le mappe non ti serve la connessione a internet ma devi aver caricato le mappe...anche dopo il reset ti andranno...te lo assicuro io perchè ho fatto qualche hard reset al mio 5800 e poi è sempre andato ( non cambia nulla da n97) devi solo attendere il primo fix in cui raccoglie le informazioni dei satelliti...

Secondo me la velocità di connessione sta nell'utilizzo dell'antenna indipendentemente ( spero sia scritto giusto :thumbs: ) dal numero di reset...

Spero di essere stato chiaro e non troppo tecnico, se hai altre domande sono qui,

Ciao :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

questo deep reset cosa farebbe di diverso?

un altra cosa ma ovi mappe si appoggia sulla linea telefonica?xkè leggo da molte parti che si paga

Io ho risolto installando ovi maps 3.03, dopodichè ho caricato le mappe con map loader e sono riuscito a farlo andare!

Devi impostare su ovi maps menù>impostazioni>internet "non in linea" e su posizione ricerca posizione>metodi ricerca posizione devi spuntare solo "integrated gps.

Credimi è facile, ho il cell da giovedì e sono una mezza frana, quindi se l'ho fatto io............

Link to comment
Condividi su altri siti

questo deep reset cosa farebbe di diverso?

un altra cosa ma ovi mappe si appoggia sulla linea telefonica?xkè leggo da molte parti che si paga

a si :lmaosmiley: non l'ho scritto scusa :rolleyes::lmaosmiley:

cancella tutti i file, impostazioni, applicazioni...

per quanto riguarda ovi mappe leggi il post sopra si fa cosi ma non ciò voglia di riscriverlo...

Modificato da Mose5800
Link to comment
Condividi su altri siti

ok giulio ho fatto cm hai detto tu...ora qnt tempo ci mette il gps a trovare la mia posizione?

poi mi puoi dire quando metti ricerca posizione in basso a destra ci sta una recezione a me porta solo 1 tacca gialla

Prima volta?? eh eh molto...cerca di metterti lontano da palazzi e all'aperto...

quando la barra sarà mezza colorata di verde puoi essere sicuro di avere una buona ricezione...poi perderà molte volte il segnale ma più lo usi e meno volte accadrà e sarà più veloce a connettersi...

Link to comment
Condividi su altri siti

ok giulio ho fatto cm hai detto tu...ora qnt tempo ci mette il gps a trovare la mia posizione?

poi mi puoi dire quando metti ricerca posizione in basso a destra ci sta una recezione a me porta solo 1 tacca gialla

A dirti il vero il fix non l'ho mai fatto, nel senso che non ho mai atteso la posizione, però ho avviato la navigazione in auto e nel giro di 2 min (anche la prima volta), mi ha agganciato 4/5 satelliti (ed ero in movimento) e mi ha riportato a casa con uno scarto di 50 metri al massimo.

Link to comment
Condividi su altri siti

A dirti il vero il fix non l'ho mai fatto, nel senso che non ho mai atteso la posizione, però ho avviato la navigazione in auto e nel giro di 2 min (anche la prima volta), mi ha agganciato 4/5 satelliti (ed ero in movimento) e mi ha riportato a casa con uno scarto di 50 metri al massimo.

Son troppi. Quando sgarra, lo fa nell'arco di massimo 10 metri, ma è molto raro. Il gps è abbastanza preciso, le mappe lasciano un po' a desiderare, a volte.. Dovresti provare ad attendere la posizione.

Link to comment
Condividi su altri siti

Son troppi. Quando sgarra, lo fa nell'arco di massimo 10 metri, ma è molto raro. Il gps è abbastanza preciso, le mappe lasciano un po' a desiderare, a volte.. Dovresti provare ad attendere la posizione.

Proverò, comunque lo sgarro non era all'arrivo, la pos era perfetta. magari in superstrada, forse andavo anche un po' più forte del normale. mi diceva anche di rispettare i limiti. ih ih

Cmq, va tutto bene....ma mi puoi dare un'occhiata alla discussione delle immagini che ho postato ieri sere x favore?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Proverò, comunque lo sgarro non era all'arrivo, la pos era perfetta. magari in superstrada, forse andavo anche un po' più forte del normale. mi diceva anche di rispettare i limiti. ih ih

Cmq, va tutto bene....ma mi puoi dare un'occhiata alla discussione delle immagini che ho postato ieri sere x favore?

Grazie

Viaggiando lo fa anche a me.. Ma io sto in un posto che è tutto un programma.. Facendo la stessa strada, a volte all'andata mi aggancia per strade parallele e si incasina da matti, mentre al rientro non sbaglia di una virgola. Meno male che so dove devo andare! Lo utilizzo soprattutto per i limiti di velocità anche io.. :snitch:

Darò un'occhiata alla discussione che dici..

Link to comment
Condividi su altri siti

Viaggiando lo fa anche a me.. Ma io sto in un posto che è tutto un programma.. Facendo la stessa strada, a volte all'andata mi aggancia per strade parallele e si incasina da matti, mentre al rientro non sbaglia di una virgola. Meno male che so dove devo andare! Lo utilizzo soprattutto per i limiti di velocità anche io.. :)

Darò un'occhiata alla discussione che dici..

Grazie! :snitch:

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi il problema dello schermo si è ripresentato il cell va in palla.

Anche se apro lo slide lo schermo rimane in verticale e non mi fa spegnere il cell.

Provo a fare il deep reset?qualkuno di voi già l'ha ftt questo tipo di reset?

domando xkè in rete ho letto che dopo un reset non si istallavano dei programmi e il cell non partiva +

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi il problema dello schermo si è ripresentato il cell va in palla.

Anche se apro lo slide lo schermo rimane in verticale e non mi fa spegnere il cell.

Provo a fare il deep reset?qualkuno di voi già l'ha ftt questo tipo di reset?

domando xkè in rete ho letto che dopo un reset non si istallavano dei programmi e il cell non partiva +

Prova a spegnere il cellulare, premi il pulsante per lo spegnimento e tienilo premuto fino a quando non si spegne. Poi riprova e facci sapere. :spacca:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy