Jump to content
Nokioteca Forum

Ovi Suite E Salvataggio Sms


alecagno
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! Oggi sono passato alla nuova ovi suite, attirato dalla visualizzazione degli sms come "chat" e comunque perché mi piace essere sempre aggiornato.

Il programma si è sincronizzato subito con il cellulare, ha attinto messaggi, foto e sms, ed ero bello contento.

Poi ovviamente all'aggiornamento della "suite" hanno aggiunto l'aggiornamento software del telefono, e l'ho fatto. Solo che nella procedura ho saltato il backup, perché convinto di averlo fatto da poco tempo e di avere ancora il file sul computer (errore: non so perché, ma non c'è più... evidentemente l'ho perso nell'ultima formattazione).

Il telefono ovviamente è stato formattato. Ho riavviato la sincronizzazione, convinto che funzionasse a doppio senso, ed infatti per i contatti è stato così. Ma non per gli sms!

Quindi la situaizone adesso è: ho tutti gli sms da settembre a ora salvati sul computer. Il cellulare non ha sms al suo interno.

Fin qui diciamo che potrei farci l'abitudine, anche se mi piace avere sempre a portata di mano la traccia di quello che ho fatto negli ultimi mesi.

Però mi è arrivato un sms da un mio amico e NON è stato passato sul computer, e questo mi preoccupa... perché non è stato sincronizzato adeguatamente?

Grazie a chi mi vorrà rispondere!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ah aggiungo che posso in effetti selezionare (uno per uno, visto che non è possibile metterli in ordine inviati/ricevuti ma sono elencati con il nome del mittente-destinatario) i messaggi e rimandarli nel cellulare, ma così facendo non si vede il nome del mittente-destinatario ma solo il numero (non ho doppi numeri in rubrica, i messaggi che mi sono arrivati hanno il nome normale).

Confermo che non sincronizza più nulla :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Rettifico, in effetti la sincronizzazione l'ha fatta con i messaggi nuovi.

Altre info: ho mandato un messaggio dal computer, l'ha salvato negli inviati del telefono ma con il numero e non con il nome...

il supporto della sincronizzazione c'è :)

Uffa che lavoro... accidenti a me che non ho backuppato! Eppure un modo di far andare la cosa in senso opposto ci deve essere...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy