Jump to content
Nokioteca Forum

Acquisto Nokia 5230


skark89
 Share

Recommended Posts

salve a tutti.come potete notare dal titolo del topic vorrei acquistare il nokia 5230.vorrei avere delle informazioni sulla qualità sull'efficienza e sul rapporto qualità-prezzo di questo telefono.premetto che con il cellulare non faccio altro che parlare messaggiare e ascoltare musica.apprezzerei molto pareri basate su esperienze personali,pareri sia positivi ke negativi.

grazie in anticipo :)

Link to comment
Condividi su altri siti

io credo che come rapporto qualità-prezzo sia il migliore. non sono un esperto in materia però, cioè non conosco tutti i cellulari sul mercato prezzi e caratteristiche.

le tue richieste però le soddisfa un qualsiasi cellulare ormai, e se hai puntato al 5230 per il touch ci sono sicuramente cellulari touch con messaggistica e lettore multimediale a prezzi inferiori.

come contro tieni a mente che nella confezione non avrai il cavetto per collegarlo al pc, ne una memory card indispensabili per poter ascoltare musica. il cavo l'ho pagato 10€ la card 12€ da 4gb, ma i prezzi cambiano da città a città e da zona a zona.

come pro, è uno smartphone!symbian x me molto performante, ha il gps integrato che può sempre servire ed anche l'a-gps se serve.

la batteria con un utilizzo medio-alto e qualche accorgimento ti dura un paio di giorni.

Modificato da pierato
rimosso il quote
Link to comment
Condividi su altri siti

grazie della risposta.io possedevo il nokia 6630 e l'N73,i rispettivi cavetti sono compatibili con questo modello?che tipo di memory-card serve?

ho puntato a questo telefono perchè è un nokia (da precedente esperienza ed attuale mi sembrano buoni cellulari nonostante alcuni errori) e poi il prezzo mi sembra ottimo per le caratteristiche che ha.

difetti non ne ha questo cellulare? :)

Modificato da pierato
rimosso il quote
Link to comment
Condividi su altri siti

grazie della risposta.io possedevo il nokia 6630 e l'N73,i rispettivi cavetti sono compatibili con questo modello?che tipo di memory-card serve?

ho puntato a questo telefono perchè è un nokia (da precedente esperienza ed attuale mi sembrano buoni cellulari nonostante alcuni errori) e poi il prezzo mi sembra ottimo per le caratteristiche che ha.

difetti non ne ha questo cellulare? :D

per il cavo mi sa proprio di no, quello necessario per il 5230 è un comune micro-usb, anche non originale va bene.

una qualsiasi sd card va bene supporta fino a 16gb (la memoria interna mi pare sia di 70mb)

per i difetti io posso parlarti da non smanettone, e x me la mancanza di accessori (cavo e memory) è un difetto, in più il plettro invece del pennino non è per me una buona scelta. ma sono cavolate visto il prezzo.

io ho telefonato, mandato sms, navigato (wap), giocato, usato il navigatore ovi e sygic, visto film e sentito musica senza nessun problema, intoppi o altro (non tutto insieme ovvio :D).

ripeto, per quello che vuoi farci è anche troppo :).

Link to comment
Condividi su altri siti

per il cavo mi sa proprio di no, quello necessario per il 5230 è un comune micro-usb, anche non originale va bene.

una qualsiasi sd card va bene supporta fino a 16gb (la memoria interna mi pare sia di 70mb)

per i difetti io posso parlarti da non smanettone, e x me la mancanza di accessori (cavo e memory) è un difetto, in più il plettro invece del pennino non è per me una buona scelta. ma sono cavolate visto il prezzo.

io ho telefonato, mandato sms, navigato (wap), giocato, usato il navigatore ovi e sygic, visto film e sentito musica senza nessun problema, intoppi o altro (non tutto insieme ovvio :D).

ripeto, per quello che vuoi farci è anche troppo :D.

certo la mancanza di accessori è un difetto però in compenso sono accessori che costano poco.il cavo per quanto mi riguarda non è indispensabile,anzi non credo che mi serve dato che sicuramente userò il bluetooth qualora volessi caricare foto o video sul cellulare.un'ultima cosa.ho letto che il bluetooth da dei problemi ovvero si rompe.è vero oppure è una baggianata?da quanto tempo usi questo cellulare?

Link to comment
Condividi su altri siti

certo la mancanza di accessori è un difetto però in compenso sono accessori che costano poco.il cavo per quanto mi riguarda non è indispensabile,anzi non credo che mi serve dato che sicuramente userò il bluetooth qualora volessi caricare foto o video sul cellulare.un'ultima cosa.ho letto che il bluetooth da dei problemi ovvero si rompe.è vero oppure è una baggianata?da quanto tempo usi questo cellulare?

ne sono entrato in possesso personale da una settimana, ma la mia ragazza ce l'ha da un po' e tutte le cose dette prima (audio, video, ecc) sono state fatte sul suo. io sul mio in più ho testato solo il gps :D

per il bluetooth non saprei dirti a me funziona bene, alla mia ragazza idem, non si è rotto per ora :toccatinascaramatica:

(edit : e il mio sbadato come sono è già caduto a terra due volte :|)

con il bluetooth puoi passare tutto, oppure metti tutto direttamente sulla card se hai un lettore sd nel pc, unica cosa che non potrai mai fare senza cavo è l'aggiornamento fw.

Modificato da scherman83
Link to comment
Condividi su altri siti

ne sono entrato in possesso personale da una settimana, ma la mia ragazza ce l'ha da un po' e tutte le cose dette prima (audio, video, ecc) sono state fatte sul suo. io sul mio in più ho testato solo il gps :)

per il bluetooth non saprei dirti a me funziona bene, alla mia ragazza idem, non si è rotto per ora :toccatinascaramatica:

(edit : e il mio sbadato come sono è già caduto a terra due volte :|)

con il bluetooth puoi passare tutto, oppure metti tutto direttamente sulla card se hai un lettore sd nel pc, unica cosa che non potrai mai fare senza cavo è l'aggiornamento fw.

è importante l'aggiornamento fw?mica conosci qualche bug evidente? (tipo sul mio n73 la data dei messaggi e mi ha fatto arrabbiare molto quando ho scperto ke nn si poteva risolvere :D )

cmq girovagando un pò ho notato ke anke il nokia 5530 è molto interessante come cellulare,costa un pò in più ma in compenso ha il wi-fi.tu che ne pensi?conosci qualche informazione riguardo questo cellulare oppure vado sul topic del cellulare?

P.S.: ahahahahhaah bellissima la toccatinascaramatica :D

Link to comment
Condividi su altri siti

è importante l'aggiornamento fw?mica conosci qualche bug evidente? (tipo sul mio n73 la data dei messaggi e mi ha fatto arrabbiare molto quando ho scperto ke nn si poteva risolvere :) )

cmq girovagando un pò ho notato ke anke il nokia 5530 è molto interessante come cellulare,costa un pò in più ma in compenso ha il wi-fi.tu che ne pensi?conosci qualche informazione riguardo questo cellulare oppure vado sul topic del cellulare?

P.S.: ahahahahhaah bellissima la toccatinascaramatica ;)

bug non ne rilevo ma ripeto non sono uno smanettone, se ne vengono rilevati di solito è con l'aggiornamento fw che li risolvono. su questo argomento ti lascio agli esperti xkè credo sia possibile farlo anche senza cavo ma con la connessione.

con il 5530 ci guadagni la memory card da 4gb e il cavo in confezione, + il wireless ma ci perdi il gps e l'hspda per connessione non wireless. per il resto sono identici ma non ho mai messo mano su un 5530

sta a te decidere cosa ti serve di più.

personalmente il wi-fi credo serva a poco, se ho una connessione wi-fi ho anche un pc per usarla. tranne se non è a scrocco. l'avevo su l'e65 e l'ho usata solo per sfizio :|

Link to comment
Condividi su altri siti

bug non ne rilevo ma ripeto non sono uno smanettone, se ne vengono rilevati di solito è con l'aggiornamento fw che li risolvono. su questo argomento ti lascio agli esperti xkè credo sia possibile farlo anche senza cavo ma con la connessione.

con il 5530 ci guadagni la memory card da 4gb e il cavo in confezione, + il wireless ma ci perdi il gps e l'hspda per connessione non wireless. per il resto sono identici ma non ho mai messo mano su un 5530

sta a te decidere cosa ti serve di più.

personalmente il wi-fi credo serva a poco, se ho una connessione wi-fi ho anche un pc per usarla. tranne se non è a scrocco. l'avevo su l'e65 e l'ho usata solo per sfizio :|

grazie mille sei stato molto gentile ed esauriente.per adesso navigo un altro pò e vedo quale mi conviene di più

per quanto riguarda gli esperti come devo fare per contattarli?speravo ke mi rispondesse anche qualcun'altro su questo topic giusto per avere diverse opinioni.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 mesi dopo...

A mio parere è un ottimo cellulare dall'aspetto abbastanza resistente e dalle qualità che per un prezzo cosi non trovi in nessun altro cellulare:

1)Presa jack per le cuffie;sembra poco importante,ma per me poter attaccare una qualsiasi cuffia è importante(io ci attacco le cuffie Pleomax da Dj ed è una cosa mostruosa)

2)Touch molto sensibile

3)accellerometro mooooolto sensibile(almeno il mio)

4)Gps(anche se lentissimo a prendere i satelliti calcola che non mi è riuscito ancora di fare il fix non prende un ciufolo)

5)rete hsdpa che gli consente una navigazione su internet molto veloce

6) Una CPU potente per un cellulare di fascia medio-bassa(calcolate che la Cpu del 5230 di serie è più potente di quella del 5800 che è dovuta essere overclockata per mandarla alla stessa velocità )

Queste sono le caratteristiche che almeno per me sono importanti,comunque secondo me per essere ancora migliore dovresti comprarti un cavo micro usb(meglio su internet che lo trovi originale a 5,40 euro che al negozio che te ne chiede 20 per lo stesso cavetto testato personalmente!!!),un buon paio di cuffie e un guscio di gomma o silicone acquistabile da qualsiasi marocchino per strada al prezzo di 3 euro(se ve ne chiedo 5 chiedetegli lo sconto perchè il prezzo dei gusci è 3 euro fidatevi) e infine un buon pennino(io il mio l'ho avuto gratis al negozio senza che il padrone lo sapeva) perchè il plettro che si trova nella scatola fa veramente schifo

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy